sono nuovo del forum mi sono appena iscritto mi chiamo Emiliano

sono qui per condividere insieme a voi la mia "bellissima" esperienza.
Porto la mia macchina al 3 tagliando in officina super autorizzata il 4 febbraio 2023 (dovevo farlo a dicembre 2022 ed entro 60.000km ma erano pieni e preso appuntamento il 4 febbraio assicurandomi che non c'era problema), Cinta di distribuzione difettosa a 62.000Km che mi assicurano passa in garanzie.
Per comodità incollo qui la PEC che invio alle parti con il resoconto della, a mio parere, truffa:
"Mi è stato assicura, da lei e da più di un suo collega, il 4 Febbraio, giorno in cui ho portato il mezzo (Peugeot 3008 Km 62.000 circa) che l’intervento passava in garanzia e che non avrei pagato altro oltre che la quota del tagliando, questo perché sono stato regolare con voi per tutti gli interventi programmati.
Altrimenti avrei ritirato il mezzo, per questioni economiche, chiedendo lo scarico di responsabilità lato vostro in quanto mi avvisavate che non era in “sicurezza”. Infatti sono stato ricontattato dicendomi: Signore, non le conviene… tanto passa in garanzia!
Benissimo… sono contento procediamo.
Nel corso di tutto questo tempo non siamo riusciti ad andare avanti con l’attività per una mancanza di pezzi.
Nessuno mi aggiornava sulla situazione e tutte le volte che provavo a chiamare nessuno mi ricontattava.
Le poche volte che sono riuscito a parlare con qualcuno ho chiesto di nuovo info in riferimento alla garanzia e mi è stato ribadito che avrei pagato solamente l’intervento di manutenzione programmata (terzo tagliando circa 220€).
Nello stesso tempo non ho avuto possibilità di usufruire di un servizio di “courtesy car” a mio avviso “dovuto” almeno dopo i primi 10gg se non una sua proposta di macchina a noleggio a circa 35€/giorno: Rimango con l’attuale a 22€/giorno.
Mi sono mosso anche con il supporto Peugeot, che mi permetto di inserire in copia conoscenza, che “casualità” ogni volta che avevo un contatto con loro la situazione migliorava:
Dopo il primo contatto: il pezzo arriva!
Dopo il secondo contatto: lei finalmente mi manda un email dal lontano 4 febbraio.
Con l’ultimo contatto di Peugeot Italia mi è stato assicurato che l’intervento passa in garanzia, facevano anche loro un sollecito, in quanto il Kilometraggio non è compatibile con l’usura del pezzo (Cinta di distribuzione a bagno d’olio) avvisandomi anche che la pratica di garanzia è partita soltanto questo lunedi!
Mi chiedo: dal 4 febbraio la pratica di garanzia parte solo il 6 Marzo? Strano!
Ripongo in voi molta fiducia e speriamo che questa cosa si sblocchi il prima possibile.
Ad oggi ho affrontato una spesa di circa 650€ per il noleggio di un mezzo per 1 mese circa + 1 mese di rata per acquisto mezzo con Peugeot INUTILIZZATA di circa 450€ + la possibiltà di fermare l’assicurazione furto incendio e RCA per un mese circa 90€, per un totale di 1190€ circa.
Quasi come il totale dell’intervento in garanzia che mi è stato comunicato ammontare a circa 1300€.
Dopo tutto il disagio… ripongo in voi ancora fiducia e spero che presto posso rivedere la mia autovettura sperando anche che in qualche modo, oltre al diritto della garanzia sul guasto del pezzo, possiate venirmi in contro almeno sul totale del prezzo da pagare per il tagliando oltre al solito sconto come da fidelizzazione.
Grazie
Saluti"
Successivamente a questa email il supporto PSA mi comunica un aiuto di 1020€ +IVA.
L'officina magicamente aumenta il prezzo a 3200€ (escluso tagliando) e mi gisutifca dicendo che la cinta di distribuzione perdendo i pezzi di gomma a rotto altri pezzi.
PSA oggi mi aumenta l'aiuto a 1400€ + IVA.
Mi chiedo: Sono io strano? oppure mi sento leggermente preso in giro? perchè PSA aumenta da 1020 a 1400 se sa di aver ragione?
Perdonatemi il romanzo