Mi presento mi chiamo Monia e sono una pet sitter a domicilio, per cui mi sposto di casa in casa per i nostri amici a quattro zampe!
A Settembre 2022 ho acquistato un pegeout 208 del 2013 3 cilindri, purtroppo sin da subito si sono presentati i problemi. tubo di scarico sin dai primi giorni, ed è stato sistemato in garanzia perché comunque era da tempo che la macchina era ferma.. . varie settimane dopo sono sempre andata in officina per ogni minimo problema, appena si accendeva una spia era subito in concessionaria... da tempo però ogni tot km mi si accendeva spia olio pressione motore (che nella mia macchina significa che manca olio) il problema è che mi accende la spia una volta che l'olio era proprio finito. Questo è una prima cosa, la seconda cosa era che ogni volta che andavo in officina e la macchina mi dava problemi i meccanici facevano solo una cosa... Spegnere le spie e aggiungermi olio! Anziché individuare il problema, sembrava fosse una cosa da niente per loro. Però ad un certo punto la macchina ha iniziato a decelerare e morirmi ogni volta in salita. Infatti sono andata in officina appena successo, circa 3 settimane fa, E queste erano le candele. COMPLETAMENTE BRUCIATE. il problema è che hanno riscontrato una perdita di olio grave (ma c'era già da tempo a questo punto... Che va a finire dove non deve. non perde giu in strada, ma perde sulla macchina.. Mi hanno detto ESPLICITAMENTE che non è un lavoro economico e che la macchina deve stare giù da loro MINIMO 1 settimana e mezzo massimo 2... ORA... La garanzia mi scade il 27 settembre...LORO non mi hanno fatto ancora sapere nulla nonostante io li solleciti ogni settimana per sapere sulla situazione e se la garanzia accetta il preventivo o MENO. gli ho detto sin da subito che se la garanzia non copre le spese io non pago un solo centesimo. La macchina l'ho comprata 9 MESI FA. Non è giovane.. ha comunque 10 anni, ma non è corretto nei miei confronti perché per ogni problema ed ogni spia io sono sempre stata da loro. Questa perdita non era nuova, ma c'era già da qualche mese probabilmente. Io non intendendomi di macchine mi sono fidata.
È un lavoro grande perché dovranno smontare la testata, pulire il motore, controllare dove perde e altro.... come prezzo MINIMO già solo per smontare la testata cosa potrebbero chiedermi?
Ed essendo in garanzia, se non dovessero coprire le spese, come posso tutelarmi?
Vorrei poter chiedere la risoluzione del contatto o un rimborso, ma non so se questo sia possibile... Sono davvero amareggiata, delusa. 9 mesi fa, 15.000 km e passa percorsi (a settimana ne faccio minimo 700, e la macchina ogni 650 km ha bisogno di olio....
Se volete chiedermi altro o capire più sulla situazione chiedetemi pure cercherò di essere più esaustiva possibile... Magari ho omesso qualcosa..
Vi ringrazio!