PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Resoconto Problemi 407 a 60000km e 20mesi di vita!!
- alessiobetave
- Peugeottista curioso
Resoconto Problemi 407 a 60000km e 20mesi di vita!!
Vi elenco una bella serie di problemini che ho avuto con la mia 407 2.0 hdi Fap in 20 mesi e 60000km sulle spalle.
.10000km Sostituiti pastiglie e dischi freni anteriori perchè ovalizzati;
.15000km Richiamo X8P (sistemazione[rimozione]sensore acqua)
.20000km Sostituzione Valvola EGR poichè difettosa;
.25000km Dopo l'ennesima volta in concessionaria per il problema degli strappi al motore sostituiti tutti e 4 gli iniettori;
.30000km Primo tagliando con sostituzione motorini tergicristalli(partivano da soli);
.35000km Sostituzione plancia comandi clima bizona;
.37000km Sostituzione manopola Accensione Autoradio RD4;
.45000km Sostituzione tubi del turbo, valvola egr, elettrovalvola turbo compressore, tubi alimentazione gasolio (sempre per il problema strappi motore ricomparsi dopo 5000km dalla sostituzione degli iniettori);
.60000km Secondo tagliando e sostituzione completa del cielo in tessuto.
Proprio quest'ultimo problema legato alla sostituzione del cielo della mia 407 me ne sono accorto per caso e per fortuna la mia garanzia scade fra un mese esatto. Controllate il vostro cielo perchè a quanto mi sembra di aver capito,alcune vetture hanno avuto un problema di costruzione del tessuto stesso e con il tempo tende a diventare scuro come si formasse tipo della muffa.Infatti controllate bene che non vi siano macchie strane o puntini scuri sul vostro cielo e al limite fatela controllare.
Secondo voi avrò finito di cambiar pezzi o no?
.25000km Dopo l'ennesima volta in concessionaria per il problema degli strappi al motore sostituiti tutti e 4 gli iniettori;
.30000km Primo tagliando con sostituzione motorini tergicristalli(partivano da soli);
.45000km Sostituzione tubi del turbo, valvola egr, elettrovalvola turbo compressore, tubi alimentazione gasolio (sempre per il problema strappi motore ricomparsi dopo 5000km dalla sostituzione degli iniettori);
Proprio quest'ultimo problema legato alla sostituzione del cielo della mia 407 me ne sono accorto per caso e per fortuna la mia garanzia scade fra un mese esatto. Controllate il vostro cielo perchè a quanto mi sembra di aver capito,alcune vetture hanno avuto un problema di costruzione del tessuto stesso e con il tempo tende a diventare scuro come si formasse tipo della muffa.Infatti controllate bene che non vi siano macchie strane o puntini scuri sul vostro cielo e al limite fatela controllare.
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno
Re: Resoconto Problemi 407 a 60000km e 20mesi di vita!!
10Megametri - anch'io !alessiobetave ha scritto:Vi elenco una bella serie di problemini che ho avuto con la mia 407 2.0 hdi Fap in 20 mesi e 60000km sulle spalle.
15Megametri - anch'io ! (lo rivedremo mai il sensore ???)
20Megametri - io no

30Megametri - io no

35Megametri - io no

37Megametri - anch'io ma sostituita tutta l'autoradio, ora col tasto "TEL"
45Megametri - io no

60Megametri - devo controllare...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Anch' io avevo il problema di annerimenti sul cielo dell' abitacolo.
Non ci dormivo la notte!
Poi mi sono fatto coraggio e ho rischiato di fare l' "inguacchio"!
La fortuna, si sa, aiuta gli audaci e alla fine il risultato è stato perfetto (e se dico perfetto significa che il cielo è tornato pari al nuovo!)
Ecco come ho agito:
Comprato il formidabile Chante Claire.
Reperito uno spruzzino (nebulizzante, non a schizzo) e riempito d' acqua.
Spruzzavo Chante Claire su della carta fino ad inzupparla (quella che si trova in rotoloni in ferramente) - quindi non direttamente sul tessuto - e la strofinavo energicamente sulle zone macchiate.
Fatto ciò su un' area di circa 20 cm x 20 cm, vaporizzavo leggermente con acqua e strofinavo con carta pulita. Vaporizzavo e strofinavo finchè sulla zona non cessava di crearsi la schiumetta di Chante Claire.
Ripetevo il tutto, sempre con carta pulita, di 20 cm in 20 cm.
Occhio allo spruzzino, è importante che nebulizzi bene per non bagnare eccessivamente il tessuto e causare (forse è un allarmismo eccessivo) eventuali scollaggi!!!
Oh, il cielo è tornato nuovo e profumato - nemmeno l' ombra di aloni
Non ci dormivo la notte!

