PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Da 308 SW Allure seconda serie a 308 sw III allure pack
Da 308 SW Allure seconda serie a 308 sw III allure pack
Ciao tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Peugeot 308 SW Allure pack grigio platino 130 CV Puretech ed ho consegnato la mia vecchia 308 SW II Allure grigio artense 1.6 eHDI e vorrei condividere con voi alcune considerazioni.
In generale mi aspettavo di più dell'allestimento Allure pack. Nelle alette parasole non ci sono più le luci, non c'è l'ambient light nelle portiere, i sedili in tessuto non reggono il confronto con quelli vecchi in TEP e alcantara. I pulsanti per l'illuminazione non sono touch.. come sulla GT LINE. Nei vari vani non c'è il feltro per attutire gli oggetti; nella vecchia c'era..
Ho l'impressione molto chiara che adesso la versione Allure Pack sia diventata una versione molto inferiore alla GT LINE.
Quando presi la precedente 308 II nel 2015, la Allure era al top e mancava solo qualche dettaglio estetico rispetto alla GT line.. non è più così e un po' mi pento di aver preso questo allestimento.
Per il resto la nuova 308 è molto più moderna da un punto di vista tecnologico anche se il 3 cilindri è più rumoroso del mio vecchio diesel (ma i diesel sono al bando ln Piemonte...)
In generale mi aspettavo di più dell'allestimento Allure pack. Nelle alette parasole non ci sono più le luci, non c'è l'ambient light nelle portiere, i sedili in tessuto non reggono il confronto con quelli vecchi in TEP e alcantara. I pulsanti per l'illuminazione non sono touch.. come sulla GT LINE. Nei vari vani non c'è il feltro per attutire gli oggetti; nella vecchia c'era..
Ho l'impressione molto chiara che adesso la versione Allure Pack sia diventata una versione molto inferiore alla GT LINE.
Quando presi la precedente 308 II nel 2015, la Allure era al top e mancava solo qualche dettaglio estetico rispetto alla GT line.. non è più così e un po' mi pento di aver preso questo allestimento.
Per il resto la nuova 308 è molto più moderna da un punto di vista tecnologico anche se il 3 cilindri è più rumoroso del mio vecchio diesel (ma i diesel sono al bando ln Piemonte...)
Re: Da 308 SW Allure seconda serie a 308 sw III allure pack
Posso chiedere a chi ha una Allure Pack se ha le luci ambiente e il wireless Charger? La mia non li ha..
L'allure è sempre stata inferiore alla Gt line già prima. Anche ora i vari allure e allure pack cambiano parecchio rispetto alle Gt o Gt pack.
Io Arrivavo già da una Gt line 2015, quindi per forza di cose ho dovuto prendere una Gt pack e sono soddisfatto di optional e allestimenti
Io Arrivavo già da una Gt line 2015, quindi per forza di cose ho dovuto prendere una Gt pack e sono soddisfatto di optional e allestimenti
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Sì Harry, è vero che ufficialmente la Allure è sempre stata un gradino sotto la GTline, ma effettivamente (però solo aggiungendo i dovuti accessori, questo bisogna dirlo, ad esempio gli interni TEP/Alcantara non erano di serie) si arrivava praticamente ad eguagliare la GTline, tranne alcuni dettagli estetici, come il cielo scuro o le finiture interne piano black invece che alluminio spazzolato (che io preferisco), o le minigonne; io ho speso praticamente quanto avrei speso per una GTline, allestendo la mia Allure con tutto l'occorrente, proprio perché preferivo l'aspetto più elegante rispetto a quello sportivo della GTline. Diciamo che il nostro amico forse è stato un po' leggero nell'ordinare una Allure senza rendersi conto di alcune mancanze (alcune forse avrebbe potuto ovviarle aggiungendo optionals a pagamento, altre no, come la mancanza delle luci di cortesia nelle alette parasole, che mi pare abbastanza grave per un'auto da oltre 30.000 €)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Guarda io presi ad ottobre una allure pack ad un prezzo conveniente.. ed è vero noto comunque una grossa differenza con la gt.. anche se io invidio solo i fari ed i sedili della gt. Per il resto i cerchi da 18 con quelle patocche di plastica giganti anche no, e la minigonna sembra una cinesata. Per me comunque rimangono belle tutte le versioni a partire dalla active
Ho preso una vettura in pronta consegna visto che ad ordinarle.. non si sa quando arrivano. Comunque il problema è che mancano cose che dovrebbero in realtà esserci a vedere dai video su youtube.. ad esempio non ci sono i led nelle alette parasole. Mi pare una mancanza grossolana. E non ci sono le luci ambiente su portiere e sopra il display.
