Ho parlato con un mio collega francese, che tra l'altro è originario di un paese vicino a Moulhouse (dove c'è la fabbrica Peugeout vicino all'autostrada), mi diceva che un sacco di 208 / 308 vengono prodotte in Spagna in realtà e non in Francia...
Solo modelli Peugeot di categoria superiore sono prodotti a Moulhouse in Francia...
Forse le 308 ibride e le 208 elettriche sono prodotte a Moulhouse ma non c'è da metterci la mano sul fuoco...
Questo potrebbe spiegare perché in Spagna è pieno...
Il luogo di produzione e quello di vendita non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro. È più probabile che le società di noleggio spagnole abbiano contratti pluriennali con le Case. Queste macchine poi rimangono sul territorio, infatti ci sono più Peugeot che Seat, tanto per capirsi
No non mi hanno tolto nulla ...ancora ma propongono l'auto senza alcuni optional per la carenza di pezzi e secondo me fanno tali proposte a chi comincia a battere il pugno sul tavolo quindi se si vuole la macchina te la fanno con quello che c'è al momento a disposizione.
Io fino ad ora non ho fatto azione alcuna se non il fatto di aver chiesto delucidazioni.
Comunque è bruttissimo la mancanza di qualsiasi tipo di info sembrerebbe che non vogliono darmi l'auto così come ordinata...
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
News
Aggiornamento...auto entrata in produzione il 13 Luglio, a disposizione dal concessionario prima settimana di ottobre
Al momento niente Vin, spero a breve me ne diano notizia
Il Vin è garanzia di auto esistente da lì solo attesa per i trasporti dalla fabbrica al concessionario.
Mesi e mesi dopo l'ordine perché vada in produzione.
Prodotta a luglio, consegna forse a ottobre...
Per produrla ci vuole una giornata.
Per portarla a destinazione tre mesi.
Mi sembra che il settore automotive vada sempre peggio, e questo riguarda qualsiasi marchio.
Concordo, ma a questo punto bisogna solo aspettare.
Entro a gamba tesa sull'argomento dato che ci sono passato pure io e qualche info sono riuscito a reperirla.
Io ho ordinato l'auto a fine maggio 2022, una GT Pack.
Ad Agosto 2022 scopro che l'allestimento GT Pack è stato eliminato dai listini. Volendo puoi ricreare la stessa auto con gli stessi accessori partendo dalla GT e poi aggiungendo tutti gli optional previsti prima dalla Gt Pack, ma ovviamente questo giochino voleva dire aumentare di circa 2000€ il prezzo rispetto alla Gt pack nata cosi.
Inizio ad informarmi tra concessionario e peugeot italia per capire se la mia Gt Pack potesse subire qualche modifica all'ordine o se veniva comunque completata come ordinata.
Nessuno sa darmi info in merito anche se Peugeot Italia mi comunica che nella maggior parte dei casi, l'auto viene prodotta come ordinata salvo coincidenze ravvicinate di data ordine con data cambio listino.
IMPORTANTE: Peugeot Italia alla mia domanda: "ma se manca qualche accessorio, vengo avvisato per decidere il da farsi?" la risposta è NO, la produzione non viene bloccata. L'auto viene prodotta comunque e poi eventualmente si storna l'optional mancante in fase di consegna con il concessionario.
Quindi ricapitolando: in caso di mancanza di informazioni preventive, è importante controllare in fase di consegna che l'auto arrivata è realmente quella ordinata. Per facilitare questa fase, è possibile chiedere al concessionario la fattura girata da peugeot, dove vengono elencati tutti gli optional con la quale è stata prodotta.
NON SALDARE MAI IL VALORE DELL'AUTO senza aver visto con i vostri occhi cosa è arrivato.
Se dovesse mancare qualcosa avete 2 possibilità:
1. rifiutare l'auto (non so quanto vi possa convenire dato che farete solo un torto a voi stessi che magari l'avete aspettata per mesi e mesi).
