Antek ha scritto: ↑24/04/2023, 7:28
Volevo solo aggiornarvi.. diciamo che alla fine mi sono tenuto l'auto e il concessionario (non la casa madre) per compensare in qualche modo mi ha regalato un kit ruotino (su mia richiesta). Peugeot invece, l'ho chiamata al numero verde e mi ha detto che c'era una pratica aperta dal concessionario e che mi avrebbero richiamato.. ma non è stato così.
Credo siano sommersi di reclami di questo tipo e fanno finta di nulla forti della loro posizione di mercato.
Comunque non è una pratica corretta verso i clienti. A questo punto uno sa che se vuole un accessorio l'unico modo per esserne certo è prendere il top di gamma..
Ciao
Qualche tempo fa ero andato a vedere un nuovo suv della casa con la "stella" presso una concessionaria ufficiale, non un affiliato.
Parlando col venditore in merito agli accessori, riscontrai serietà e onestà quando mi disse che purtroppo complice la crisi dei componenti, alcuni di questi, scelti dai clienti, con grande sorpresa e altrettanto stupore non erano stati montati sull'auto scelta dal cliente il quale giustamente si lamentava e pretendeva poiché pagati.
Al di la del trattamento del tutto ingiusto, trovo che un simile comportamento da parte di un marchio premium non sia in alcun modo contemplato e accettato, a fronte di un controvalore di ben oltre 2 308.
Morale della discussione col venditore.
""""""Purtroppo se lei desidera alcuni accessori ed essere certo che l'esemplare li monti, non le resta che volgere l'attenzione alle km 0 già presenti presso la rete. """"""
Riconoscente per la serietà, trasparenza e onestà solo di quel venditore, mi sono congedato.
Ormai tutte le case montano quel che hanno e gli allestimenti sono variabili in funzione della disponibilità dei vari pezzi e accessori.
Alla luce di questi fatti, non è da escludere che una versione venduta come full optional, presenti di fatto lacune e varianti rispetto alla stessa ma prodotta in tempi differenti.
E noi clienti??
Semplicemente dobbiamo farcele andar bene nonostante abbiamo pagato.
Se e quando si riuscirà tutti assieme a fare la voce grossa (cioè mai), e avremo dalla nostra leggi precise e rigorose (cioè mai), potremo pretendere che la casa si riprenda la sua auto e ci restituisca TUTTI i nostri soldi faticosamente guadagnati.
Saluti