PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 bluehdi 100cv problemi elettronica
Moderatore: Moderatori
208 1.6 bluehdi 100cv problemi elettronica
Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere aiuto per dei problemi che mi stanno nascendo alla mia 208, anno 2017 blue hdi 1.6 100cv.
Inizialmente dava come errore: Difetto di frenata automatica,che ho disattivato dal menu ed è sparito, un anno fa invece mi ha iniziato a dire: Difetto di frenata assistita, difetto controllo pressione pneumatici, il termostato che segna -40 gradi esterni, cambiata batteria è cambiato sensore esterno ma niente , ovviamente resettato tutto da computer ma nulla.
Inizialmente dava come errore: Difetto di frenata automatica,che ho disattivato dal menu ed è sparito, un anno fa invece mi ha iniziato a dire: Difetto di frenata assistita, difetto controllo pressione pneumatici, il termostato che segna -40 gradi esterni, cambiata batteria è cambiato sensore esterno ma niente , ovviamente resettato tutto da computer ma nulla.
Re: 208 1.6 bluehdi 100cv problemi elettronica
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Aggiornamento: Portata in officina, mandata a fare il reset di fabbrica ma nulla le spie escono uguali, hanno visto che la corrente che ricarica la batteria è superiore a quella normale che dovrebbe arrivare quindi secondo loro è l’alternatore che da problemi e mi fa apparire queste spie
Anche elettrauto non ha capito quello che era, lui ha detto che poteva essere un contatto sulla portiera lato passeggero come poteva essere ben altro , non so più dove rigirarmi
se l'alternatore carica di più è saltata la piasta diodi dell'alternatore...cambiare subitissimo
Anche oggi sono andato a fare un lungo giro, parcheggio, spengo e dopo riparto e nulla, mi fermo e provo ad aprire la portiera lato passeggero, boom tutte le spie accese
la portiera ha un cableggio ad incastro?...se si prova a disconnettere tutto il connettore e vedi...prova con il tester a vedere che corrente hai sulla batteria sia con la portiera a perta che chiusa....disabilita la plafoniera
Stasera o domani la provo a portare da un mio amico , vedremo tutto sopratutto la corrente sulla batteria e nel caso cambiamo alternatore che in casa madre per un originale mi hanno chiesto più di 1000€ mentre di concorrenza sulle 500/600€ e sinceramente mi sembra assai tanto
guarda su autodoc con la targa...risparmi assai
Aggiornamento:
Provato con tester e corrente su ricarica batteria e era perfetta e 0 errori, apro la portiera lato passeggero di circa 10cm ma nulla, 30 cm e inizia a dare difetto frenata assistita e difetto controllo pressione pneumatici, a questo punto pensiamo che sia un cavo che fa massa o corto o i connettori della portiera sporchi e che lalternatore sia buono
Non è detto che siano connettori e/o cavi portiera. Potrebbe anche essere che aprendo solo 10cm la portiera non intervenga ancora l'accensione luci interne, aprendo maggiormente entra in gioco l'illuminazione interna e parte il problema. Ergo, potrebbe , il problema , derivare dall'accensione di qualche luce di cortesia. La mia è solo un'ipotesi di lavoro, nulla più.
Comunque in questi casi, il controllo accurato di tutte le masse del veicolo , potrebbe risolvere (sulla Yaris di mia figlia è stato così...a lei si spegneva addirittura la macchina completamente)
Saluti
Comunque in questi casi, il controllo accurato di tutte le masse del veicolo , potrebbe risolvere (sulla Yaris di mia figlia è stato così...a lei si spegneva addirittura la macchina completamente)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
tigli le lampadine delle luci di cortesia...se il problema persiste bisogna controllare il cablaggio lato portiera e poi lato auto..in uno dei 2 punti ce' l'inghippo
Ah non ho specificato che mi si era allagata di acqua il bauletto oggetto davanti perché avevo i tubi di scarico acqua piovana ostruiti magari ha fatto un po’ di ossido sui connettori non soRogerAL ha scritto: ↑16/12/2022, 10:44Non è detto che siano connettori e/o cavi portiera. Potrebbe anche essere che aprendo solo 10cm la portiera non intervenga ancora l'accensione luci interne, aprendo maggiormente entra in gioco l'illuminazione interna e parte il problema. Ergo, potrebbe , il problema , derivare dall'accensione di qualche luce di cortesia. La mia è solo un'ipotesi di lavoro, nulla più.
Saluti
Risolto: Smontato bauletto portaoggetti e pulito tutti i contatti con svitol ravviva contatti e ha risolto difetti e temperatura esterna, per ad Blue portata a un meccanico e con 300 euro tolto adblue,FAP e rimappato centralina