PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 sw 1 serie o 2 serie?
- priscilla75
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2006, 15:09
307 sw 1 serie o 2 serie?
come detto qualche mese fa sto valutando la possibilità di comprare la 307 sw per motivi di esigenze personali!mi sto solo chiedendo se devo prenderla nuova e quindi la nuova serie oppure andare alla ricerca di un buon usato e quindi portare a casa una 307 prima serie!quale puo essere la differenza tra entrambe?solo un fattore estetico o altro?date libero sfogo ai vostri consigli e opinioni!mi darete una mano nella scelta!!grazie!
Re: 307 sw 1 serie o 2 serie?
Sicuramente la nuova è meglio accessoriata; la linea fondamentalmente è uguale tranne il muso ma trattasi di gusto personale ( a me la bocca grande non entusiasma ). Se prima serie consiglierei dal 2003 in poi onde evitare i difetti di "gioventù"priscilla75 ha scritto:come detto qualche mese fa sto valutando la possibilità di comprare la 307 sw per motivi di esigenze personali!mi sto solo chiedendo se devo prenderla nuova e quindi la nuova serie oppure andare alla ricerca di un buon usato e quindi portare a casa una 307 prima serie!quale puo essere la differenza tra entrambe?solo un fattore estetico o altro?date libero sfogo ai vostri consigli e opinioni!mi darete una mano nella scelta!!grazie!



307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO
Sicuramente con la 1° serie risparmi un pò di soldini, dovrebbero valer meno.
In effetti cambia il frontale e piccolissime rifinitura interne, sostanzialmente sono identiche, è questione di gusti, personalmente il frontale della 2° serie mi sembra troppo esasperato. Concordo con Cive, se opti per la 1° serie, meglio dal 2003 in poi, dovrebbero avere meno difetti.
In effetti cambia il frontale e piccolissime rifinitura interne, sostanzialmente sono identiche, è questione di gusti, personalmente il frontale della 2° serie mi sembra troppo esasperato. Concordo con Cive, se opti per la 1° serie, meglio dal 2003 in poi, dovrebbero avere meno difetti.

- priscilla75
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2006, 15:09
La berlina va benissimo ha una linea ancora attuale ed è molto spaziosa anche di baule.
A meno che non ti serva un grande baule da station...
Io opterei per una usata tipo 2003 2004
Io cercherei una 1.6 hdi 110 o una 2.0 hdi 110 ma mi raccomando con il FAP, in modo che puoi circolare anche in caso di limitazioni tipo targhe alterne.
Sicuramente la trovi ad un buon prezzo
A meno che non ti serva un grande baule da station...
Io opterei per una usata tipo 2003 2004
Io cercherei una 1.6 hdi 110 o una 2.0 hdi 110 ma mi raccomando con il FAP, in modo che puoi circolare anche in caso di limitazioni tipo targhe alterne.
Sicuramente la trovi ad un buon prezzo
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Se vuoi evitare problemi di volano direi che puoi optare per la 1.6 hdi da 90 cv. Non ti fa rimpiangere i 20 cv in meno.
Per la versione, beh, lì va a gusti personali, ma secondo me la 1° serie (non perchè ce l'ho io.....) ha più personalità, ma sicuramente si svaluta di più rispetto alla 2° serie.
Per la versione, beh, lì va a gusti personali, ma secondo me la 1° serie (non perchè ce l'ho io.....) ha più personalità, ma sicuramente si svaluta di più rispetto alla 2° serie.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Solo per completezza d'informazione: la 307 diesel è disponibile anche con motorizzazione 2000 136 cv Euro 4 con filtro antiparticolato. 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- priscilla75
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 17/09/2006, 15:09
No, per esempio in occasione dell'ultimo blocco del traffico del 25 febbraio scorso i diesel potevano girare solamente se euro 4 e dotati di filtro antiparticolato.priscilla75 ha scritto:ma perchè anche se fosse solo un euro 4 non va bene lo stesso?non si girerebbe lo stesso?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Dipende dal comune. A Terni per esempio circolo lo stesso con la mia 307 nei giorni di blocco anche se Euro3.bobkent ha scritto:No, per esempio in occasione dell'ultimo blocco del traffico del 25 febbraio scorso i diesel potevano girare solamente se euro 4 e dotati di filtro antiparticolato.priscilla75 ha scritto:ma perchè anche se fosse solo un euro 4 non va bene lo stesso?non si girerebbe lo stesso?
Vuoi che ti venda la mia? Così mi faccio la 407SW...

FISH