PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore/fischio particolare tre meccanici nessun risultato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nexioCC
Peugeottista appassionato

Rumore/fischio particolare tre meccanici nessun risultato

Messaggio da nexioCC »

Ciao

Premetto che la funzione "cerca" non mi ha aiutato a capire da cosa dipende il rumore che proviene dal cofano. Nemmeno tre conce peugeot diversi sono riusciti a capire cos'e'. Uno addirittura appena l'ha sentito m'ha detto :" io non so cosa sia, e se anche mi lascia la macchina non saprei da dove iniziare a guardare".

Dopo questa premessa vi do i sintomi

- E' una specie di ululato che proviene dal motore sia in accellerazione che in rilascio tra i 1500 e 2500 giri. a volte lo fa e a volte no, ma sono di + i si.
- lo fa solo quando e' calda, a freddo non lo fa.
- se quando lo fa schiaccio la frizione e mantengo il numero di giri, il suono smette.
- non so se e' correlato, ma quando vado piano (30-40 Km/h) c'e' un rumore dalla ruota ant. sx di come se avessi forato una gomma.

scusate se sono stato lungo ma e' da tre mesi che mi assilla e nessuno sa cos'e'. tutti dicono la loro ma nessuno vuole guardarla. Chi dice la frizione, chi il turbo, chi i cuscinetti.

a qualcuno e' capitato????

grazie :( :( :( :( :(
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

il rumore della ruota anteriore molto probabilmente è il cuscinetto nella macchina precedente l ho cambiato ed avevo gli stessi sintomi
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

superdenis ha scritto:il rumore della ruota anteriore molto probabilmente è il cuscinetto nella macchina precedente l ho cambiato ed avevo gli stessi sintomi
Quoto, ma potrebbe anche essere il cuscinetto di supporto al tratto orizzontale del semisasse Sx. Se non erro, proprio quello sx, nel tratto orizzontale a partire dal cambio ha un cuscinetto caletteto di sostegno.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”