Beppe407 ha scritto: ↑07/08/2023, 12:22
Confermo, lo fa prevalentemente a pieno carico.
A settembre ho intenzione di cambiare la frizione, i supporti motore e tutti i silent block avantreno e retrotreno.
Settimana prossima devo partire e spero non mi lasci a piedi (2400km andata e ritorno)
Ciao Beppe
Quando la senti slittare e per esempio sei a pieno carico in salita, il trucco è quello usare rapporti corti esempio terza o quarta.
Se sei in sesta marcia, scala subito e riduci il tempo di slittamento per preservare il materiale d'attrito posto sul disco frizione. Essendocene poco lo devi gestire al meglio.
Se per esempio sei in autostrada a pieno carico e in salira, puoi rallentare sino a 80 90 orari e affrontare la salita in quarta oppure in terza marcia. Se non bastasse in quel frangente stai in scia ad un tir o un camper così da sottrarre al motore e quindi anche alla frizione lo sforzo aerodinamico dell'auto.
Vedrai che non slitta e vai ovunque.
Ovviamente in discesa nessun problema.