non ce la facevo ad aspettare una settimana x il tagliando e così ho seguito il consiglio di Pascal_2008 ed ho sostituito la batteria del telecomando

ed ora funziona tutto, in officina hanno detto che probabilmente il problema era proprio quello
Sembra proprio un problema di batteria del telecomando. Le puoi tranquillamente cambiare tu, aprendo il coperchietto posto nel retro del telecomando. Dovrai poi effettuare la procedura per registrare nuovamente il telecomando, la trovi nel libretto di istruzioni.Diste92 ha scritto: ↑22/10/2023, 18:48Ciao, anche a me non funziona più il keyless. Ho la 2008 GT line eat8 benzina e vari optional. Macchina dell'ottobre 2020, è andato fino a 2 settimane fa.
praticamente se arrivo vicino all'auto non si apre più, anche i tasti del telecomandino non funzionano più. La cosa strana che ho notato però è che se vado dietro e clicco la maniglia del baule dopo qualche secondo si apre. Il problema è che da due settimane per entrare in macchina (senza chiave meccanica) devo prima aprire il baule.
Una volta all'interno, si avvia senza problemi col pulsante start. Per spegnerla però, mi dice che non rileva la chiave e di tenere a lungo premuto per confermare lo spegnimento.
Se scendo si chiude da sola come al solito e se accedo nuovamente funziona il keyless, ma solamente entro i 5 minuti circa. Passato questo tempo è come se non riconoscesse più la chiave.
Qualcuno ha lo stesso problema?? come ha risolto?? c'è modo di cambiare le batterie magari? O devo chiamare in Peugeot?? Chiamando sicuro mi diranno che non hanno mai rilevato questo problema e che devo portarla a far vedere perdendo tempo e denaro, senza magari poi risolvere la situazione.
Vicino casa mia c'è un radioamatore che ha tante antenne sul tetto di casa. Quando la batteria del telecomando inizia a scaricarsi, e la macchina è parcheggiata in direzione di queste antenne, il keyless o il telecomando hanno difficoltà, succede sia a me che ad altre persone che conosco. Quando vedo che il problema si presenta più volte, cambio la batteria del telecomando, e torna a funzionare tutto regolarmente
La sola presenza delle antenne non è un problema quando sono spente o in ricezione.
Solamente? Per la cugggina in firma, le ho cambiate su un telecomando , il mio, questa primavera, ergo dopo 5 anni dall'immatricolazione. Sul telecomando di mia moglie, invece, la batteria era ancora funzionante perfettamente, ma lo usa sporadicamente, e l'ho cambiata in previsione.Simply.the.nenn ha scritto: ↑23/10/2023, 11:42....Sulla mia precedente auto ad esempio avevo constatato che duravano un annetto circa...