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Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Ancora una volta…come da titolo…ci risiamo sibilo sempre più forte allo spegnimento e al minimo a motore caldo, sarà come la prima volta, pompa dell’acqua e cinghia!
Pec e richiesta danni…ora basta…ai 4 anni ti butto e pensare che se la fanno pagare profumatamente proprio come l’ho pagata io nel Settembre 2020.
Mai più!
Pec e richiesta danni…ora basta…ai 4 anni ti butto e pensare che se la fanno pagare profumatamente proprio come l’ho pagata io nel Settembre 2020.
Mai più!
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9965
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Mi sono permesso di editare il titolo del messaggio per renderlo più comprensibile.
Comprendo lo sfogo e la presa di posizione, capisco la volontà di cambiare auto quanto prima possibile.
Comprendo lo sfogo e la presa di posizione, capisco la volontà di cambiare auto quanto prima possibile.
- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Ha fatto bene, inviata Pec ed ennesimo appuntamento al concessionario, alla faccia della macchina nuova. Ora venite a dirmi che capita, certo però i passa 20.000 euro li vogliono giusto?
- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Pensano a fare il restyling invece di assemblare i pezzi in maniera decente
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Essendo (credo) ancora in garanzia, ti verrà gratuitamente sostituito tutto quanto necessario per riportare l’auto in piena efficienza, bene hai fatto ad inviare una PEC, meglio sia al concessionario che a Groupe PSA Italia, così meno cincischiare e subito al sodo
Sulla ipotetica richiesta danni invece una copiosa giurisprudenza sentenzia che ahimè non c’è alcuna speranza
Comprensibile e condivisibile la tua volontà di abbandonare Peugeot ….. sempre sperando di non trovarti dalla padella alla brace come purtroppo si legge in ogni dove, e per auto che costano molto più di 20.000€, per chi si vuole “svagare” scelga un brand a caso e poi legga le innumerevoli lamentele da parte di alcuni sventurati possessori https://forum.quattroruote.it/#marche.4
Sulla ipotetica richiesta danni invece una copiosa giurisprudenza sentenzia che ahimè non c’è alcuna speranza
Comprensibile e condivisibile la tua volontà di abbandonare Peugeot ….. sempre sperando di non trovarti dalla padella alla brace come purtroppo si legge in ogni dove, e per auto che costano molto più di 20.000€, per chi si vuole “svagare” scelga un brand a caso e poi legga le innumerevoli lamentele da parte di alcuni sventurati possessori https://forum.quattroruote.it/#marche.4
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Ciao Luca
Capisco il tuo comprensibile sfogo per aver acquistato un prodotto che dati i fatti non reputi all'altezza dei soldi pagati.
Detto questo, ti posso dire che mal comune mezzo gaudio, poiché chi più chi meno tutte le case sono alle prese con clienti aventi più o meno le stesse vicende anzi alcune addirittura senza soluzione nonostante le numerose visite nelle officine delle reti di assistenza.
Perché tutto questo ?
A mio avviso in parte è anche colpa nostra (benché non mi schieri a favore delle case), perché chiediamo alle case prodotti sempre più alla "moda", tecnologici, che si interfaccino in tempo zero o quasi col cellulare ecc. ecc.
Dall'altro le case devono far fronte a normative antinquinamento sempre più stringenti le quali obbligano a interventi tecnici anche radicali fra un modello e l'altro, oltre ai vari step verso la guida sempre più autonoma.
Ti porto un esempio per meglio chiarire.
Una volta i termostati erano pressoché meccanici ed dotati di una molla accoppiata ad un materiale sensibile al calore, tale per cui all'incremento di temperatura del fluido refrigerante, il termostato permetteva il passaggio del fluido refrigerante all'interno del monoblocco, salvo poi chiudersi man mano che il fluido si raffreddava.
Un sistema semplice oltre che efficace.
Oggi giorno, complici le normative antinquinamento e le prestazioni dei motori sempre più spinte, tali termostati sono diventati elettronici cioè vengono comandati dalla centralina in funzione di una serie di parametri che non riguardano più unicamente la temperatura del fluido.
