Niko65 ha scritto: ↑07/08/2023, 1:41
Rispondo ad AlewizRd
Al momento dell'ordine cioè 20 luglio 22, il sistema dava a disposizione in concessionaria al 31 dic 2022, per stare larghi al contratto è stata messa la data del 31 marzo con stima a voce, max tarda primavera ad oggi sono ancora in attesa e spero in un riscontro al massimo in autunno.
E' speculazione, così mi ha detto un venditore di un concessionario FIAT.
E' vero che nel 2021 / 2022 c'è stato un periodo di "shortage" di semiconduttori / microchip che ha rallentato la produzione ma ora, anzi, già da inizio anno (o poco prima) questa carenza di materiali non c'è più. E' tornato ad essere tutto disponibile.
Nel dettaglio: io sono un appassionato di informatica e se è vero che pochi mesi dopo l'emergenza covid si faceva fatica ad acquistare il nuovo hardware per i pc (le schede video erano introvabili) è altrettanto vero che il problema è rientrato già da quasi un anno e si riesce ad acquistare tutto anche con spedizione immediata da parte dei negozi. Per il mondo delle auto inspiegabilmente è ancora tutto fermo, e non ditemi che sono i microchip.
Ad ogni modo, su Google, se cerco quali sono i tempi di consegna di una Peugeot mi dice circa 3 mesi e mezzo, che è decisamente meno rispetto alle stime fatte dal concessionario dove l'hai acquistata.
Tra l'altro, essendo prodotta in Europa, non deve nemmeno farsi 3/4 settimane di navigazione per arrivare dalla Cina, a conferma che sono tempi irragionevoli.
Boh, comunque almeno tu hai una stima, sai più o meno quando arriverà, io nemmeno quella
La mia 308 SW (diesel) è un'auto aziendale (noleggio lungo termine di Leasys), so solo che è stata ordinata ma non so quando. Forse ad Aprile? Maggio? Potrebbe arrivarmi domani o... tra tantissimo.
Vi farò sapere