Certo, sono d'accordo, ma se io ordino una macchina con x optional e poi ne arriva una diversa, possono anche non farmi pagare gli optional mancanti, ma se per me erano essenziali, il problema diventa mio, vero che posso anche rifiutare la macchina, ma con tutti i disagi che ne conseguono. In ogni caso, proprio a me per il cambio di listino è stata riconfigurata l'auto con alcuni (molti) optional mancanti, la cosa è venuta fuori solo perché me ne sono preoccupato subito.keiros ha scritto: ↑16/07/2023, 17:53Ma quante pugnette mentali. Nel momento in cui l’auto viene ordinata si firma un contratto. Contratto che deve essere rispettato da entrambe le parti. Se una cosa manca si ha diritto allo storno del costo di quell’optional. Se il listino cambia il problema è il loro non del cliente. Io ordinai la mia che prevedeva di serie il carica batterie wireless del cellulare. Ho aspettato la macchina 9 mesi durante i quali ci sono stati credo almeno 2 cambi di listino, entrambi che non prevedevano più il caricabatterie wireless ma lo davano solo come optional a 150€ in più (mi pare) ebbene, la macchina quando è arrivata aveva tutto quello che era previsto nel mio ordine a discapito di tutti i cambi di listino. Siate più sereni. È sempre un contratto quello che si firma e che deve essere rispettato da entrambi. Se poi non hanno i pezzi che volete montati e vi chiedono di fare modifiche farete le vostre valutazioni ma senza il vostro consenso credo che nessuno possa modificare nulla. Se ordino una GTPack che poi esce dal listino perché si sono resi conto che ordinando una GT con gli stessi accessori la possono vendere ad un prezzo maggiore, a voi la cosa non vi riguarda perché voi avete firmato per un’altra cosa è quella cosa per cui avete firmato vi devono dare…
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308 chi la ha ordinata?
Re: Nuova 308 chi la ha ordinata?
Per curiosità, se riesci fammi sapere se ti hanno mantenuto l'ordine GT pack originario o se hanno rifatto l'ordine con una GT + accessori. Da quello che ho potuto vedere, è arrivato a fine aprile/inizio maggio l'ordine dall'alto di convertire d'ufficio tutti gli ordini GT pack, a me questa cosa è sempre puzzata, ma d'altro canto non mi hanno chiesto soldi in più e l'ordine è stato subito abbinato a produzione dopo essere stato fatto...Niko65 ha scritto: ↑16/07/2023, 17:43Di fatto è così è data di produzione non che hanno prodotto la vettura, quanto meno è inserita nel programma se sarà conforme a quanto da me ordinato lo saprò martedì (al momento è confermato telefonicamente) di solito lo schermo del PC venditore è sempre a mia disposizione
Il venditore è anche un caro amico.
Con lui sarebbe la terza leoncina che compro.![]()
assolutamente no. E' arrivata la GT pack che avevo ordinato. quindi non hanno tolto o aggiunto nulla
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
3BB, l'ordine sta avanzando così come è stato firmato ormai l'anno scorso al limite del cambiamento di listino cioè al 27 Luglio 22 al 1 Agosto era sparita la possibilità di ordinare una GTpack ma solo GT con accessori da aggiungere è solo questione di soldi comunque la differenza era di 2000 fino a dicembre oggi è raddoppiata...
Ti confermerò il tutto
Ti confermerò il tutto

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Cmq anche a me hanno modificato l'ordine togliendo degli optional e mettendone altri. Il codice del modello base è stato cambiato per allineamento coi nuovi listini e il visiopark 360 tolto perché non più vendibile con allestimento gt. Ma mi hanno aggiunto il visio pack che è l'unico modo per avere il visiopark 360 su versione gt. E poi mi avevano tolto obc 7.4kw per carica rapida. I cambiamenti fatti senza dirmi nulla erano nero su bianco sul loro portale. Quindi se non mi accorgevo io chiedendo di aggiungere di nuovo almeno la carica rapida, per me veniva prodotta come dicevano loro e non come l'avevo ordinata.
Notizia fresca, dalle schermate del venditore è comparso il 13 luglio come "data di abbinamento produzione".
Lui mi ha detto che significa che è entrata in produzione... Confermate?
Lui mi ha detto che significa che è entrata in produzione... Confermate?
Confermo, è quanto mi ha detto il venditore e consegna prevista per ottobre 2023, speriamo saranno fatte insieme

