Ciao a tutti,
Leggendo i vari post nel forum e nel libretto di manutenzione della mia Peugeot 2008 PureTech 130 S&S non ho trovato le specifiche tecniche dell'olio motore e il piano di manutenzione ufficiale (solo pagine preimpostate con la data intervento senza dettagli). La stessa app MyPeugeot ha un piano interventi molto generico e non va oltre i 4 anni.
Il tagliando precedente fatto dalla concessionaria Peugeot riporta in fattura olio "0W20" ma tale specifica non l'ho trovata da nessuna parte e tra l'altro questo tipo di olio non è proposto nei vari siti di catene di terze parti per tagliandi auto.
Vi chiedo pertanto dove trovo queste informazioni ufficiali o qualcuno me le può indicare? Il concessionario è stato molto evasivo per obbligarmi a utilizzare il loro servizio di manutenzione.
Ringrazio in anticipo.
Michele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specifiche olio e piano manutenzione ufficiale
Re: Specifiche olio e piano manutenzione ufficiale
Vai presso una officina autorizzata (meglio quella presso la quale hai fatto il primo tagliando) e gli chiedi la stampa del "Piano di Manutenzione" (è un foglio solo) nel quale ci sono indicate le scadenze e le tipologie di lubrificanti.
Lo rilasciano gratuitamente.
Lo rilasciano gratuitamente.
Grazie bidddo, grazie per la risposta.
Come detto vorrei evitare di andare dal concessionario (non è nemmeno nella mia città), potresti condividerlo magari in privato?
Come detto vorrei evitare di andare dal concessionario (non è nemmeno nella mia città), potresti condividerlo magari in privato?
Nel caso della mia 2008 non me lo sono fatto stampare perché la porto a fare i tagliandi presso Peugeot e mi fido di quello che fanno.
Me lo sono fatto stampare per la citroen che oramai è vecchietta e la porto sotto casa.
Me lo sono fatto stampare per la citroen che oramai è vecchietta e la porto sotto casa.
@ Milomur
Puoi andare in qualunque concessionario PSA oppure officine autorizzate....tramite il VIN non avranno problemi a stampartelo gratuitamente. Puoi anche iscriverti al nostro club e tramite accesso diretto al Service, te lo si fornirà senza problemi.
Saluti
Puoi andare in qualunque concessionario PSA oppure officine autorizzate....tramite il VIN non avranno problemi a stampartelo gratuitamente. Puoi anche iscriverti al nostro club e tramite accesso diretto al Service, te lo si fornirà senza problemi.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
nella mia che è un 100 cv nei primi due tagliandi in Peugeot hanno messo dello 0w 30