PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio guarnizione e coperchio punterie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tonyh
Peugeottista curioso

Cambio guarnizione e coperchio punterie

Messaggio da Tonyh »

Come da titolo il meccanico mi comunica che la mia auto perde olio dalla guarnizione delle punterie, in realtà ho portato l'auto in officina solo per le spie adblue e service ed infatti dovrò cambiare anche il serbatoio adblue.

Morale della favola, solo per cambiare guarnizione e anche il coperchio secondo il consiglio del meccanico, stimano 4 ore di lavoro ed una spesa totale (pezzi + manodopera) di 470euro iva inclusa.

A me sembra assurdo sia come tempi che come costo di manodopera (55euro/h + iva a Bologna), opinioni? Officina da consigliarmi eventualmente?
Peugeot 208 BlueHDi 1.6 75CV Allure 5p del 2017 70000 Km argento metallizzata con retrocamera + sensori posteriori, climatizzatore bizona, 4 alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori elettrici, cerchi in lega 16'', ruotino di scorta.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio guarnizione e coperchio punterie

Messaggio da Cuneoman »

A BOLOGNA??????
Fai un giro dall'amico Vincenzo, anche solo per un consiglio, se secondo lui il lavoro è da fare!!

https://www.youtube.com/channel/UCX_X7y ... DUg/videos
https://www.selvaidro.it/contatti/

A.SELVA snc
Via della Fisica, 14-24
40068 – San Lazzaro di Savena (BO)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Tonyh
Peugeottista curioso

Messaggio da Tonyh »

Grazie, sisì a Bologna presso un concessionario Peugeot.

Quindi posso recarmi presso Selva chiedendo dell'amico Vincenzo? Posso affidarmi a loro anche per il tagliando che dovrò fare tra non molto?
Peugeot 208 BlueHDi 1.6 75CV Allure 5p del 2017 70000 Km argento metallizzata con retrocamera + sensori posteriori, climatizzatore bizona, 4 alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori elettrici, cerchi in lega 16'', ruotino di scorta.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Cuneoman »

Se guardi i video del canale YouTube trattano i tagliandi per tutte le auto, lui è specializzato in idroguida,condotti alta pressione, sterzo, airbag, ma fa di tutto, è bravo sopratutto a fare i giochi alle ruote, cambio e tutto ciò che è nel vano motore.

Fossi in te aspetterei altri commenti e poi chiederei un appuntamento tramite il canale You Tube (di solito risponde sempre nel giro di 24 ore, io non ho Fb o Istagram, quindi conosco solo la disponibilità del canale YT), oppure andrei direttamente come fanno in molti. Chiedi di Vincenzo, conta che sono 6-7 capannoni della ditta e non saprei come consigliarti quello giusto. Qui c'è una video https://youtu.be/WEO91YSjkQQ?t=4000 sul fuori del capannone, oppure guarda con google maps.

Sinceramente lavora in modo molto pulita ed è pignolissimo, forse un po permaloso, ma è uno che guarda tutto e il lavoro lo fa davvero bene.
Poi tu parli di una guarnizione punterie, quindi è roba sua!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Tonyh
Peugeottista curioso

Messaggio da Tonyh »

ok, grazie mille!

Magari intanto vediamo se arriva pure qualche atro commento per farmi un'idea

Malav
Peugeottista novello

Messaggio da Malav »

Personalmente mi sembrano tanti... Online, cercando secondo il codice del ricambio (coperchio, tappo e guarnizione) 0248-S0 il costo sta sui 75-80€ compresa iva senza spedizione.
Poi da quel che ho visto per sostituire il coperchio non bisogna smontare tanto come ho dovuto fare io nel 1.2VTi 82cv (devo togliere anche i collettori di aspirazione, corpo farfallato e altro), c'è solo il carter sopra, l'airbox e poco altro (come vapori olio e connettori)... 4 ore di intervento mi sembrano esagerate per solo quell'intervento specie per un meccanico di professione; io dico che al massimo in 1,5-2h si fa (e penso di essere stato largo visto quanto ci ho messo io togliendo cose in più) infatti guardando i tempi dati sul service box di peugeot si dovrebbe fare il tutto in circa 40-45 minuti però personale preparato. Inoltre 55€/h+iva mi sembrano tanti per essere Peugeot, potevo capire 45€/h+iva... Forse ci marciano su perchè si parla di Bologna.
Per me già sui 300€ iniziano ad essere tanti per solo quell'intervento del coperchio dato che ipoteticamente potrebbero essere 180€ per il ricambio (ricarico già alto per i miei punti di vista) e 120€ di manodopera di 2 ore compresa iva.

