Salve.
Stamattina ho notato che, allo scattare della riserva, la 407 emette un segnale acustico e visualizza un messaggio sul display dell' RT3!
Un po' allarmistico come sistema, visto che sul quadrante centrale compare anche un' icona inconfondibile!
Comunque, ho dato un' occhiata al computer di bordo e sono rimasto sorpreso nel leggere che si potevano percorrere ancora 90 km!!!
Mi sembra un dato un po' inaffidabile. Sul manuale della macchina c' è scritto che in riserva si dovrebbero poter percorrere meno di 50 km.
Qual è (lo chiedo a chi ha la 407 2.0 HDi da più tempo di me) la reale autonomia in riserva?
Ciao e grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autonomia ottimista!?
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Autonomia ottimista!?
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

-
- Peugeottista veterano
Re: Autonomia ottimista!?
Non ho mai finito la riserva, ma sono arrivato a far segnare 20Km e poi più nulla, facendo il pieno e controllando quanti litri ci sono entrati direi che era veritiero, la spia si è accesa quando il computer segnava 120km di autonomia. Comunque molto dipende da come si guida, se la guida è tranquilla si percorre tranquillamente 100 km in riserva, una guida sportiva no.pesgiò!!! ha scritto:Salve.
Stamattina ho notato che, allo scattare della riserva, la 407 emette un segnale acustico e visualizza un messaggio sul display dell' RT3!
Un po' allarmistico come sistema, visto che sul quadrante centrale compare anche un' icona inconfondibile!
Comunque, ho dato un' occhiata al computer di bordo e sono rimasto sorpreso nel leggere che si potevano percorrere ancora 90 km!!!
Mi sembra un dato un po' inaffidabile. Sul manuale della macchina c' è scritto che in riserva si dovrebbero poter percorrere meno di 50 km.
Qual è (lo chiedo a chi ha la 407 2.0 HDi da più tempo di me) la reale autonomia in riserva?
Ciao e grazie.
407 SW EXE Fari xeno
Re: Autonomia ottimista!?
at-pro ha scritto:Non ho mai finito la riserva, ma sono arrivato a far segnare 20Km e poi più nulla, facendo il pieno e controllando quanti litri ci sono entrati direi che era veritiero, la spia si è accesa quando il computer segnava 120km di autonomia. Comunque molto dipende da come si guida, se la guida è tranquilla si percorre tranquillamente 100 km in riserva, una guida sportiva no.pesgiò!!! ha scritto:Salve.
Ciao e grazie.
quoto....stesso discorso x la mia 307...
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Caspita!!!
Beh, sono contento di sapere che non ho il computer starato
Grazie a tutti

Beh, sono contento di sapere che non ho il computer starato

Grazie a tutti

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.

- elvio.corna
- Peugeottista veterano
La mia segna fino a 30 Km di autonomia
e fino a quel limite è affidabile al 100%
dopo ha cominciato a singhiozzare perchè tutti i benzinai o avevano finito il diesel o non accettavano carta
e sono stato costretto a fermare l' auto cercare un bancomat a piedi e poi fare gasolio
Ma la macchina ha fatto il suo dovere e non mi ha lasciato a piedi

e fino a quel limite è affidabile al 100%
dopo ha cominciato a singhiozzare perchè tutti i benzinai o avevano finito il diesel o non accettavano carta
e sono stato costretto a fermare l' auto cercare un bancomat a piedi e poi fare gasolio
Ma la macchina ha fatto il suo dovere e non mi ha lasciato a piedi

407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
quoto anche per il coupè.. ci sono arrivato 2 volte alla mitica spia (spiona!), e facendo il pieno ho verificato che ci sono ancore circa 7 litri... con cui si possono fare ... 50 km in città
o 120 in autostrada 

ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

Tranquillo, non è starato.pesgiò!!! ha scritto:Caspita!!!![]()
Beh, sono contento di sapere che non ho il computer starato![]()
Grazie a tutti
Quando vai in riserva e visualizzi i km di autonomia, dipende come sei andato e su che strade negli ultimi km.
Sei sei nel traffico cittadino già da un po' e ti va in riserva ti dà un'autonomia bassa perchè fa la media dei consumi degli ultimi km, quindi ti dice che in quelle condizioni di guida puoi fare ancora "tot" km.
Se invece sei in relax a 80/90 km/h in statale e vai in riserva, vedrai che ti marca molto dippiù. A me è arrivato a segnare 170 km in tale situazione.
Un'altra volta invece il recor negativo è stato circa 35 km, ma ero in coda quasi ferma da un'ora.
Inoltre da quando segna zero, di solito ci sono ancora un pochino di km disponibili. Attenzione, ho detto di solito, con la 407 non ho ancora provato.
Ti faccio un esempio di ieri. Dopo un bel po' di traffico intenso in città, vado a fare il pieno ed il trip 1 di dà come autonomia 680 Km; faccio un bel tratto di statale piana (15/20Km) e già siamo arrivati a 850 Km di autonomia; faccio 100 km di autostrada a codice (per 40 km limite 110) e marca 900 Km.
L'autonomia è salita pur avendo percorso più di 100 km.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Grazie, CLA