Buongiorno a tutti,
come ho scritto in area presentazioni, rientro oggi nel forum, dopo un periodo di latitanza, in previsione della consegna di una 3008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack ordinata dalla mia azienda ad una società di NLT (credo Arval)
Cercando un po' in rete (configuratore, brochure, listini, articoli, forum, etc), mi sono venuti un po' di dubbi su quella che sarà effettivamente la dotazione di serie della macchina, causa info discordanti tra loro
Riporto qui sotto i miei dubbi, grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni
Mauro
1. Selettore del cambio: sul configuratore Peugeot sono caricate foto dalle quali sembra che la leva sia stata sostituita da un interruttore a slitta, è così ?
https://visuel3d-secure.peugeot.com/V3D ... m=0P480RFQ
2. Cruise control adattivo: è presente di serie sull'Allure Pack ?
3. Idem per la ricarica wireless del cellulare: presente di serie ?
4. Prese di ricarica posteriori: in alcune foto c'è solo una presa 12V, in altre due USB anche sulla Allure Pack
5. Portellone posteriore: è completamente manuale o è elettroattuato ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dotazioni 3008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack
Dotazioni 3008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Re: Dotazioni 3008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack
In un anno, i listini e quindi le dotazioni di un veicolo possono cambiare parecchie volte. Bisogna far fede sempre al listino più vicino alla data dell'ordine, esempio: se l'ordine è partito giorno 20 marzo e l'ultimo listino è uscito all'inizio del mese, la tua auto DEVE arrivare con tutti gli accessori di serie (ed eventuali optional aggiunti) presenti in quel determinato listino. Nella sezione "Generale" trovi un topic intitolato "Listino 2023 - tutti i modelli", vi troverai dei file e aprendo l'ultimo potrai capire cosa sarà presente in un auto ordinando dopo il 2 Marzo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Grazie 10.000, questo in rete non l'ho trovato (immagino sia per uso interno concessionari)
Me lo studio con attenzione e aggiorno il post se ho dubbi residui
Buona serata
Me lo studio con attenzione e aggiorno il post se ho dubbi residui
Buona serata
Di nulla.
Mi raccomando, fai attenzione alla data del tuo ordine e accertati che sia stata effettivamente confermata
Mi raccomando, fai attenzione alla data del tuo ordine e accertati che sia stata effettivamente confermata

La mia 208 1.2L benzina 100cv
Eh, purtroppo posso fare ben poco: l'ufficio acquisti della mia azienda mi ha proposto le auto dichiarate "pronta consegna" (quindi preconfigurate, senza possibilità di modifiche alle dotazioni) dalla società di noleggio (3008 e BMW serie 2 active tourer), io ho accettato la 3008, loro hanno emesso ordine e ricevuto conferma di consegna a maggio (inizio ? fine ?)
Più di così, a parte incrociare le dita, non posso fare.
Tornando alle dotazioni, sono un po' dispiaciuto di perdere (a parità di segemento) alcune dotazioni, di cui molte di serie, che avevo sul Qashqai, tipo cruise control adattivo, auto-hold, ricarica wireless, Apple Car Play e Android Auto wireless, collegamento bluetooth di due telefoni contemporaneamente, etc.
Riporto qui sotto le risposte ai miei dubbi
1. Selettore del cambio: sul configuratore Peugeot sono caricate foto dalle quali sembra che la leva sia stata sostituita da un interruttore a slitta, è così ?
non si capisce, nel listino ci sono entrambe le foto, con e senza leva. Magari l'interruttore è montato solo sulla versione Hybrid
Ahimè, no, è nel pacchetto "Drive Assist Pack", di serie sulla GT
Boh ? Il manuale d'uso lo cita, ma il listino no
4. Prese di ricarica posteriori: in alcune foto c'è solo una presa 12V, in altre due USB anche sulla Allure Pack
USB solo sulla GT, presa 12V sulla Allure
Di nuovo: boh ? Il manuale ne parla, il listino no
Il manuale d'uso riporta TUTTE le funzionalità ed optional possibili su tutte le versioni (perché è lo stesso per ogni singola auto, quindi è ovviamente del tutto generico e completo), ma la presenza o meno dei vari optional dipende dal listino non dal manualemauro.c ha scritto: ↑21/03/2023, 9:46Eh, purtroppo posso fare ben poco: l'ufficio acquisti della mia azienda mi ha proposto le auto dichiarate "pronta consegna" (quindi preconfigurate, senza possibilità di modifiche alle dotazioni) dalla società di noleggio (3008 e BMW serie 2 active tourer), io ho accettato la 3008, loro hanno emesso ordine e ricevuto conferma di consegna a maggio (inizio ? fine ?)
