Ho avuto una 308sw (versione precedente alla attuale) con la quale in 4 anni ho percorso senza nessun problema 130000km circa, caricando il mondo nel bagagliaio e spendendo poco tra carburante e manutenzione (solo adblue ed un paio di richiami ufficiali)... Poi da classica dinamica famigliare mia moglie ha voluto cambiare macchina, e siccome io non ero d'accordo, alla fine abbiamo cambiato macchina

adesso ho una Compass che sinceramente odio abbastanza, poco spaziosa e bagagliaio ridicolo... Visto che finalmente anche mia moglie si è convinta dell'inutilità della Compass siamo nuovamente alla ricerca di un mezzo... La prima visita in concessionaria è stata in Peugeot naturalmente e la nuova 308sw mi piace non poco (forse solo la nuova Astra st mi piace di più come linea), contando che ormai ho la fortuna di non fare più il pendolare i km annui si sono ridotti a circa 8000 (vacanze comprese), mi hanno proposto il pure130 eat8 e mi sembra forse la quadratura ideale per le mie esigenze, anche se mi attira l'ibrido (mia moglie fa circa 8km al giorno per andare al lavoro quindi sarebbe perfetto sotto quell'aspetto, ma a livello di costi carburante o corrente credo cambi praticamente nulla adesso, non avendo il fotovoltaico), per l'allestimento ho visto che l'allure pack e ben fornito e anche se il gt mi attira, non son sicuro valga la differenza...
Cmq dopo il pippone iniziale, volevo chiedere c'è qualcuno che aveva la vecchia 308 prima di avere la versione corrente? Pregi, difetti, fastidi, migliorie (oltre l'estetica), consigli, pareri, insomma qualsiasi cosa detta da possessori e non da venditori sarebbe d'aiuto