PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xenon su ebay in Italia a 145€

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
etto84
Peugeottista novello

Fari xenon su ebay in Italia a 145€

Messaggio da etto84 »

Salve, se vi interessa ho trovato questi su ebay. Ho chiesto al venditore maggiori informazioni su eventuali problemi di omologazione ed attendo risposta. Vi faccio sapere appena so (se so) qualcosa....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xenon su ebay in Italia a 145€

Messaggio da bobkent »

etto84 ha scritto:Salve, se vi interessa ho trovato questi su ebay. Ho chiesto al venditore maggiori informazioni su eventuali problemi di omologazione ed attendo risposta. Vi faccio sapere appena so (se so) qualcosa....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true
Attenzione, leggiti bene questo topic, proprio sul forum di ebay:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threa ... 9114457172

Tra le varie cose si dice anche questo, secondo me fondamentale:

"I kit Xeno o Xenon sono cose completamente diverse: hanno una centralina apposita, lampade specifiche ed il loro prezzo può variare dai 200 ai 400 euro, in funzione della qualità e del modello.
Le auto dotate di veri fari allo Xeno devono avere OBBLIGATORIAMENTE l'impianto lavafari ed il regolatore dell'altezza del faro automatico.
In teoria se tu monti un kit aftermarket dovresti dotare la tua auto di tali dispositivi."

Attenzione, quindi. Se il venditore ti dice che è tutto legale e lo compri, digli che ti rilasci una dichiarazione che lo attesta e ti solleva da ogni tipo di problema potresti avere in caso di controllo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

come al solito:

il prodotto è omologato, certo, ma ciò NON vuol dire che installarlo su una macchina qualsiasi sia legale!! :roll:

la tua macchina non prevede l'utilizzo di fari allo xeno, quindi: se lo monti sei fuori norma.. :!:

detto questo ti suggerisco: compralo perchè gli xeno vanno da dio, soprattutto sulle nostre 307 che hanno un gruppo ottico che spara il fascio di luce senza abbagliare nessuno 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:come al solito:

il prodotto è omologato, certo, ma ciò NON vuol dire che installarlo su una macchina qualsiasi sia legale!! :roll:

la tua macchina non prevede l'utilizzo di fari allo xeno, quindi: se lo monti sei fuori norma.. :!:

detto questo ti suggerisco: compralo perchè gli xeno vanno da dio, soprattutto sulle nostre 307 che hanno un gruppo ottico che spara il fascio di luce senza abbagliare nessuno 8)
Retz allora considerazioni dopo un periodo di Xeno? :wink: tu monti le H7R se non erro
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Tratto da http://www.speedup.it
speedup.it ha scritto:(In certi paesi il codice della strada prevede che l'omologazione sia valida solo se il veicolo è equipaggiato con un impianto lavafari ed un correttore di assetto fari automatico. Verificate con le normative vigenti del vostro paese).
Qui il codice della strada non mi pare lo preveda.

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

...come non detto, il venditore sembra non intenzionato a rispondermi sull'omologazione. Cmq non ero assolutamente intenzionato a comprarli, quelli che ho vanno più che bene. A parte che mi piace avere un' auto "di serie" senza stravolgimenti, senza temere eventuali noie burocratiche... :wink:
salve a tutti...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Jack Nicklaus ha scritto:Retz allora considerazioni dopo un periodo di Xeno? :wink: tu monti le H7R se non erro
1. quando mai non gli ho montati prima!! :wink:
2. suggerisco gradazione di colore 4700°K :roll:
3. stupendi 8)
4. finalmente, quando giro per gli autoaccessori e/o centri commerciali, posso saltare il reparto lampadine e tutto il tedio di sceglierne di bianche che durino nel tempo e costino il giusto :lol: ora non ci penso più! :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:come al solito:

di omologazioni in europa ne esistono un'infinità...
se vuoi montarli sull'auto deve essere omologato in base al codice della strada italiano. :wink:
Immagine

Torna a “Generale”