PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attivare Funzione Cornering dei fari Full Led
Attivare Funzione Cornering dei fari Full Led
scusate, sono un nuovo utente sia del forum che, soprattutto, del marchio Peugeot, da 3 mesi sono possessore di un bellissimo SUV 3008 Allure con Allure Pack e vorrei chiedervi se per caso siete a conoscenza della possibilità di attivare la funzione cornering dei fari (ho i full LED), ho anche portato l'auto in officina ufficiale Peugeot, ma dopo vari tentativi col computer attaccato, non c'è stato modo di attivare la funzione e io, ignorante in materia, non so se sulla mia è prevista tale funzione e se fosse possibile attivarla dato che, leggendo in rete, qualche utente su FB scriveva che era possibile farlo, da software, avendo i fari full led. Per caso sareste così gentili da darmi qualche informazione in più e qualche dritta su come poterla attivare?
Re: Attivare Funzione Cornering dei fari Full Led
Che io sappia questa funzione presente inizialmente è stata disattivata e non dovrebbe essere neanche più presente nel software (da verificare)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
in effetti, in officina, non sono stati in grado di "attivare" la funzione perchè non sono riusciti a trovarla nel software (ufficiale Peugeot), ma sul gruppo FB un utente aveva scritto che nella sua officina aveva chiesto e, in fase di tagliando, l'avrebbero attivata, purtroppo non ritrovo più quel post, altrimenti avrei contattato quell'officina e fatta mettere in contatto con quella della mia città...
Il punto è propio quello se hanno cambiato il software quella voce sembra non essere più presente, quindi come l'atttivi ?
Probabilmente i riferimenti che hai trovato erano per auto precedenti. Infine ora i fendinebbia non sono più nella posizione canonica ovvero in basso al di fuori dei fari ed è forse questo il motivo che ha deciso di eliminare la funzione.
Probabilmente i riferimenti che hai trovato erano per auto precedenti. Infine ora i fendinebbia non sono più nella posizione canonica ovvero in basso al di fuori dei fari ed è forse questo il motivo che ha deciso di eliminare la funzione.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
-
- Peugeottista curioso
Ciao, se hai una Allure pack restyling, la funzione cornering semplicemente non c'è, e sono davvero sorpreso che in officina abbiano anche speso del tempo a cercarla: non è presente fisicamente la lampada nei fari, al contrario delle GT che invece hanno la funzione. Nelle versioni pre-restyling la funzione era realizzata dai fendinebbia, che però ora non ci sono più.
che disfatta... la mia con Allure, con tanto di Allure Pack non ha ne funzione, ne led dedicati... e come dici giustamente tu... in officina ci hanno anche "perso" oltre mezz'ora in vari tentativi... mah... comunque grazie per l'informazione... almeno mi metto l'anima in pace e mi arrovello in altro...Handsome84 ha scritto: ↑04/01/2023, 13:28Ciao, se hai una Allure pack restyling, la funzione cornering semplicemente non c'è, e sono davvero sorpreso che in officina abbiano anche speso del tempo a cercarla: non è presente fisicamente la lampada nei fari, al contrario delle GT che invece hanno la funzione. Nelle versioni pre-restyling la funzione era realizzata dai fendinebbia, che però ora non ci sono più.

essendo testardo... ci torno sull'argomento...Handsome84 ha scritto: ↑04/01/2023, 13:28Ciao, se hai una Allure pack restyling, la funzione cornering semplicemente non c'è, e sono davvero sorpreso che in officina abbiano anche speso del tempo a cercarla: non è presente fisicamente la lampada nei fari, al contrario delle GT che invece hanno la funzione. Nelle versioni pre-restyling la funzione era realizzata dai fendinebbia, che però ora non ci sono più.
può cambiare tra 1.5 e 1.6?
io ho una 3008 Allure con Allure Pack 1.5 EAT8 di giugno 2022... come posso sapere se avrebbe questa funzione o no?
chi posso interpellare per avere quest'informazione, visto che in officina ufficiale non lo sanno?
-
- Peugeottista curioso
La funzione cornering che io sappia nelle nuove c'è solo nelle GT e GT pack: come detto cambiano i fari, lenticolari nelle GT e a parabola in tutte le altre, senza possibilità di opzione. In quelli lenticolari c'è una piccola lampada aggiuntiva che fa la funzione cornering, negli altri fari non c'è. Se vai in officina vai a guardare i fari di una GT, oppure di una 508 che ha gli stessi fari, e vedrai che sono diversi dai tuoi.
https://www.youtube.com/watch?v=d97BtKH ... l=Otojatim qui vedi il funzionamento sulla GT.
https://www.youtube.com/watch?v=d97BtKH ... l=Otojatim qui vedi il funzionamento sulla GT.
grazie per la risposta...Handsome84 ha scritto: ↑07/03/2023, 16:02La funzione cornering che io sappia nelle nuove c'è solo nelle GT e GT pack: come detto cambiano i fari, lenticolari nelle GT e a parabola in tutte le altre, senza possibilità di opzione. In quelli lenticolari c'è una piccola lampada aggiuntiva che fa la funzione cornering, negli altri fari non c'è. Se vai in officina vai a guardare i fari di una GT, oppure di una 508 che ha gli stessi fari, e vedrai che sono diversi dai tuoi.
ma pur avendo io i Full Led che, sembrano, identici tra la mia Allure con Allure Pack ed una GT nuovi restilyng?
ti risulta che abbiano fari Full Led diversi?