Ora sono un felicissimo possessore di una Peugeot Partner Tepee 1.6 Hdi 92cv Outdoor del 2015 (ora battezzata Carbonara) acquistata con 204mila km e in 6 mesi ne ho già fatti 10mila.
La mia scelta è stata dettata dal fatto che, io con la mia dolce metà, viaggiamo spesso con la macchina che abbiamo camperizzato (allestimento fai da te amovibile). Prima viaggiavamo sulla 208 ma era abbastanza piccolina e portava a fare numerose rinunce, ora con la Partner è come se avessimo un Camper molto compatto con cui si può arrivare dove si vuole, perfetto! Tralasciando il fatto che posso anche trasportare tutto quello che voglio nel quotidiano.
Ho visto che ci sono molti detrattori del Partner, molti non lo hanno mai avuto, alcuni purtroppo o hanno avuto modelli difettosi o avevano acquistato motorizzazioni che poi si sono rilevate "problematiche".
Ma ho anche visto gente che non se ne vorrebbe più distaccare, io, al momento, sono tra questi ultimi, anche se sono ancora solo all'inizio.
Volevo ringraziare tutti gli utenti di questo sito perché è grazie a loro che ho capito i problemi che aveva la mia vecchia macchina ed ho capito quali fossero le motorizzazioni più affidabili del Partner Tepee (oltre ad aver letto molti siti e video tecnici francesi al riguardo).
La mia scelta è stata anche molto criticata in casa e dai miei amici e colleghi, dato che sono un medico dovrei avere una macchina più da rappresentanza. Molti si sono ricreduti appena sono saliti in macchina e si son fatti un giro e hanno visto le possibilità che questo veicolo dà, inoltre non mi importa molto delle critiche di questo tipo. La macchina la uso io e ci viaggio io, non gli altri, al massimo i pazienti vedono che prendo la mia borsa non da una classica portiera ma da una scorrevole