Buonasera a tutti,
sono un po in esaurimento con questa Peugeot028... ho la versione 1000 del 2013
sono da piu di un anno senza SMEG e di conseguenza senza funzioni elettroniche all'interno ( tipo carica USB e sopratutto SEGNALATORE DI PARCHEGGIO non piu funzionante )
Lo Smeg ha iniziato ha dare problemi fino a quando non ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo ritornare funzionante...ripetuto questo procedimento poche volte ( lo smeg partiva ma poi non reggeva, e per riaccenderlo ero costretto a rifare il procedimento...) mi è stato consigliato di cambiare batteria...
Cambiata la batteria Lo Smeg non ha piu avuto modo di accendersi e sono da MESI cosi...la Peugeot mi ha subito detto che è un problema di tutto l 'ambaradan ma io non ci credo...vorrei evitare di spendere 600 e rotti euro per una radio.
a qualcuno di voi è successo quaclsoa di smile? avete risolto e avete consigli da dare? ho visto che ci sono un paio di topic sul forum
lo smeg non è mai stato aggiornato e probabilmente ho provato a fare anche un reset dell apparecchio forse con scarsi risultati...
spero di risolvere perche avere una macchina " moderna " ma senza il moderno dentro è avvilente.
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smeg e sistema
Moderatore: Moderatori
Smeg e sistema
Ne trovi a bizzeffe di smeg usati... se il problema è il tuo risolvi comprandolo usato e facendolo codificare in Peugeot.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Smeg e sistema
E ma.l infatti vorrei evitare di comprare un altro Smeg se quello in possesso non sono sicuro si sia rotto...prima del.cambio di batteria funzionava ad intermittenza, ma se " riavviavo " la macchina staccando e riattaccano la batteria lo Smeg ripartiva per poi non partire dopo un altro ciclo di spegnimento accensione
Salve paph...
mi piacerebbe sapere se hai risolto ed eventualmente come.
Ho lo stesso problema, SMEG di colpo completamente morto e non riparte nemmeno staccando la batteria.
Dal concessionario dicono che per sistemarlo devono spedirlo in Francia e la solo spedizione costa oltre 370 euro, rischiando di rimanere 6 o 7 mesi senza e magari mi dicono che non può essere riparato.
Consigli?
mi piacerebbe sapere se hai risolto ed eventualmente come.
Ho lo stesso problema, SMEG di colpo completamente morto e non riparte nemmeno staccando la batteria.
Dal concessionario dicono che per sistemarlo devono spedirlo in Francia e la solo spedizione costa oltre 370 euro, rischiando di rimanere 6 o 7 mesi senza e magari mi dicono che non può essere riparato.
Consigli?
Salve fischio19,paph ha scritto:E ma.l infatti vorrei evitare di comprare un altro Smeg se quello in possesso non sono sicuro si sia rotto...prima del.cambio di batteria funzionava ad intermittenza, ma se " riavviavo " la macchina staccando e riattaccano la batteria lo Smeg ripartiva per poi non partire dopo un altro ciclo di spegnimento accensione
hai detto che se ne trovano a bizzeffe ma dove?
Acquistandolo online come si fa ad avere la sicurezza che sia di provenienza lecita. Se cosi non fosse il concessionario non lo codifica
Stessa cosa anche il mio.. stacco la batteria e va una settimana e poi muore di nuovo.
Quindi prima o poi mi lascerà definitivamente?
Forse il problema è nella bsi, però non so se in quella a fianco della batteria o quella sotto il volante.
Stesso comportamento... smeg morto e niente sensori park.... a me non va più neanche Start&Stop e l'obd che ho mi segnala continui cortocircuiti verso terra.
Stacco la batteria e tutto ritorna normale per una settimana, poi...
Quindi prima o poi mi lascerà definitivamente?
Forse il problema è nella bsi, però non so se in quella a fianco della batteria o quella sotto il volante.
Stesso comportamento... smeg morto e niente sensori park.... a me non va più neanche Start&Stop e l'obd che ho mi segnala continui cortocircuiti verso terra.
Stacco la batteria e tutto ritorna normale per una settimana, poi...
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
A distanza di 2 anni e dopo un cambio batteria, lo smeg mi rifà gli scherzetti, ma solo tra gennaio e febbraio.
La macchina dorme fuori la notte.
Come al solito il blackout è preceduto da un CIOK!! udibile dagli altoparlanti.
Sospetto un corto verso massa.
Piuttosto incazzato smonto lo smeg, lo apro proprio, e spruzzo un antiadesivo siliconico usato in industria sui 2 lati (sopra e sotto) della motherboard dello smeg.
Non contento lubrifico tutti i connettori con wd40.
Per adesso non ha più rotto le scatole.
Una alternativa per farlo rianimare è togliere e rimettere il fusibile da 20A che trovate sotto al volante a sinistra, mi sembra sia di colore azzurro.
La macchina dorme fuori la notte.
Come al solito il blackout è preceduto da un CIOK!! udibile dagli altoparlanti.
Sospetto un corto verso massa.
Piuttosto incazzato smonto lo smeg, lo apro proprio, e spruzzo un antiadesivo siliconico usato in industria sui 2 lati (sopra e sotto) della motherboard dello smeg.
Non contento lubrifico tutti i connettori con wd40.
Per adesso non ha più rotto le scatole.
Una alternativa per farlo rianimare è togliere e rimettere il fusibile da 20A che trovate sotto al volante a sinistra, mi sembra sia di colore azzurro.
Ultima modifica di rocchia3 il 09/05/2023, 21:04, modificato 1 volta in totale.
opss