PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

videocamera anteriore aftermarket

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
duke67
Peugeottista curioso

videocamera anteriore aftermarket

Messaggio da duke67 »

Buonasera a tutti, c'è qualcuno che ha già pensato all'istallazione di videocamera anteriore aftermarket???
possiedo la 3008 GT hdi, poiché non volevo il park assist ho rinunciato al pacchetto che comprendeva anche la videocamera anteriore, mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato ad una soluzione post vendita.
Grazie.

cicciazzo
Peugeottista curioso

Re: videocamera anteriore aftermarket

Messaggio da cicciazzo »

Ciao...anch'io sarei interessato ad installare telecamera anteriore,o quantomeno dei sensori....oggi mi sono recato in officina e mi è stato detto che per quanto riguarda la telecamera non c'è possibilità di montarla,mentre per i sensori mi diceva che si possono montare quelli solo sonori,e che cmq me li sconsigliata......non credevo alle mie orecchie😲😲😲😲
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

Ho il park assistant, per cui ho anche la cam anteriore.
Posso dirti, che la cam anteriore si spegne dopo pochi
secondi e sinceramente non capisco perchè sia stata progettata cosi, per cui sebbene aiuti nella visione degli ostacoli (specialmente in quella dall'alto) sei costretto a agire spesso sul cambio per riattivarla (ho il manuale ma non credo dipenda da questo).
Per quanto riguarda i sensori, effettivamente sono molto invadenti, ma da questo a sconsigliarli l'installazione.
Ho acquistato recentemente una dash cam integrata (non ancora arrivata e montata) ma potrebbe essere un'alternativa anche se limitata a quella anteriore in dotazione.
Forse si può usare anche per aiuto al parcheggio, con il seguenti vantaggi:
1) è dashcam automatica
2) è integrata e si installa plug and play
3) ha anche la funzione monitor parcheggio ma necessita in fase di acquisto scegliere il cavo fuse (in questo caso si.deve però arrivare alla scatola fusibili)
Svantaggi:
puoi vedere solo attraverso lo smartphone e non attraverso il display e non ha le linee guida come l'originale perchè è una daschcam.
non costa poco come le altre dash ma si integra bene con l'auto
Ricerca Fitcamx 3008/c3/ds7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

P5Max

Messaggio da P5Max »

Dimenticavo, ovviamente l'angolo di visione non è paragonabile alla cam di defult data la differente posizione !

P5Max

Messaggio da P5Max »

Mi dispiace, pensavo si vedesse qualcosa in più, in realtà non è affatto adatta a sostituire anche se in maniera parziale la cam frontale di default, purtroppo non si vedrà che il propio cofano motore :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se vuoi avere una camera per parcheggiare frontalmente devi avere la posta di entrata del segnale video oltre a quella posteriore...in quel caso basta una comune retrocamera da 20 euro fissata frontalmene nella zona griglia..ma ti ricordo che si sporcherebbe parecchio come la carrozzeria...quindi dovresti pulire la lente sempre

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”