Più di così, a parte incrociare le dita, non posso fare.
Tornando alle dotazioni, sono un po' dispiaciuto di perdere (a parità di segemento) alcune dotazioni, di cui molte di serie, che avevo sul Qashqai, tipo cruise control adattivo, auto-hold, ricarica wireless, Apple Car Play e Android Auto wireless, collegamento bluetooth di due telefoni contemporaneamente, etc.
Riporto qui sotto le risposte ai miei dubbi
non si capisce, nel listino ci sono entrambe le foto, con e senza leva. Magari l'interruttore è montato solo sulla versione Hybrid
Ahimè, no, è nel pacchetto "Drive Assist Pack", di serie sulla GT
Boh ? Il manuale d'uso lo cita, ma il listino no
USB solo sulla GT, presa 12V sulla Allure
Di nuovo: boh ? Il manuale ne parla, il listino no
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Certo, ne sono consapevole, quello che segnalo io è diverso: funzionalità citate sul manuale ma non menzionate a listino, ne' come dotazione base ne' come pacchetto opzionale.
E' normale che ci sia differnza tra il manuale d'uso e il listino.
Il manuale d'uso viene stampato sporadicamente ed è solo una informativa di come utilizzare ciò che ci potrebbe essere.
Il listino con le dotazioni di serie o a pagamento, viene aggiornato e diffuso ogni mese.
La verifica di ciò che è possibile o meno avere di serie o a pagamento, va fatta esclusivamente presso il concessionario che ogni mese viene informato delle variazioni.
Il manuale d'uso viene stampato sporadicamente ed è solo una informativa di come utilizzare ciò che ci potrebbe essere.
Il listino con le dotazioni di serie o a pagamento, viene aggiornato e diffuso ogni mese.
La verifica di ciò che è possibile o meno avere di serie o a pagamento, va fatta esclusivamente presso il concessionario che ogni mese viene informato delle variazioni.
Confermo, mi è successa la stessa cosa con il Qashqai: ricarica cellulare wireless prevista a listino solo per la versione top di gamma Tekna, ordinata la versione media N-Connecta e arrivata con il caricatore wireless montato.bidddo ha scritto: ↑21/03/2023, 10:19E' normale che ci sia differnza tra il manuale d'uso e il listino.
Non mi resta che sperare...
Tra l'altro, spostando la discussione sul campo tecnico, il cruise adattivo dovrebbe essere solo una questione di attivazione, perchè tutto l'HW necessario (radar, telecamere) dovrebbe essere già presente sull'Allure Pack
Ciao , provo a risponderti:
1 - La leva o interruttore non dipende dalla versione ma da quando viene prodotta, molto probabilmente ti arriverà con interruttore. (Per farti un esempio, la mia che ho avuto settimana scorsa ma ordinata ben un'anno fa e quindi prodotta già a fine 2022 è arrivata con la leva, altre 3008 anche allure arrivate non su ordinazione in concessionaria e quindi da vendere sono arrivate con interruttore.
2 - Di serie solo su GT, optional su allure
3 - Optional su tutte le versioni
4 - Su allure solo presa 12v, su GT 2 usb + presa.
5 - Optional su tutte le versioni o inclusa con GT PACK(ovviamente per la versione GT)
1 - La leva o interruttore non dipende dalla versione ma da quando viene prodotta, molto probabilmente ti arriverà con interruttore. (Per farti un esempio, la mia che ho avuto settimana scorsa ma ordinata ben un'anno fa e quindi prodotta già a fine 2022 è arrivata con la leva, altre 3008 anche allure arrivate non su ordinazione in concessionaria e quindi da vendere sono arrivate con interruttore.
2 - Di serie solo su GT, optional su allure
3 - Optional su tutte le versioni
4 - Su allure solo presa 12v, su GT 2 usb + presa.
5 - Optional su tutte le versioni o inclusa con GT PACK(ovviamente per la versione GT)
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)