Buongiorno a tutti vi chiedo lumi su queto tipo di problema; ieri ho fatto il tagliando solito dell'olio e filtro olio e gli ho chiesto di dare una controllata perché ho notato una perdita di liquido che non sapevo se fosse acqua o olio e loro mi hanno detto che è acqua(in effetti avevo notato il livello dell'acqua più basso del solito ma di poco e avevo rabboccato con un po' di acqua distillata) ed è finita li senza darmi una spiegazione in merito mi hanno solo detto può succedere(ha scoperto l'acqua calda..)
Volevo chiedere a voi se è successo a qualcuno e se mi devo preoccupare, perché è una perdita di qualche tempo fa perché è già da un po' che non perde.
Cosa dovrei fare??
Come vedete nella foto i tubi in questione si trovano affianco alla turbina sulla parte destra, perdonatemi ma il posto è molto angusto ed è l'unica che sono riuscito a fare in modo decente.
Grazie a tutti.
PS: secondo voi il prezzo per sostituire olio e filtro 200€ non vi sembrano un po' troppi? Nemmeno 1 ora di lavoro....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita d'acqua
Perdita d'acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Re: Perdita d'acqua
Se intendi rabocco attraverso vaso espansione (cambia officina) mai sentito "può succedere" se cambia il livello c'è un problema e questo lo deve trovare il meccanico !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Ma il problema è che è fuoriuscita dell'acqua da quel tubicino, che adesso non lo fa più ma io volevo sapere il perché!!
Probabilmente Wexus 'impianto è andato in leggera sovra pressione.
Ti ricordi se prima della perdita il livello nel vaso di espansione fosse poco oltre il massimo?
Ti ricordi se prima della perdita il livello nel vaso di espansione fosse poco oltre il massimo?
E lo chiedi a noi ! avresti dovuto chiederlo in officina qui si possono solo fare ipotesi a volte anche non attinenti .... fermo del tubo allentato ?
Probabilmente da escludere micro lesioni, condiderando che affermi che il problema non c'è piu.
Per me la stranezza è che si ripari da solo (sempre che abbia capito bene) e che venga considerato "può capitare".
Il livello non deve salire o scendere (misurato a motore freddo) e se per caso si supera di poco il massimo, l'eccesso (meglio non esagerare) viene espulso dal contenitore.
Cavolo che bella risposta! "Lo chiedi a noi",puoi anche fare a meno di Rispondere.
Grazie
Grazie
Mi dispiace che abbia interpretato male la mia risposta.
In base a quanto tu hai scritto, hai avuto un problema, la tua officina lo ha definito "può succedere" e tu stesso "la scoperta dell' acqua calda".
Ti ho consigliato di cambiare officina e/o chiedere di indagare quale potesse essere la causa, la tua risposta "adesso non lo fa più .. volevo solo chiedere perchè" quale risposta secondo te si dovrebbe dare ?
In ogni caso, lascia stare, se ho urtato i tuoi sentimenti, chiedo venia, per il resto per me la cosa finisce qui.
In base a quanto tu hai scritto, hai avuto un problema, la tua officina lo ha definito "può succedere" e tu stesso "la scoperta dell' acqua calda".
Ti ho consigliato di cambiare officina e/o chiedere di indagare quale potesse essere la causa, la tua risposta "adesso non lo fa più .. volevo solo chiedere perchè" quale risposta secondo te si dovrebbe dare ?
In ogni caso, lascia stare, se ho urtato i tuoi sentimenti, chiedo venia, per il resto per me la cosa finisce qui.