Ciao a tutti,
Dopo aver fatto assetto e convergenza in officina (non Peugeot) ho notato che sui dossi la macchina non ammortizza bene e soprattutto sul fondo sconnesso la macchina perde stabilità.
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Prima di riportarla in officina (stavolta Peugeot) vorrei un vs consiglio per non buttare sempre soldi.
P.s. la mia è una 2008 gt 1.3
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema assetto
Problema assetto
Peugeot 2008 gt line Puretech 130cv EAT 8
Re: Problema assetto
Se il lavoro è stato appena fatto io ritornerei subito dal gommista per farglielo presente perché più tempo passa e meno puoi aver ragione nel caso avesse sbagliato qualcosa.
Perché è stata rifatta la convergenza?
Siccome la 2008 non è un auto sportiva, cosa intendi con "fatto assetto"?
Perché è stata rifatta la convergenza?
Siccome la 2008 non è un auto sportiva, cosa intendi con "fatto assetto"?
- bassplayer
- Moderatore
A parte che non esiste neanche il motore 1.3
Non si capisce cosa voglia dire che sullo sconnesso perde stabilità
Non si capisce cosa voglia dire che sullo sconnesso perde stabilità
Scusate, ho sbagliato a scrivere la cilindrata abituato alla vecchia car
.la mia è una 1.2 benzina.
Assetto (ovvero la campanatura) e convergenza sono stati proposti dal carrozziere dopo che ho fatto un urto frontale di lieve entità.
Quando viaggio dalle medie velocità (70/80 km/h) sul fondo stradale non perfetto sento la macchina non stabile come prima, come se perdesse aderenza e lo fa soprattutto in curva.
È possibile che abbia sbagliato qualcosa chi ha fatto questo lavoro?
Assetto (ovvero la campanatura) e convergenza sono stati proposti dal carrozziere dopo che ho fatto un urto frontale di lieve entità.
Quando viaggio dalle medie velocità (70/80 km/h) sul fondo stradale non perfetto sento la macchina non stabile come prima, come se perdesse aderenza e lo fa soprattutto in curva.
È possibile che abbia sbagliato qualcosa chi ha fatto questo lavoro?
Peugeot 2008 gt line Puretech 130cv EAT 8
- bassplayer
- Moderatore

Concordo che probabilmente il gommista potrebbe avere alterato la geometria delle ruote.
Anche perché se hai fatto un lieve danno all'anteriore senza coinvolgere le ruote, non c'è motivo di controllare la geometria delle sospensioni.
Speriamo che riesca a risolvere.
- Simply.the.nenn
- Peugeottista veterano
La convergenza ancora ancora ma la campanatura dopo un impatto di lieve entità... Boh, quanto era lieve per proporti di rifare tutto? Non è che ha dovuto correggere qualcosa? Non è che ha dovuto smontare le sospensioni (cosa per cui la convergenza va riverificata)? È evidente che se le sospensioni e tutti il resto sono rimasti in configurazione originale, qualcosa è semplicemente regolato male...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Parlando dell'urto, bisognerebbe sentire il carrozziere in merito alla definizione: "urto di lieve entità", perché con un auto che pesa quasi una tonnellata e mezza, piegare leggermente qualche elemento della geometria, è un attimo.