Non ti saprei consigliare meccanici anche perchè faccio tutto in casa (per dire ho smontato pezzo per pezzo il 1200cc 82cv sostituendo pistoni fasce etc).

Matfull84
Peugeottista curioso

Messaggio da Matfull84 »

Tonyh ha scritto:
27/01/2021, 19:34
Come da titolo il meccanico mi comunica che la mia auto perde olio dalla guarnizione delle punterie, in realtà ho portato l'auto in officina solo per le spie adblue e service ed infatti dovrò cambiare anche il serbatoio adblue.

Morale della favola, solo per cambiare guarnizione e anche il coperchio secondo il consiglio del meccanico, stimano 4 ore di lavoro ed una spesa totale (pezzi + manodopera) di 470euro iva inclusa.

A me sembra assurdo sia come tempi che come costo di manodopera (55euro/h + iva a Bologna), opinioni? Officina da consigliarmi eventualmente?
Oggi sono stato in officina e il meccanico mi ha chiesto un millino per guarnizione e cinghia distribuzione che secondo lui è imbtattata di olio

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

mi pare un tantino esagerato

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tonyh ha scritto:
27/01/2021, 20:34
ok, grazie mille!

Magari intanto vediamo se arriva pure qualche atro commento per farmi un'idea
Ciao
Alla fine cosa hai fatto??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Matfull84 ha scritto:
20/02/2023, 21:43
Tonyh ha scritto:
27/01/2021, 19:34

Oggi sono stato in officina e il meccanico mi ha chiesto un millino per guarnizione e cinghia distribuzione che secondo lui è imbtattata di olio
Ciao
Hai deciso sul da farsi ??
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Matfull84
Peugeottista curioso

Messaggio da Matfull84 »

Non ancora... ultimamente la macchina mi ha dato diversi problemi
Ammortizzatori anteriori
Guarnizione sportello posteriore
Iniettore ad blu intasato
Poi questo problema che ho appurato risulta essere un problema alla testata che a parer mio potrebbe essere più complicato del previsto.
C'è da dire che x una macchina decente nuova ci vulole come minimo 25.000 € e la mia ha 6 anni x 93000 km .
Bohh x ora ci cammino poi vedrò cosa fare.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per essere tornato ad aggiornare.
Se vorrai farci partecipi delle decisioni che prenderai farai certamente cosa gradita.
Gian

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

Matfull84 ha scritto:
05/03/2023, 12:13
Ammortizzatori anteriori
Poi questo problema che ho appurato risulta essere un problema alla testata che a parer mio potrebbe essere più complicato del previsto.
C'è da dire che x una macchina decente nuova ci vulole come minimo 25.000 € e la mia ha 6 anni x 93000 km .

Ho la tua stessa auto con lo stesso anno e km 98 Milà...ammortizzatori e un problema vecchio ..cambiati 3 volte in 50 Milà.km ma fino ad ora perfetti ..adblue grattando grattando mai successo nulla fino ad ora ...e calcola che la mia auto è stata incidentata e mai avuto problemi ..perde olio dalla testata mi dispiace non saprei il motivo di questo guasto. Ho sempre fatto tagliandi ogni 10 Milà ..sugli ammortizzatori monta i blinstein così stai apposto per 100 Milà km tranquillamente ..li ho cambiati anche al posteriore e l'auto e davvero una bomba con un ottima aderenza su strada

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

Matfull84 ha scritto:
05/03/2023, 12:13
Ammortizzatori anteriori

Per l.adblue oltre alla sostituzione ci sono anche altri metodi ovviamente illegali per sistemare il tutto come purtroppo stanno facendo in tanti ...ma ovviamente lo fa solo un officina di fiducia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Francesco
Sei sicuro che perde olio dalla testa e non dal coperchio valvole?
Mi sembrano pochi i km che hai all'attivo per perdere olio dalla testa.
Grazie sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”