La scorsa settimana ho chiamato ALD e mi hanno detto che l'auto è stata immatricolata a fine Giugno ed ora è in trasferimento presso il punto di consegna. Quando ho chiesto i tempi di questo trasferimento mi hanno detto "fino a 3 mesi".
Piccolo aggiornamento, sono stato contattato da Peugeot Italia.
Mi hanno informato che stanno facendo di tutto per accorciare i tempi di consegna visto il forte ritardo.
Ovviamente avevo chiamato io 10 gg fa' mentre parlavamo con Peugeot Italia che risponde dall'Albania è caduta la linea e non sono stato più ricontattato fino ad oggi stavolta da Roma.
Si sta muovendo qualcosa?
Mi hanno informato che stanno facendo di tutto per accorciare i tempi di consegna visto il forte ritardo.
Ovviamente avevo chiamato io 10 gg fa' mentre parlavamo con Peugeot Italia che risponde dall'Albania è caduta la linea e non sono stato più ricontattato fino ad oggi stavolta da Roma.
Si sta muovendo qualcosa?

Niko65 ha scritto: ↑02/08/2023, 18:52Piccolo aggiornamento, sono stato contattato da Peugeot Italia.
Si sta muovendo qualcosa?![]()
Non ti hanno comunicato nessuna ipotetica o presunta data di consegna?Niko65 ha scritto: ↑02/08/2023, 18:52Piccolo aggiornamento, sono stato contattato da Peugeot Italia.
Ho chiesto se c'è un VIN, mi hanno detto di interfacciarmi con il concessionario, credo però che c'è già visto e considerato che mi hanno chiamato loro e la reticenza dimostrata...il concessionario mi ha detto che mi darà aggiornamenti il 10 agosto dopo chiudono
Vi aggiornerò mano mano
Vi aggiornerò mano mano
Aigir ha scritto:
Non ti hanno comunicato nessuna ipotetica o presunta data di consegna?
No nessuna, come ho scritto sopra sarà il concessionario a dare risposta certa.
Una volta, relazioni clienti Peugeot Italia era un'altra cosa
Non ti hanno comunicato nessuna ipotetica o presunta data di consegna?
No nessuna, come ho scritto sopra sarà il concessionario a dare risposta certa.
Una volta, relazioni clienti Peugeot Italia era un'altra cosa

A me Peugeot Italia (sede di Roma) mi ha chiamato la scorsa settimana informandomi che la consegna era imminente.Niko65 ha scritto: ↑02/08/2023, 18:52Piccolo aggiornamento, sono stato contattato da Peugeot Italia.
Nulla di più è stato possibile scucire loro... nemmeno cosa si intendesse per "imminente".
L'auto è a Parma dalla fine di maggio e il concessionario non ha date se non il fatto che è tra le prossime in consegna...
Sono gli ultimi giorni prima delle ferie e nutro poche speranze.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
-
- Peugeottista curioso
Sono passato l'altro giorno proprio nella zona dove c'è il deposito (ho un cliente nella stessa via)....non avete idea di quante auto stoccate ci siano tra peugeot e citroen
ho buttato l'occhio se vedevo qualche 308 ma a prima vista nemmeno una...tutte 2008/208/3008 ecc ecc
magari sono più in mezzo
solo un consiglio: verificatele bene perchè non hanno le reti antigrandine e qui al nord il maltempo ne ha fatti di disastri....
ho buttato l'occhio se vedevo qualche 308 ma a prima vista nemmeno una...tutte 2008/208/3008 ecc ecc
magari sono più in mezzo
solo un consiglio: verificatele bene perchè non hanno le reti antigrandine e qui al nord il maltempo ne ha fatti di disastri....
Karmen81 ha scritto: ↑03/08/2023, 13:22Sono passato l'altro giorno proprio nella zona dove c'è il deposito (ho un cliente nella stessa via)....non avete idea di quante auto stoccate ci siano tra peugeot e citroen
magari sono più in mezzo
Fino al 31 Luglio non c'era il n di telaio ... l'unica nota positiva davanti al forte ritardo.
Niente auto niente bozzi da grandine