Buongiorno a tutti ,sono qui per chiedere un consiglio ,dovrei ritoccare il colore del cielo della Peugeot 2008 , c'è un punto sporco di un color tipo arancione ,che sembra vernice ,ho provato a farla andare via con vapore e sfregando leggermente ,ma nulla da fare .
Secondo voi è possibile ritoccarlo con qualche pittura apposta ,dello stesso colore? Ho comprato anche quei smacchiatori a secco ,ma ho un po' di timore ad utilizzarli ,non avendo mai provato prima .
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritocco cielo
- Simply.the.nenn
- Peugeottista veterano
Re: Ritocco cielo
l'unica cosa che proverei senza il rischio di far danni è una di quelle schiume attive per tessuti e tappezzeria...
googla "pulizia tessuti schiuma" e tra i risultati trovi una bella bomboletta blu con spazzola gialla sul tappo... proverei quella o comunque una cosa del genere. Il rischio maggiore utilizzando cose aggressive è di macchiare indelebilmente il cielo e a quel punto puoi risolvere soltanto cambiando il tessuto dal tappezziere (250-350 euro).
Tieni conto che anche pulire il cielo con prodotti appositi non è una passeggiata, perché il cielo comunque si sporca naturalmente (polvere e smog soprattutto se apri spesso i finestrini), quindi prendi in considerazione l'idea di farlo tutto per evitare di lasciare aloni tra zone pulite e zone non pulite...
è una cosa delicata, controlla bene i prodotti e buona fortuna. Altrimenti rivolgiti a un professionista che con un costo contenuto potrebbe risolverti il problema
googla "pulizia tessuti schiuma" e tra i risultati trovi una bella bomboletta blu con spazzola gialla sul tappo... proverei quella o comunque una cosa del genere. Il rischio maggiore utilizzando cose aggressive è di macchiare indelebilmente il cielo e a quel punto puoi risolvere soltanto cambiando il tessuto dal tappezziere (250-350 euro).
Tieni conto che anche pulire il cielo con prodotti appositi non è una passeggiata, perché il cielo comunque si sporca naturalmente (polvere e smog soprattutto se apri spesso i finestrini), quindi prendi in considerazione l'idea di farlo tutto per evitare di lasciare aloni tra zone pulite e zone non pulite...
è una cosa delicata, controlla bene i prodotti e buona fortuna. Altrimenti rivolgiti a un professionista che con un costo contenuto potrebbe risolverti il problema

2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Grazie del consiglio , avevo visto quello bombolette ,ma pensavo fosse troppo rischioso con il suo pettine ,avevo paura di fare uscire dei peluchi .
Proverò a cercare dei video
Proverò a cercare dei video
Personalmente ho comprato questo https://www.amazon.it/dp/B01M70QCWO?psc ... ct_details con risultato perfetto sul sedile guida della cugggina in firma, anche se ad onor del vero, partivo dal tessuto color nero. Magari provare, come ho fatto io, prima su un lembo nascosto o poco visibile per monitorare il risultato finale.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Interessante ,vedrò di farmi un'idea su questi prodotti ,anche perché essendo il cielo chiaro e la macchia da rimuovere sul rosso/arancione scuro ,ho veramente paura di fare un danno peggiore .
Grazie dell'idea
Grazie dell'idea