Poi ho un problema con i poggiatesta perché non rientrano completamente.. in pratica i sedili sono tipo sportivo in quanto ho una allure pack ma i poggiatesta non si abbassano completamente...
La porto dal venditore sabato mattina e vediamo cosa ne esce fuori..
Poi ho un problema con i poggiatesta perché non rientrano completamente.. in pratica i sedili sono tipo sportivo in quanto ho una allure pack ma i poggiatesta non si abbassano completamente...
La porto dal venditore sabato mattina e vediamo cosa ne esce fuori..
anche io sono nella tua stessa identica situazione, e ho notato un leggero calo.
Altre comodità che non ci sono più :
La presa per le spine "comuni"
la presa USB nel vano porta-oggetti
La possibilità di chiudere/aprire il raffreddamento del vano porta-oggetti
il Park assist (era optional, ma c'era)
La regolazione dell'altezza dei fari automatica
La striscia ombreggiata in alto sul parabrezza
Lo sportellino per passare gli sci (anche se ora si abbassa tutto il modulo centrale, ma prima era più comodo secondo me)
Le barre sul tetto
I cerchi da 18"
In merito al caricatore wireless, non c'è nella nuova, è optional e non l'ho aggiunto.
Pe le luci ambiente cosa intendi @antek
Aggiungo anche che le prese USB sono tutte USB C ma quella a cui puoi collegare una penna USB non è quella nel vano portaoggetti del l'appoggia braccio, che sarebbe stato comodo. Attacco la penna e la lascio li, invece devo lasciarla a vista.
Altre comodità che non ci sono più :
La presa per le spine "comuni"
la presa USB nel vano porta-oggetti
La possibilità di chiudere/aprire il raffreddamento del vano porta-oggetti
il Park assist (era optional, ma c'era)
La regolazione dell'altezza dei fari automatica
La striscia ombreggiata in alto sul parabrezza
Lo sportellino per passare gli sci (anche se ora si abbassa tutto il modulo centrale, ma prima era più comodo secondo me)
Le barre sul tetto
I cerchi da 18"
In merito al caricatore wireless, non c'è nella nuova, è optional e non l'ho aggiunto.
Pe le luci ambiente cosa intendi @antek
Aggiungo anche che le prese USB sono tutte USB C ma quella a cui puoi collegare una penna USB non è quella nel vano portaoggetti del l'appoggia braccio, che sarebbe stato comodo. Attacco la penna e la lascio li, invece devo lasciarla a vista.
e vogliamo parlare di come si attivano il limitatore e il cruise control? premo il pulsante del limitatore, poi devo preme il pulsante Play o OK per confermare quello che mi chiede sul contachilometri, ma dai. Prima era un bottoncino On/Off
@Axel308
Hai fatto un riassunto perfetto! Condivido tutto. Per i fari però ho notato che fanno più luce e gli abbaglianti sono automatici.
Le luci ambiente sono sulle porte anteriori e sul display.
Si vedono bene in questo video:
https://youtu.be/1nYyBpLejvA
Ce le hai?
Hai fatto un riassunto perfetto! Condivido tutto. Per i fari però ho notato che fanno più luce e gli abbaglianti sono automatici.
