Ciao a tutti
ho contattato l'assistenza riguardo i percorsi della app MYPEUGEOT, di seguito la loro risposta:
facciamo seguito alla sua segnalazione presso il nostro Servizio Relazioni Clienti.
In merito al quesito da lei posto, scusandoci per il disservizio la informiamo che abbiamo già provveduto ad inoltrare all'ufficio tecnico di competenza le problematiche riscontrate.
L'ufficio tecnico sta procedendo alle verifiche del caso per risolvere le anomalie riscontrate da alcuni utenti.
Di seguito le mettiamo a disposizione alcuni passaggi da eseguire per porre rimedio alla situazione da lei riscontrata.
Dallo smartphone:
Assicurarsi di avere una sola applicazione avviata sullo smartphone (My Peugeot).
Fare attenzione a non utilizzare altre applicazioni contemporaneamente che richiedano l’utilizzo del bluetooth, altrimenti è necessario forzare l’arresto di quest’ultime ed assicurarsi che l’App My Peugeot sia correttamente collegata al veicolo, prima di avviarne altre.
Per verificare questa connessione, dovrebbe visualizzare un banner di connessione della home page dell’applicazione, situata sopra all’immagine del veicolo.
Dal veicolo:
Assicurarsi che la modalità privata del touch-screen sia disattivata.
Se la modalità privata è attiva, i suoi viaggi non possono essere ricostruiti nell’applicazione.
Verificare che nel momento in cui lo smartphone viene associato al veicolo, non sia selezionata la terza casella “Condivisione Connessione” che si trova sul touch-screen.
Questa modalità di condivisione della connessione blocca l’accesso ai dati di viaggio.
Verifica che durante l’associazione dello smartphone con il veicolo, questa sia accettata prima dal touch-screen della vettura e poi dallo smartphone.
LINK PER ATTIVAZIONE CONDIVISIONE DATI E POSIZIONE DEL VEICOLO:
https://peugeot.my-customerportal.com/p ... anguage=it
REGISTRAZIONE PERCORSI
- Uscire correttamente dall'app effettuando il logout (Account> Impostazioni> logout)
- Lanciare l'app e autenticarsi con email + password
- Accendere il veicolo senza avviare il motore
- Verificare che lo smartphone abbia accesso alla rete 3/4 / 5G
- Stabilire la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Interrompere la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Stabilire nuovamente la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Avviare il motore del veicolo
- Attenda che il banner di connessione appaia nella pagina iniziale dell'applicazione
- Fare un viaggio di almeno 500m
- Spenga il motore del veicolo
- Verificare che il nuovo percorso appaia nella scheda "ROUTES" dell'applicazione
- Verifichi che i dati del veicolo sulla home page siano aggiornati all'ultimo viaggio (chilometraggio totale, livello di carburante, ecc.)
- RIPRISTINO APPLICAZIONE
- cancellare il profilo personale se ne ha impostato uno
- tornare alle impostazioni di fabbrica e cancellare i dispositivi memorizzati
- effettuare nuovamente la ricerca attivando hotspot tramite bluetooth
del cellulare
Provi anche a disinstallare e reinstallare l’app.
Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L'occasione è gradita per porgerle cordiali saluti.
Servizio Relazione Clienti Peugeot
Groupe PSA Italia spa
Peugeot 2008