Questa è di fatto una complessità non indifferente rispetto a quello di prima generazione a molla.
È solo un esempio a dimostrazione di come sia divenuto complesso anche un semplice dispositivo.
Come questo, ce ne sono molti altri indifferentemente se installati sui motori benzina o diesel.
Come ti hanno indicato, fai valere la garanzia e al termine di questa avrai modo di decidere il da farsi ragionando a mente più serena e forse con meno impulso.
Dal canto mio non posso far altro che augurarti tantissimi km a bordo dell'auto che più ti soddisfa.
Gian
Capisco il tuo comprensibile sfogo per aver acquistato un prodotto che dati i fatti non reputi all'altezza dei soldi pagati.
Detto questo, ti posso dire che mal comune mezzo gaudio, poiché chi più chi meno tutte le case sono alle prese con clienti aventi più o meno le stesse vicende anzi alcune addirittura senza soluzione nonostante le numerose visite nelle officine delle reti di assistenza.
Perché tutto questo ?
A mio avviso in parte è anche colpa nostra (benché non mi schieri a favore delle case), perché chiediamo alle case prodotti sempre più alla "moda", tecnologici, che si interfaccino in tempo zero o quasi col cellulare ecc. ecc.
Dall'altro le case devono far fronte a normative antinquinamento sempre più stringenti le quali obbligano a interventi tecnici anche radicali fra un modello e l'altro, oltre ai vari step verso la guida sempre più autonoma.
Ti porto un esempio per meglio chiarire.
Una volta i termostati erano pressoché meccanici ed dotati di una molla accoppiata ad un materiale sensibile al calore, tale per cui all'incremento di temperatura del fluido refrigerante, il termostato permetteva il passaggio del fluido refrigerante all'interno del monoblocco, salvo poi chiudersi man mano che il fluido si raffreddava.
Un sistema semplice oltre che efficace.
Oggi giorno, complici le normative antinquinamento e le prestazioni dei motori sempre più spinte, tali termostati sono diventati elettronici cioè vengono comandati dalla centralina in funzione di una serie di parametri che non riguardano più unicamente la temperatura del fluido.
Questa è di fatto una complessità non indifferente rispetto a quello di prima generazione a molla.
È solo un esempio a dimostrazione di come sia divenuto complesso anche un semplice dispositivo.
Come questo, ce ne sono molti altri indifferentemente se installati sui motori benzina o diesel.
Come ti hanno indicato, fai valere la garanzia e al termine di questa avrai modo di decidere il da farsi ragionando a mente più serena e forse con meno impulso.
Dal canto mio non posso far altro che augurarti tantissimi km a bordo dell'auto che più ti soddisfa.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Grazie mille e scusate lo sfogo ;( ma sono esausto
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Mi dispiace, auguro di risolvere nel migliore dei modi: ma di che motore si parla? E' un difetto diffuso?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
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- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
È la 1.2 benzina 130 cavalli, andró Lunedì dal concessionario, già sostituita pompa dell’acqua e cinghia a 9000 km ora ne ha 39000 e il sibilo è evidente.
Mi hanno già riferito che è molto comune, andai a Marzo per il sibilo allo spegnimento e mi dissero che non è solo la mia. Ora si sente molto di più anche al minimo, a motore caldo.
Mi hanno già riferito che è molto comune, andai a Marzo per il sibilo allo spegnimento e mi dissero che non è solo la mia. Ora si sente molto di più anche al minimo, a motore caldo.
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Ma la cinghia guardandola dal tappo olio è usurata?
2008 GT 1.2 my 2022
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 01/01/2022, 15:02
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Se non le hai già cambiate ti conviene cambiare anche le candele
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Non mi ricordo, quale sono quelle che non vanno bene, a quali sono quelle buone?Peugeot 2008 ha scritto: ↑03/05/2023, 14:03Se non le hai già cambiate ti conviene cambiare anche le candele
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
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- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Ah pure le candele devo far cambiare 
- LucaPeugeot2008
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03/04/2021, 17:56
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
Praticamente devo farmela nuova, ho capito!
Re: Ancora una volta… pompa dell’acqua e cinghia!
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