Ho da poco preso una Peugeot 308 del 2019 EAT8 automatica ma ahimè mi ha già lasciato a piedi ieri sera.
Ho provato a sbloccare il cambio dalla P alla N ma mi risulta impossibile infatti mi sono pure informato sulle procedure e tutto ma non si scrolla quella P....
Il quadro della vettura si accende e tutto ma nulla...
Qualcuno sa come aiutarmi cortesemente? Grazie mille!
Ciao , sarebbe gradita anche una vostra presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darvi il benvenuto.. aprite un nuovo topic di presentazione nell' apposita area..... viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla.... Tessera socio ufficiale 705 La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021
prova a vedere se qui trovi qualcosa di utile
seleziona modello,anno di produzione e qiando si apre il file, cerca "cambio automatico" nella barra in alto a sinistra
Solitamente su tutti i manuali di uso e manutenzione in dotazione a tutte le nostre auto sono indicate le procedure d'emergenza e come intervenire.
Idem per il freno a mano elettrico.
Per questo motivo quando si acquista una qualunque auto usata, il suo manuale di uso e manutenzione VA sempre preteso.
Rimango sintonizzato se black vorrà tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
la mia ha il EAT8 quindi mi sono già imbattuto nel problema.
all' epoca trovai un video youtube e mi segnai la procedura nelle note sul cellulare, chiaramente l' ho provata ed è ok, la riporto di seguito
come inserire il cambio in folle (partendo da motore spento, quadro acceso, freno premuto):
1) selezionare N con il selettore
2) spegnere il quadro
3) togliere il piede dal freno
4) riaccendere il quadro premendo il pulsante di accensione
5) premere freno e contemporaneamente dare un colpo di leva in su col selettore premendo UNLOCK
6) spegnere il contatto premendo il pulsante di accensione
L’auto rimane in Folle chiedendo di inserire P
il passaggio difficile è il 4) 5) , bisogna essere svelti. non viene mai al primo colpo, quindi riprovate più volte.
mobilis in mobili 308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack