Buongiorno a tutti.
purtroppo un mese fa ho fatto un sinistro frontale con la mia 2008 gt, lieve per fortuna, ma hanno dovuto sostituirmi il faro full led perchè il supporto in plastica agganciato al paraurti si è spaccato e poi riparare paraurti e cofano perchè danneggiati e mi hanno sostituito il griglione con logo e la barra di ferro sotto al paraurti.
Ritiro la macchina dal carrozziere (carrozzeria convenzionata assicurazione) e noto i segg. difetti:
1) tra cofano e paraurti e tra cofano e passaruota sembra esserci una distanza eccessiva. Ricordo che fosse minima me lo confermate? (allego 2 foto) dite che possono sistemarmelo?
2)quando avvio la macchina il faro sostituito risulta allineato con l'altro poi dopo 5 sec l'anabbagliante del faro sostituito si muove da solo, scende e poi risale e si riallinea...a che è dovuto?
3) Hanno riverniciato il paraurti e cofano ma è evidente la differenza di colore. Premetto che il colore è bianco madreperla. Il carrozziere dice di aver preso il colore giusto e che anche tra le plastiche del paraurti posteriori e le lamiere posteriori c'è una differenza (anche io l'ho notato). E' normale? (allego foto)
Ringrazio tutti voi per le risposte e buon ferragosto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Allineamento paraurti e fari
Allineamento paraurti e fari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nacot il 14/08/2023, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo
Peugeot 2008 gt line Puretech 130cv EAT 8
- Simply.the.nenn
- Peugeottista veterano
Re: Allineamento paraurti e fari
Le differenze di colore in genere sono dovute al fatto che i materiali sono diversi e con il sole reagiscono in maniera differente. In più se consideri che più stagioni ha la tua macchina e più il sole ha agito sulla vernice originaria rendendola differente da come era all'inizio, capirai da te che il colore "originario" non è più presente e quindi anche rispettando i codici della casa madre la corrispondenza viene meno...
Al di là di queste considerazioni comunque la differenza è particolarmente accentuata ma sono sicuro che il carrozziere alzerà le mani perché quella è la parte meno gratificante di tutto il loro lavoro, cioè scontrarsi con il cliente per differenze di colore su cui lui non può farci nulla...
Quasi nessuno infatti nota che anche sulle macchine nuove di pacca ci sono differenze tra paraurti e carrozzeria, proprio per il fatto che ho spiegato sopra, cioè materiali diversi e azione del sole...
Per quanto riguarda il faro, il comportamento del faro nuovo è tipico del faro autolivellante, se anche prima i tuoi fari si comportavano così forse hai semplicemente un connettore staccato sul vecchio faro...
Ultimo ma non ultimo, i giochi d'aspetto tra le parti io li lascerei così, se sono paralleli e distanti in ugual misura da una parte e dall'altra fregatene, è un gioco noioso dove quando sposti una cosa devi spostare tutto quanto, e con questo non significa che originariamente fosse montato meglio...
Al di là di queste considerazioni comunque la differenza è particolarmente accentuata ma sono sicuro che il carrozziere alzerà le mani perché quella è la parte meno gratificante di tutto il loro lavoro, cioè scontrarsi con il cliente per differenze di colore su cui lui non può farci nulla...
Quasi nessuno infatti nota che anche sulle macchine nuove di pacca ci sono differenze tra paraurti e carrozzeria, proprio per il fatto che ho spiegato sopra, cioè materiali diversi e azione del sole...
Per quanto riguarda il faro, il comportamento del faro nuovo è tipico del faro autolivellante, se anche prima i tuoi fari si comportavano così forse hai semplicemente un connettore staccato sul vecchio faro...
Ultimo ma non ultimo, i giochi d'aspetto tra le parti io li lascerei così, se sono paralleli e distanti in ugual misura da una parte e dall'altra fregatene, è un gioco noioso dove quando sposti una cosa devi spostare tutto quanto, e con questo non significa che originariamente fosse montato meglio...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)