Poi mi sono fatto coraggio e ho rischiato di fare l' "inguacchio"!
La fortuna, si sa, aiuta gli audaci e alla fine il risultato è stato perfetto (e se dico perfetto significa che il cielo è tornato pari al nuovo!)
Ecco come ho agito:
Comprato il formidabile Chante Claire.
Reperito uno spruzzino (nebulizzante, non a schizzo) e riempito d' acqua.
Spruzzavo Chante Claire su della carta fino ad inzupparla (quella che si trova in rotoloni in ferramente) - quindi non direttamente sul tessuto - e la strofinavo energicamente sulle zone macchiate.
Fatto ciò su un' area di circa 20 cm x 20 cm, vaporizzavo leggermente con acqua e strofinavo con carta pulita. Vaporizzavo e strofinavo finchè sulla zona non cessava di crearsi la schiumetta di Chante Claire.
Ripetevo il tutto, sempre con carta pulita, di 20 cm in 20 cm.
Occhio allo spruzzino, è importante che nebulizzi bene per non bagnare eccessivamente il tessuto e causare (forse è un allarmismo eccessivo) eventuali scollaggi!!!

Oh, il cielo è tornato nuovo e profumato - nemmeno l' ombra di aloni

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- ric406
- Peugeottista appassionato
Re: Resoconto Problemi 407 a 60000km e 20mesi di vita!!
che tipo di strappi ti dava?alessiobetave ha scritto:Vi elenco una bella serie di problemini che ho avuto con la mia 407 2.0 hdi Fap in 20 mesi e 60000km sulle spalle.
erano forti o leggeri?!
- alessiobetave
- Peugeottista curioso
Grazie del consiglio a pesgiò!!!Comunque in settimana me lo sostituiscono in garanzia...speriamo tenga un pò di più di 2 anni
Per il discorso strappi erano (e sono tutt'ora) abbastanza forti e non quando il FAP rigenera,che praticamente in quelle occasioni strappa di brutto sempre!
Per il discorso strappi erano (e sono tutt'ora) abbastanza forti e non quando il FAP rigenera,che praticamente in quelle occasioni strappa di brutto sempre!
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno
delusione
DELUSIONE Si credo sia il termine piu'appropriato
una autentica DELUSIONE questo e'lo stato d'animo che si prova ad avere una 407.
DELUSIONE per l'auto che ha infiniti problemi irrisolvibili
DELUSIONE per il servizio post vendita che letteralmente non esiste veramente una vergogna.
MAI MAI E ANCORA MAI PIU' UNA pEUGEOT
PS.
Per sospendere i termini di garanzia inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario con scritto le seguenti parole:
vi invito alla riparazione definitiva dei problemi sopra citati presenti nell’auto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente o a sostituirla come previsto dal decreto 206 del 2005.
La presente messa in mora va ad interrompere ogni termine di prescrizione.
Vi riterro’quindi responsabili anche dopo l’eventuale decorso dei termini di garanzia.
Attendo riscontro urgente
SINCERI AUGURI A TUTTI
una autentica DELUSIONE questo e'lo stato d'animo che si prova ad avere una 407.
DELUSIONE per l'auto che ha infiniti problemi irrisolvibili
DELUSIONE per il servizio post vendita che letteralmente non esiste veramente una vergogna.
MAI MAI E ANCORA MAI PIU' UNA pEUGEOT
PS.
Per sospendere i termini di garanzia inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario con scritto le seguenti parole:
vi invito alla riparazione definitiva dei problemi sopra citati presenti nell’auto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente o a sostituirla come previsto dal decreto 206 del 2005.
La presente messa in mora va ad interrompere ogni termine di prescrizione.
Vi riterro’quindi responsabili anche dopo l’eventuale decorso dei termini di garanzia.
Attendo riscontro urgente
SINCERI AUGURI A TUTTI
confermo tutti i guasti di alessio...
aggiungo la sostituzione di due motorini dell'alzavetro+una guarnizione/guida-
non conto piu' le lampadine bruciate (h1 e posizione): problema ora risolto con un kit xenon.
non conto piu' quanti anni ha la macchina, ma quanti ne mancano alla scadenza della garanzia! e per fortuna che ho fatto l'estensione...
aggiungo la sostituzione di due motorini dell'alzavetro+una guarnizione/guida-
non conto piu' le lampadine bruciate (h1 e posizione): problema ora risolto con un kit xenon.
non conto piu' quanti anni ha la macchina, ma quanti ne mancano alla scadenza della garanzia! e per fortuna che ho fatto l'estensione...
