PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema specchietti retrovisori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Tobyax
Peugeottista curioso

Problema specchietti retrovisori

Messaggio da Tobyax »

Salve a tutti, credo di avere un piccolo problema sugli specchietti, entrambi sia dx che sx hanno un movimento da aperto che è anomalo. Lascio link del filmato

https://youtube.com/shorts/EhvG1xDKvJc?feature=share

Sapete dirmi come mai? È normale? Soluzione?

bidddo

Re: Problema specchietti retrovisori

Messaggio da bidddo »

Non è normale.
Però non saprei darti consigli perchè una volta aperto non saprei dove mettere le mani.
Strano che lo facciano entrambi.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A me fin da nuova lo fa con lo specchieto di destra solo saltuariamente, in pratica a volte non si apre completamente, manca l'ultimissimo scattino. Ma basta chiuderlo e riaprirlo e torna a posto.Tra l'altro la cosa è episodica tant'è che non sono mai riuscito a mostrarlo e a farmelo risolvere in garanzia. A te restano così anche ripetendo l'apertura? Se si non credo ci siano altre grandi soluzioni se non la sostituzione.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Concordo con Alex, se hai acquistato l'auto usata dovresti avere 12 mesi di garanzia.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

Idem ...appena scoperto ieri prima di leggere questo post 🤣🤣🤣lavando l'auto lo specchietto lato passeggero si muoveva come nel video però funziona regolarmente ...non vorrei che la colpa sia dovuto al lavaggio auto automatico rulli ...perché di solito la Lavo con gli specchietti aperti

Tobyax
Peugeottista curioso

Messaggio da Tobyax »

Allora da quello che ho capito è stata colpa della batteria che è morta dopo 2 accensioni andate a vuoto, batteria a 10.1v praticamente morta ed inrrecuperabile. Sostituita la batteria gli specchiatto hanno fatto tutta la loro corsa senza problemi.

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Messaggio da Francesco27011993 »

Siii l ho contattato io personalmente sul video di you tube e mi ha risposto che è dovuto alla batteria ...la mia batteria ha 5 anni quindi e probabile che non e del tutto in forma

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da San_Ducan »

Si, ma anche il lavaggio automatico con specchietti elettrici non fa benissimo.. Meglio usare la lancia.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

successo tempo fa anche a me infatti molte volte non si riapriva ho acquistato uno nuovo e nel sostituirlo primo di montarlo ho staccato il morsetto e riattaccato al vecchio specchio e come per magia funziona e non ho piu avuto problemi adesso mi ritrovo un specchietto nuovo di zecca originale ancora imballato......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”