PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gonfiare le gomme con l'azoto:ne vale la pena?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MeAndMy308
Peugeottista veterano

Gonfiare le gomme con l'azoto:ne vale la pena?

Messaggio da MeAndMy308 »

Salve ragazzi, vorrei sapere il vostro parere riguardo questo argomento:
conviene gonfiare le gomme con l'azoto?
Parlando di costi, dalle mie parti si prendono 16€ per gonfiare tutti e quattro gli pneumatici. :roll:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Gonfiare le gomme con l'azoto:ne vale la pena?

Messaggio da grisu81 »

MeAndMy307 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei sapere il vostro parere riguardo questo argomento:
conviene gonfiare le gomme con l'azoto?
Parlando di costi, dalle mie parti si prendono 16€ per gonfiare tutti e quattro gli pneumatici. :roll:

io ho sempre usato l azoto da quando è in commercio e non l'ho mai pagato.anzi il mio gommista quando vado a controllare la pressione dei pneomatici circa ogni 3000km" mentre con l aria normale ogni 15 giorni dovresti controllarla"non si prende mai niente.le differenze tra aria e azoto esistono.per prima cosa l'aria tende a riscaldarsi di più e molto più velocemente dell azoto.l'azoto essendo un gas più leggero dell aria mette leggermente di meno sotto stress i peneomatici specialmente nel periodo estivo quando le strade sono infuocate varia anche la tenuta di strada !!!Una volta con la 106 di mia madre "con azoto"mi capito di dover sostituire una gomma perchè bucata.La ruota di scorta non aveva l azoto era l'anteriore sinistra.montata parto per andare dal mio gommista la distanza sarà stata di un km ma pieno e rico di curve anche veloci.visto che io ho il piede pesante come un macigno ed ho lunga esperienza di kart ho provato a mettere sotto la frusta la macchina.ebbene le differenze sono abissali.La macchina non teneva più l'anteriore ad ugni curva partiva in sottosterzo ed io li ad aprire un po volante per farle prendere un po di grip.
IO lo consiglio vivamente l'ho sempre usato e lo userò sempre

ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Non smetterò mai di ripeterlo... utilizzate la funzione cerca: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=245

Continuate in quella discussione, grazie. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”