PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
usura gomme e vibrazioni
usura gomme e vibrazioni
sono in possesso di una 307 STWW monta di serie gomme Godyear ho percorso 14000 km e sono praticamrnte senza gomme. Il perito Godyear che ho incontrato dice che è una usura normale (forse per lui che le gomme non le paga). Lamia vettura è in garanzia ma il concessionario dove ho acquistato la vettura sta cercando in tutti i modi di scaricarmi in quanto non so se è un problema di gomme o di meccanica ma a 130 km ora mi vibra tutto il volante.Premetto che bilanciatura e convergeza sono perfette e lo dimostra il fatto che le gomme sono usurate ma in modo perfettamente omogeneo. Vorrei sapere se altri hanno avuto di questi problemi e se per risolverli hanno patito le pene che stò patendo io . Penso proprio che in futuro mai più Godyear e Peugeot li ritengo una accopiata ideale per lasciare soli clienti che hanno versato 20000 euro buoni e in contanti per comprarsi solo probemi
Ciao.
La mia 307 monta Michelin Energy, ed al momento, ho percorso 20000 km.
A circa 10000 km avevo notato un'usura precoce, anche se regolare, delle coperture anteriori.
Ho fatto verificare la convergenza da due officine Peugeot, ed il responso in entrambi i casi è stato che la vettura è perfettamente a posto da quel punto di vista e che gli pneumatici attuali non durano più di 40000 km
.
Ciò mi ha lasciato perplesso ed un po' interdetto, anche perchè con la mia auto precedente, che montava le medesime gomme, sono arrivato a 90000 km!
Chicco
La mia 307 monta Michelin Energy, ed al momento, ho percorso 20000 km.
A circa 10000 km avevo notato un'usura precoce, anche se regolare, delle coperture anteriori.
Ho fatto verificare la convergenza da due officine Peugeot, ed il responso in entrambi i casi è stato che la vettura è perfettamente a posto da quel punto di vista e che gli pneumatici attuali non durano più di 40000 km

Ciò mi ha lasciato perplesso ed un po' interdetto, anche perchè con la mia auto precedente, che montava le medesime gomme, sono arrivato a 90000 km!
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Re: usura gomme e vibrazioni
Innanzitutto benvenuto nel forum.rela51 ha scritto:sono in possesso di una 307 STWW monta di serie gomme Godyear ho percorso 14000 km e sono praticamrnte senza gomme. Il perito Godyear che ho incontrato dice che è una usura normale (forse per lui che le gomme non le paga). Lamia vettura è in garanzia ma il concessionario dove ho acquistato la vettura sta cercando in tutti i modi di scaricarmi in quanto non so se è un problema di gomme o di meccanica ma a 130 km ora mi vibra tutto il volante.Premetto che bilanciatura e convergeza sono perfette e lo dimostra il fatto che le gomme sono usurate ma in modo perfettamente omogeneo. Vorrei sapere se altri hanno avuto di questi problemi e se per risolverli hanno patito le pene che stò patendo io . Penso proprio che in futuro mai più Godyear e Peugeot li ritengo una accopiata ideale per lasciare soli clienti che hanno versato 20000 euro buoni e in contanti per comprarsi solo probemi

Faccio un solo appunto, capisco la tua amarezza, ma non è questo il luogo dove dire "mai più questo, mai più quello".
Tornando al tuo problema, l'usura delle gomme potrebbe anche essere dovuta al tuo stile di guida, mentre quello delle vibrazioni è un problema di cui si è discusso parecchio. Se usi la funzione "cerca" puoi trovare un paio di topic che possono fare al caso tuo:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... vibrazioni
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... vibrazioni
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)