Non farete un dispetto al concessionario, anzi visto il periodo sarà ben contento di avere un auto già pronta da rivendere in pronta consegna e anche a prezzo rialzato.
2. Accettare l'auto cosi come arrivata, facendovi rimborsare il costo degli optional mancanti, magari sotto forma di servizi come garanzia aggiuntiva, tagliandi, ecc ecc.
Per concludere a me alla fine è arrivata la GT PACK completa come l'avevo ordinata.
Scusate il poema, spero possa tornare utile ad altri
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________ Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Per concludere a me alla fine è arrivata la GT PACK completa come l'avevo ordinata.
Scusate il poema, spero possa tornare utile ad altri
certo che e' utile, chi ci e' passato e' una notevole fonte di info. quindi la tua gt pack alla fine ti e' costata 2.000€ in piu' rispetto al preventivo?
Infatti utilissimo, ma non credo che gli hanno fatto pagare in più rispetto al contratto.
Ho chiesto se l'ordine ha subito variazioni visto che è in produzione...mi è stato detto che al momento è quanto ho ordinato...lo spero proprio.
Infatti utilissimo, ma non credo che gli hanno fatto pagare in più rispetto al contratto.
Ho chiesto se l'ordine ha subito variazioni visto che è in produzione...mi è stato detto che al momento è quanto ho ordinato...lo spero proprio.
Niko, chiedi di inviarti via mail lo screenshot del loro portale con il tuo ordine, da quello puoi vedere se hanno variato l'ordine su una GT + accessori del GT pack, cosa probabile considerando che l'ordine è arrivato dall'alto, ma soprattutto così puoi controllare che ci sia tutto. A me avevano sbagliato e mancavano optional, ma me ne sono accorto in tempo.
P.S.: Nemmeno io credo che abbiano fatto pagare la differenza di 2000 €, a me no, ma so che alcuni concessionari ci hanno provato.
P.P.S.: Se dicono che la macchina è in produzione e non è disponibile il VIN, molto più verosimilmente vuol dire che è stato solamente abbinato l'ordine ad una data di produzione (solitamente 1 o 2 giornate), comunque non dovrebbe volerci molto tempo.
P.P.S.: Se dicono che la macchina è in produzione e non è disponibile il VIN, molto più verosimilmente vuol dire che è stato solamente abbinato l'ordine ad una data di produzione (solitamente 1 o 2 giornate), comunque non dovrebbe volerci molto tempo.
Di fatto è così è data di produzione non che hanno prodotto la vettura, quanto meno è inserita nel programma se sarà conforme a quanto da me ordinato lo saprò martedì (al momento è confermato telefonicamente) di solito lo schermo del PC venditore è sempre a mia disposizione
Il venditore è anche un caro amico.
Con lui sarebbe la terza leoncina che compro.
Ma quante pugnette mentali. Nel momento in cui l’auto viene ordinata si firma un contratto. Contratto che deve essere rispettato da entrambe le parti. Se una cosa manca si ha diritto allo storno del costo di quell’optional. Se il listino cambia il problema è il loro non del cliente. Io ordinai la mia che prevedeva di serie il carica batterie wireless del cellulare. Ho aspettato la macchina 9 mesi durante i quali ci sono stati credo almeno 2 cambi di listino, entrambi che non prevedevano più il caricabatterie wireless ma lo davano solo come optional a 150€ in più (mi pare) ebbene, la macchina quando è arrivata aveva tutto quello che era previsto nel mio ordine a discapito di tutti i cambi di listino. Siate più sereni. È sempre un contratto quello che si firma e che deve essere rispettato da entrambi. Se poi non hanno i pezzi che volete montati e vi chiedono di fare modifiche farete le vostre valutazioni ma senza il vostro consenso credo che nessuno possa modificare nulla. Se ordino una GTPack che poi esce dal listino perché si sono resi conto che ordinando una GT con gli stessi accessori la possono vendere ad un prezzo maggiore, a voi la cosa non vi riguarda perché voi avete firmato per un’altra cosa è quella cosa per cui avete firmato vi devono dare…
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°