Ciao,
allora riassumo l'odissea:
Auto ordinata a Luglio, consegna contratto a Dicembre, consegna realistica indicata dal venditore Febbraio.
Contatto il concessionario a fine febbraio e mi rimanda al 3 Aprile con tanto di screenshot del sistema.
Fine marzo ricontatto il concessionario chiedendogli conferma e mi riconferma la consegna a giorni.
Passano 2 settimane e non si fa sentire nessuno, provo a ricontattargli spiegando anche la situazione (compagna in gravidanza, auto attuale da dismettere entro Maggio) facendo presente che ho bisogno di info realistiche quantomeno per organizzarmi. Concessionario sparito!!
A metà maggio ricompare dal nulla il venditore che mi dice che l'auto è in arrivo chiedendomi il saldo (non ho fatto finanziamento) senza poter vedere l'auto.
Seguono due settimane di discussione mail e telefonica al fine di poter visionare l'auto e poi saldare. Alla fine cede.
Vado a visionare l'auto e faccio presente che sospetto la mancanza del keyless access & start (optional da 350€) il venditore va in ufficio verifica, fa un pantomima in cui mi fa vedere che l'accessorio funziona aprendo e chiudendo l'auto in qualche modo e assicurandomi che eventuali problemi software sarebbero stati risolti con l'aggiornamento preconsegna.
Saldo la macchina.
Magicamente dopo aver trasmesso la contabile il venditore mi ricontatta dicendomi che effettivamente manca l'optional e che se accettavo comunque l'auto avrei dovuto firmare un modulo in cui dichiaravo che successivamente alla stipula del contratto io avevo richiesto un cambio allestimento e che loro molto generosamente accettavano di fornirmi un'altra auto!! (qui abbiamo raggiunto i limiti del raggiro e della coercizione).
Solo successivamente, in fase di ritiro avrei potuto chiedere il rimborso.
Attualmente siamo in fase di stallo alla messicana in cui io non li voglio firmare una mazza ma loro hanno auto e soldi.
Loro sanno che a me la macchina serve ma non vogliono ammettere i loro molteplici errori ne riconoscermi sconti o manutenzioni omaggio.
Vorrei pensare di essere uno sfigato caso isolato ma data l'agilità con cui sfoderano cazzate e moduli mi vien da pensare che sia quasi ordinaria amministrazione