PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bluetooth si connette ma non funziona
Bluetooth si connette ma non funziona
Ciao,
dopo aver correttamente abbinato telefono e infotaiment non mi é possibile effettuare chiamate o sentire musica in streaming.
Il telefono manda correttamente il segnale ma l'auto non lo considera.
Le telefonate partono ma poi o cadono o rimangono aperte sul telefono ma non sull'infotaiment.
Solo una volta sono riuscito a far funzionare tutto.
Ho provato ad abbinare il telefono mille volte ma nulla. Ho anche resettato da fabbrica l'infotaiment senza risultato.
L'aggiornamento del sistema non é scaticabile da Peugeot per problemi sui loro server.
Qualcuno ha idee?
Mi sembra assurdo avere problemi col bluetooth nel 2023!!
dopo aver correttamente abbinato telefono e infotaiment non mi é possibile effettuare chiamate o sentire musica in streaming.
Il telefono manda correttamente il segnale ma l'auto non lo considera.
Le telefonate partono ma poi o cadono o rimangono aperte sul telefono ma non sull'infotaiment.
Solo una volta sono riuscito a far funzionare tutto.
Ho provato ad abbinare il telefono mille volte ma nulla. Ho anche resettato da fabbrica l'infotaiment senza risultato.
L'aggiornamento del sistema non é scaticabile da Peugeot per problemi sui loro server.
Qualcuno ha idee?
Mi sembra assurdo avere problemi col bluetooth nel 2023!!
Re: Bluetooth si connette ma non funziona
hai provato un'altro smartphone?
che versione Firmware hai adesso sull'Infotainment?
ciao!
che versione Firmware hai adesso sull'Infotainment?
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
La versione mi pare sia la 42. qualcosa...
L'app da in download la 44.06.44.22 ma non riesco a scaricarla. Mi da sempre download fallito
Non ho verificato con altro smartphone ma ho un Asus Zenfone 8 e non ho mai avuto problemi con nessun device.
Tu sei riuscito a scaricare l'ultimo aggiornamento?
L'app da in download la 44.06.44.22 ma non riesco a scaricarla. Mi da sempre download fallito
Non ho verificato con altro smartphone ma ho un Asus Zenfone 8 e non ho mai avuto problemi con nessun device.
Tu sei riuscito a scaricare l'ultimo aggiornamento?
Sul Forum ho trovato una guida su come scaricare i file di aggiornamento dal sito francese di Peugeot bypassando il software Peugeot Update.
Provo e vi faccio sapere.
Provo e vi faccio sapere.
no perché ho il Wave 2, mentre tu hai il 4
sembra che, l'aggiornamento che non riesci a scaricare, sia stato ritirato, l'ultimo disponibile è appunto il 42.01.72.32_NAC-r0
prova a vedere così come hai scritto sopra, nel caso (come si presume) non riesci, prova con un'altro smartphone o a chiedere in concessionaria (magari loro possono aggiornare o risolvere...)
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
Dal sito francese ho scaricato tutto. Domani se riesco provo a fare l'update.
Ho trovato inoltre questo portale Peugeot per la verifica compatibilità bluetooth e in effetti Asus non c'é
https://peugeot.nextgen-technology.net/ ... ®ion=IT
Ma il bluetooth non é un sistema standard? Boh...
Tento con l'aggiornamento e vi faccio sapere. Spero di non dover cambiare anche Smartphone
Ho trovato inoltre questo portale Peugeot per la verifica compatibilità bluetooth e in effetti Asus non c'é
https://peugeot.nextgen-technology.net/ ... ®ion=IT
Ma il bluetooth non é un sistema standard? Boh...
Tento con l'aggiornamento e vi faccio sapere. Spero di non dover cambiare anche Smartphone
Ciao, vi aggiorno.
Ho aggiornato il sistema alla versione 44.06.44.22 scaricandola dal sito MyPeugeot francese. Aggiornamento andato a buon fine ma problema rimasto.
Ho provato quindi a smanettare un po' con le impostazioni del telefono provando a cambiare diverse versioni AVRCP ma anche qui nessun risultato.
Sto diventando matto...
Il telefono si accoppia regolarmente, tento prima telefonata tutto ok, tento seconda telefonata non funziona piú.
Il sistema vede contatti, sms, registro chiamate ma va in crash quando deve gestire la chiamata.
Proverò con un secondo smartphone ma mi sembra veramente una cosa assurda.
