Buongiorno ragazzi scusate la domanda forse stupida.
Ho notato che quando entro in macchina e metto la cintura la spia si spegne anche se il passeggero al mio fianco non mette la cintura.
È un problema mio o funziona su tutte cosi?
La mia 2008 Allure Restyling.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia cinture di sicurezza
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Spia cinture di sicurezza
Evidentemente il sensore del sedile passeggero non funziona a dovere, o non funziona proprio. Infatti, oltre alla spia nel cruscotto, quando il passeggero non allaccia la cintura c'è anche un avviso acustico. Su 208 il malfunzionamento di questo sensore è un problema comune, risolvibile (a detta del meccanico con cui ho parlato, perché lo aveva anche la mia) in officina smontando il sedile e riposizionando il sensore nel modo corretto; visto che la base fondamentalmente è la stessa della 2008 deduco che il discorso valga anche per la tua auto. Prova a fare un giro in concessionaria anche tu!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoof_silence10 ha scritto:Buongiorno ragazzi scusate la domanda forse stupida.
Ho notato che quando entro in macchina e metto la cintura la spia si spegne anche se il passeggero al mio fianco non mette la cintura.
È un problema mio o funziona su tutte cosi?
La mia 2008 Allure Restyling.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Il sistema é fatto per riconoscere se sul sedile c'è il passeggero oppure no.
Il fatto che si spenga nonostante a fianco ci sia il passeggero (almeno così ho compreso) non è normale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ovviamente senza che costui allacci la cintura.
Quindi passeggero a bordo con cintura Slanciata nessun allarme presente con auto in movimento oltre i 20 Km/h
Condizione di malfunzionamento di qualche dispositivo.

Quindi passeggero a bordo con cintura Slanciata nessun allarme presente con auto in movimento oltre i 20 Km/h
Condizione di malfunzionamento di qualche dispositivo.

==========>gianluigi<=========
magari l'avessi io sto problema...ed in entrambi i sedili..
-
- Peugeottista curioso
aaah...non dirlo più, è quello..
-
- Peugeottista curioso
Scusate, sono nuovo, non so se questo è il posto giusto e vorrei sapere da qualche possessore di Peugeot 206 del 2008 se le cinture di sicurezza hanno o meno il cicalino di segnalazione. Grazie a tutti!
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Le cinture anteriori hanno il cicalino che, in caso di mancato allaccio, suona per due minuti. Le posteriori no.bravo.mario ha scritto: ↑07/01/2023, 15:38Scusate, sono nuovo, non so se questo è il posto giusto e vorrei sapere da qualche possessore di Peugeot 206 del 2008 se le cinture di sicurezza hanno o meno il cicalino di segnalazione. Grazie a tutti!
Tutte le auto di nuova immatricolazione da alcuni anni a questa parte ne sono dotate.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Sul 206 solo quella del guidatore, sul 208 solo quelli davanti mi pare.
Se l'auto è usata però potrebbe esser stato disattivato dalla centralina, capitò a dei miei amici dopo un tagliando in casa madre (assurdo ma è così, servizio non richiesto ma gradito, quindi...)
Se l'auto è usata però potrebbe esser stato disattivato dalla centralina, capitò a dei miei amici dopo un tagliando in casa madre (assurdo ma è così, servizio non richiesto ma gradito, quindi...)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~