PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura auto con tocco maniglia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco.gate
Peugeottista curioso

Re: Apertura auto con tocco maniglia

Messaggio da marco.gate »

Ciao,
perdonate la domanda forse un po stupida (ma ho l'auto da pochi giorni e non conosco ancora tutte le funzionalità),ma volevo capire come funziona esattamente il Keyless access system della mia 3008 allure pack; nel senso che ho letto da alcune parti che l'auto dovrebbe chiudersi da sola semplicemente allontanandosi con la chiave in tasca (senza dover premere nulla). Ho provato diverse volte ma se non premo il "badge" sulla maniglia l'auto resta aperta anche se mi allontano per diverso tempo; inoltre per far chiudere i finestrini bisogna tener premuto il "badge" sulla maniglia fino a completamento della chiusura dei finestrini. E' così che deve funzionare questo optional?
Grazie

Paolo.75
Peugeottista veterano

Messaggio da Paolo.75 »

L'apertura keyless va impostata dal menù, probabilmente è semplicemente da impostare.
Sì per chiudere i finestrini bisogna tenere premuto il pulsante.
Quanto sopra vale per la 2008, non so se per la tua 3008 sia uguale.

marco.gate
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.gate »

Quale sarebbe la voce del menu da impostare? (perchè non sono riuscito a trovarne una che sembra inerente).
Per quanto riguarda l'apertura quella effettivamente funziona semplicemente avvicinandosi alla macchina con la chiave in tasca e aprendo la maniglia si apre (senza premere nulla); per la chiusura invece non ho capito se basta solo allontanarsi o bisogna necessariamente premere il pulsante sulla maniglia (o sul telecomando).
Grazie

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

Come già detto, al momento per scelta personale ho disattivato da menu il keyless access.
proprio in questi giorni ho scoperto che con l'auto chiusa premendo il pulsante del cofano l'auto si apre come se venisse attivato il comando maniglia portiera. a dire il vero come comando è anche più reattivo rispetto alla maniglia, nel senso che apre " a colpo" senza bisogno di fare tentativi vari...
volevo condividere questo aggiornamento.
Saluti.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Paolo.75
Peugeottista veterano

Messaggio da Paolo.75 »

marco.gate ha scritto:
16/06/2023, 12:04
Quale sarebbe la voce del menu da impostare? (perchè non sono riuscito a trovarne una che sembra inerente).
Per quanto riguarda l'apertura quella effettivamente funziona semplicemente avvicinandosi alla macchina con la chiave in tasca e aprendo la maniglia si apre (senza premere nulla); per la chiusura invece non ho capito se basta solo allontanarsi o bisogna necessariamente premere il pulsante sulla maniglia (o sul telecomando). Grazie
Nel menù c'è la voce apertura a mani libere, ma per capirlo meglio dovresti scaricare il manuale gratuito o postare la domanda nella sezione corretta, cioè quella della 3008.

Anche io solitamente non uso il keyless, mi ha spaventato il fatto che una volta si è chiusa la macchina con la chiave dentro, appena entro in macchina solitamente metto il marsupio con la chiave nel sedile posteriore, l'ho fatto e poi sono rientrato a casa un attimo a prendere una cosa dimenticata e l'auto si è chiusa. Per fortuna che ero a casa e avevo le chiavi di casa in mano, così ho potuto prendere la seconda chiave per aprire l'auto perchè non si apriva proprio con la chiave primaria nel sedile posteriore, per fortuna ero a casa, se fossi stato lontano sarebbe stato un bel problema.

Simply.the.nenn
Peugeottista veterano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Quello potrebbe essere un problema di batteria, la batteria scarica non permette alla chiave di essere percepita come dovrebbe e la fa sembrare in allontanamento o fuori portata. Sulla mia precedente auto, incredulo, per quanto mi dicessero che era così, l'ho provato: ho aperto l'auto, ho estratto la batteria della chiave, l'ho buttata nel sedile e poi ho chiuso la portiera... Indovinate il risultato...

In tutto questo c'è da dire che l'auto dovrebbe avvisarti che la batteria si sta scaricando, per limitare queste sorprese...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”