Proposta.
Visti i problemi ricorrenti non si potrebbe capire (magari con un sondaggio...) se questi si riferiscono ad un determinato periodo (di solito i primi modelli qualche difettuccio ce l'hanno...) oppure sono generalizzati?
La mia ha appena compiuto un anno e, a parte l'accensione della spia antinquinamento (ma l'auto andava benissimo), non ho problemi di sorta.
E' anche vero che ho pochi chilometri (circa 8000) ma sufficienti per dire che per me la 407 è un buon mezzo (non ottimo).
Ho la sensazione che i problemi siano legati molto al tipo di utiizzo e di strade percorse, o sbaglio?
La mia ha appena compiuto un anno e, a parte l'accensione della spia antinquinamento (ma l'auto andava benissimo), non ho problemi di sorta.
E' anche vero che ho pochi chilometri (circa 8000) ma sufficienti per dire che per me la 407 è un buon mezzo (non ottimo).
Ho la sensazione che i problemi siano legati molto al tipo di utiizzo e di strade percorse, o sbaglio?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Re: Proposta.
Mi spiace intristirti, ma i problemi che ho avuto (vedi mio thread "Peugeot? No, grazie") sono sorti circa dopo 20 mesi di età dell'auto (e 30.000 Km).maxcr ha scritto:E' anche vero che ho pochi chilometri (circa 8000) ma sufficienti per dire che per me la 407 è un buon mezzo (non ottimo).
Fino ad allora ero piuttosto contento anch'io dell'auto: dopo... un disastro!
Inoltre io non uso mai l'auto in città, soprattutto in autostrada e strade extraurbane a velocità costante e mai in tragitti brevi: l'utilizzo meno gravoso in assoluto per un'auto.
Comunque, buona fortuna!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Beh ci vuole altro per intristirmi.Ho abbastanza esperienza nel settore auto per dirti che, al di là di moltissime parole dette, serve cul....(beeeep).Alex ha scritto:Mi spiace intristirti....
Mi auguro che io possa essere contento anche a 30/40/50 mila km ma so già che qualche problema l'avrò.
Mi auguro che non siano tali da rendermi impossibile muovermi...
Ciao ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Se vi può rallegrare, la mia ha compiuto 2 anni e 1 mese, ha 93,000 km e a parte in gioventù la valvola egr non ha nessun problema degno di tale nome.maxcr ha scritto:Beh ci vuole altro per intristirmi.Ho abbastanza esperienza nel settore auto per dirti che, al di là di moltissime parole dette, serve cul....(beeeep).Alex ha scritto:Mi spiace intristirti....
Mi auguro che io possa essere contento anche a 30/40/50 mila km ma so già che qualche problema l'avrò.
Mi auguro che non siano tali da rendermi impossibile muovermi...
Ciao ciao
Proprio ieri poi sono riuscito ad attivare i sensori park a video, le luci di parcheggio differenziate, l'ingresso aux e la regolazione dell'illuminazione del cruscotto automatica separata dalle luci.
Sono molto contento.
Ciao

Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
Io credo che, in generale, la qualità o, meglio, l'affidabilità delle auto sia degenerata alquanto. Troppa elettronica, troppe minchiate sparse qua e là hanno comportato una sovraesposizione delle autovetture a rischio rottura. Diceva Ferdinand Porsche, allorché ebbe a progettare il mitico maggiolino, che l'unico pezzo che non si rompe mai è quelle che non esiste. Questo per giustificare la concezione "spartana" del suo progetto. Peugeot non sfugge all'andazzo. Come qualità costruttiva, come comfort acustico le mie ex 306 erano fenomen rispetto la 407i. Per non parlare delle vecchia 204 di mio padre: perfetta dopo quasi vent'anni di battaglie. Consoliamoci: gli altri non se la passano meglio. Se sapeste quante me ne raccontano dalle parti di Renault, di Nissan... Di Mercedes abbonate con il 116... Di BMW con air-bag impazziti. Signori costruttori, tornate a fare mecchine vere, basta con 'ste minchiate di accessori inutili, con questa componentistica scadente, da terzo mondo, con questi display del cacchio che servono solo a distrarti nella guida. Di tutte quelle spie luminose, led, di quei polifonici avvisatori acustici che non servono "ad una beata min... biiip... a" (direbbe l'impareggiabile Cetto Laqualunque).
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)