Ce le hai?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il rivestimento floccato all'interno dei vani portaoggetti è un particolare che alla casa costa e solo un occhio attento del cliente se ne accorge.
Morale poca cosa vero, tuttavia avere all'interno oggetti che sbattono per tutto il tempo dei viaggi, alla lunga stanca e affatica l'orecchio.
Saluti.
Morale poca cosa vero, tuttavia avere all'interno oggetti che sbattono per tutto il tempo dei viaggi, alla lunga stanca e affatica l'orecchio.
Saluti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sulla Gt gli interni sono floccati.. cosa rara su un segmento c al giorno d'oggi.
Ma io mi chiedo una cosa: ma come le ordinate le vostre auto che solo una volta consegnate vi ritrovate a controllare i vari optional?
Io sono arrivato dal venditore che ero più informato di lui..mi ero informato, avevo visto anche dal vivo i vari allestimenti e poi ho scelto quello che serviva a me...
Ma io mi chiedo una cosa: ma come le ordinate le vostre auto che solo una volta consegnate vi ritrovate a controllare i vari optional?
Io sono arrivato dal venditore che ero più informato di lui..mi ero informato, avevo visto anche dal vivo i vari allestimenti e poi ho scelto quello che serviva a me...
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
-
- Peugeottista novello
DA parte mia credo di essere uno dei fortunati che ha ordinato la macchina con il vecchio listino.
Ordinato diesel cambio manuale Allure + Rear traffic Assistant + Ruotino di scorta.
Nel mio caso entrambe le alette parasole hanno specchietto con sportellino e luci.
Portiere e plancia hanno strip led con colore selezionabile.
Confermo che interno dei vani porta oggetti non è floccato.
Da parte mia concordo che sarebbe stato meglio avere la presa USB dati nel bracciolo, anche io ho la pen drive a vista (con adattatore per USB C
)
Ordinato diesel cambio manuale Allure + Rear traffic Assistant + Ruotino di scorta.
Nel mio caso entrambe le alette parasole hanno specchietto con sportellino e luci.
Portiere e plancia hanno strip led con colore selezionabile.
Confermo che interno dei vani porta oggetti non è floccato.
Da parte mia concordo che sarebbe stato meglio avere la presa USB dati nel bracciolo, anche io ho la pen drive a vista (con adattatore per USB C

Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection
Antek ha scritto: ↑08/03/2023, 23:30@Axel308
Ce le hai?
Sì in generale qualche miglioramento, ma mi sarei aspettato di più.
Le luci ambiente non le ho neanche io, solo la personalizzazione dei colori degli schermi LCD.
Sulle portiere sembra che le strisce led ci siano, ma dalle impostazioni non c'è nulla, anche qui peccato!
Poi ho notato un bug nel display dietro volante quando è impostato con la mappa. A volte all'avvio rimane nero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questo succedeva anche sul mio 3008 allure ma si è sempre trattato di qualche momento fino a completo caricamento dati.
Se invece sulla tua 308 ci mette troppo tempo potrebbe trattarsi di un problema da fare valutare in concessionaria.
Saluto, Nico
Se invece sulla tua 308 ci mette troppo tempo potrebbe trattarsi di un problema da fare valutare in concessionaria.
Saluto, Nico
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Io mi sono fatto una schermata personalizzata con a sx la mappa e a dx il modulo con i consumi.Axel308 ha scritto: ↑10/03/2023, 18:43Le luci ambiente non le ho neanche io, solo la personalizzazione dei colori degli schermi LCD.
Sulle portiere sembra che le strisce led ci siano, ma dalle impostazioni non c'è nulla, anche qui peccato!
Poi ho notato un bug nel display dietro volante quando è impostato con la mappa. A volte all'avvio rimane nero.
photo_2023-03-10_17-41-38.jpg
Ma sulla tua 308 le alette parasole hanno i le luci di cortesia?