Ho aggiornato il sistema alla versione 44.06.44.22 scaricandola dal sito MyPeugeot francese. Aggiornamento andato a buon fine ma problema rimasto.
Ho provato quindi a smanettare un po' con le impostazioni del telefono provando a cambiare diverse versioni AVRCP ma anche qui nessun risultato.
Sto diventando matto...
Il telefono si accoppia regolarmente, tento prima telefonata tutto ok, tento seconda telefonata non funziona piú.
Il sistema vede contatti, sms, registro chiamate ma va in crash quando deve gestire la chiamata.
- Simply.the.nenn
- Peugeottista veterano
Purtroppo ho scoperto anche io che Peugeot con android auto non riconosce Xiaomi e Huawei senza nessun criterio logico... Telefono tra l'altro acquistato qualche giorno dopo l'arrivo dell'auto, quindi...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
-
- Peugeottista curioso
Ciao Simine87,Simine87 ha scritto: ↑24/06/2023, 14:45Ciao, vi aggiorno.
Sto diventando matto...
dopo aver scaricato il file dal sito francese, per caricarlo sulla penna usb come hai fatto? Nel senso come sei riuscito a caricare un file di dimensioni superiori ai 4GB su un dispositivo formattato FAT32 (che da quello che ho letto è l'unico formato di file system che viene letto dall'auto)?
Grazie, ciao
Non credo ci sia un problema di allocazione mappa. Ad esempio, per il NAC ci sono mappe anche da 17GB, ma il limite dei 4GB (meno 1 byte) è riferito al singolo file, NON alla cartella.
Scompatta l'archivio nel supporto prescelto e controlla nel caso avessi dei files superiori a tale limite/dimensione....vedrai che andrà tutto bene
Saluti
Scompatta l'archivio nel supporto prescelto e controlla nel caso avessi dei files superiori a tale limite/dimensione....vedrai che andrà tutto bene

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ciao,
le istruzioni di dettaglio le puoi trovare qui:
viewtopic.php?f=219&t=107222&hilit=AGGI ... OUCHSCREEN
L'unica accortezza da avere è che se usi una chiavetta USB>32Gb per formattarla in FAT32 devi utilizzare un tool come "Fat32Format" scaricabile a questo link https://www.majorgeeks.com/files/detail ... ormat.html perché WIN nativamente non lo permette.
Con la stessa procedura si dovrebbero poter aggiornare anche le mappe ma non ho ancora provato.
Per quanto riguarda invece il Bluetooth credo di aver risolto facendo sullo smartphone un downgrade ad Android 12. Pare che Android 13 in origine soffra di bug sul modulo bluetooth, ma Asus, per lo Zenfone 8, dopo la prima release del 13, non ha poi provveduto a sviluppare le opportune correttive.
Vediamo se è solo una prima impressione o se invece dura...
le istruzioni di dettaglio le puoi trovare qui:
viewtopic.php?f=219&t=107222&hilit=AGGI ... OUCHSCREEN
L'unica accortezza da avere è che se usi una chiavetta USB>32Gb per formattarla in FAT32 devi utilizzare un tool come "Fat32Format" scaricabile a questo link https://www.majorgeeks.com/files/detail ... ormat.html perché WIN nativamente non lo permette.
Con la stessa procedura si dovrebbero poter aggiornare anche le mappe ma non ho ancora provato.
Per quanto riguarda invece il Bluetooth credo di aver risolto facendo sullo smartphone un downgrade ad Android 12. Pare che Android 13 in origine soffra di bug sul modulo bluetooth, ma Asus, per lo Zenfone 8, dopo la prima release del 13, non ha poi provveduto a sviluppare le opportune correttive.
Vediamo se è solo una prima impressione o se invece dura...
-
- Peugeottista curioso
Tutto ok...RogerAL ha scritto: ↑28/06/2023, 18:59Non credo ci sia un problema di allocazione mappa. Ad esempio, per il NAC ci sono mappe anche da 17GB, ma il limite dei 4GB (meno 1 byte) è riferito al singolo file, NON alla cartella.
Saluti
Scompattando il file e copiandolo sulla chiavetta (formattata FAT32) sono riuscito a completare l'aggiornamento senza problemi (anche se ci ha messo poco più di mezz'ora ma avendo letto di queste tempistiche l'ho fatto durante un viaggietto). Sinceramente non so questo aggiornamento firmware quali modifiche\miglioramenti abbia apportato. Prossimo obiettivo e riuscire ad attivare il "Remote Control" che ad oggi non risulta compatibile sulla mia 3008...
Grazie per le dritte.