PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
App Mypeugeot
Re: App Mypeugeot
A me funziona, versione 1.40.3
Stamattina mi segnalava disponibile a che la 1.40.4
Stamattina mi segnalava disponibile a che la 1.40.4
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
sicuro 1.40.4 ? , a me segnalava la 1.41 ma non ho ancora aggiornato
Rifter 130 cv hdi
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno ragazzi.
Reduce dalla mancata funzionalità della versione 1.36.2 che fino venerdì scorso mi permetteva ancora di accedere ma che dal giorno successivo mi ha sbattuto fuori, ho dovuto per forza di cose aggiornare l'app dal Playstore.
Attualmente ho la 1.41.0 (aggiornata questa mattina).
Ieri sera ho pure aggiornato il Nac all'ultima versione proposta (procedura che non avevo volutamente svolto perchè non la ritenevo necessaria ma che secondo le indicazioni dell'assistenza Peugeot è ostativa perchè tutto funzioni correttamente).
Adesso ho seguito le indicazioni di altri utenti e ho impostato sull'app nazionalità svizzera con linguaggio in italiano.
All'avvio dell'auto ho la notifica sul telefono dell'avvenuto collegamento, ma l'app non sincronizza kilometraggio e tragitti....
Mi manca qualche passaggio?
Reduce dalla mancata funzionalità della versione 1.36.2 che fino venerdì scorso mi permetteva ancora di accedere ma che dal giorno successivo mi ha sbattuto fuori, ho dovuto per forza di cose aggiornare l'app dal Playstore.
Ieri sera ho pure aggiornato il Nac all'ultima versione proposta (procedura che non avevo volutamente svolto perchè non la ritenevo necessaria ma che secondo le indicazioni dell'assistenza Peugeot è ostativa perchè tutto funzioni correttamente).
Adesso ho seguito le indicazioni di altri utenti e ho impostato sull'app nazionalità svizzera con linguaggio in italiano.
All'avvio dell'auto ho la notifica sul telefono dell'avvenuto collegamento, ma l'app non sincronizza kilometraggio e tragitti....
Peugeot 308 Sw Bluehdi 130 stop & start Allure immatricolata 2019
@gamma
Ho verificato ora e mi propone anche a me 1.41.0
Forse ho letto male prima, non so.
Grazie.
Ho verificato ora e mi propone anche a me 1.41.0
Forse ho letto male prima, non so.
Grazie.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
-
- Peugeottista curioso
imposta lingua in Belgio (francese), vedrai che funziona perfettamente.vladcampus ha scritto: ↑26/09/2023, 10:00Buongiorno ragazzi.
Non e` quello il suo problema; controlla i permessi della app. deve avere permesso di auto avvio e il telefono non la deve killare dopo x tempo di inattivita`futuropossessore ha scritto: ↑26/09/2023, 14:08imposta lingua in Belgio (francese), vedrai che funziona perfettamente.vladcampus ha scritto: ↑26/09/2023, 10:00Buongiorno ragazzi.
-
- Peugeottista curioso
Per quanto riguarda permessi e funzionalità in backgroud l'app ha già quanto necessario Inoltre viene richiamata in azione tramite Macrodroid non appena si connette il bluetooth (anche se è già in esercizio in background). Proverò col cambio di nazionalità...
-
- Peugeottista curioso
per Macrodroid prova ad invertire l'azione, attiva prima l'app MyPeugeot e poi attivi il bluetooth.vladcampus ha scritto: ↑26/09/2023, 15:17Per quanto riguarda permessi e funzionalità in backgroud l'app ha già quanto necessario Inoltre viene richiamata in azione tramite Macrodroid non appena si connette il bluetooth (anche se è già in esercizio in background). Proverò col cambio di nazionalità...
L'assistenza dell'app consiglia questa procedura (attivare app mypeugeot e poi bluetooth).
-
- Peugeottista curioso
Il trigger della macro in questione purtroppo è proprio il bluetooth, ovvero lui è sempre attivo sul telefono e non appena si connette all'auto innesca il task....Per curiosità tutti coloro ai quali funziona l'app, per caso avviano manualmente l'app e manualmente attivano poi il bluetooth prima di accedere in auto (mi pare impossibile che si debba procedere in questo modo)???
-
- Peugeottista curioso
Io si, procedo in questo modo.vladcampus ha scritto: ↑26/09/2023, 16:09Il trigger della macro in questione purtroppo è proprio il bluetooth, ovvero lui è sempre attivo sul telefono e non appena si connette all'auto innesca il task....Per curiosità tutti coloro ai quali funziona l'app, per caso avviano manualmente l'app e manualmente attivano poi il bluetooth prima di accedere in auto (mi pare impossibile che si debba procedere in questo modo)???
-
- Peugeottista curioso
Per es.: Se sei collegato al wi-fi di casa, appena si scollega dal wi-fi si attiva il bluetooth e nel frattempo hai gia attivato l'app.
-
- Peugeottista curioso
Per es.: Se sei collegato al wi-fi di casa, appena si scollega dal wi-fi si attiva il bluetooth e nel frattempo hai gia attivato l'app.
Nel mio caso, ho il BT sempre attivo sul cellulare, il telefono si connette subito alla macchina e solo dopo apro l'applicazione, allo spegnimento della macchina mi arriva la notifica di nuovo tragitto e livello carburante.
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023
-
- Peugeottista curioso
Infatti mi aspetto che sia questo il comportamento corretto dell'app..
Ho sempre avuto sul cellulare Macrodroid e prima di questo Tasker e con le vecchie versioni dell'app non era richiesto alcun ordine preciso di avvio rispetto ad altre app che utilizzo tramite Android Auto via Wi-fi ed era possibile importare le macro a proprio piacimento utilizzando la connessione del Bluetooth come trigger.
Ho comunque provato ad impostare nella macro che con la connessione del Bluetooth con l'auto esegua una disconnessione forzata del Bluetooth, un avvio dell'app My Peugeot (peraltro impostata come se vivessi in Belgio e parlassi fluentemente lingua francese...) con schermo acceso e successivamente una riconnessione del Bluetooth dell'auto. Devo ancora sperimentarlo..Tutte acrobazie che con la versione 1.36.2 non erano assolutamente necessarie..
Ad ogni modo, dato che è raccomandato che l'app non venga killata per inutilizzo e non sia sottoposta ad alcun risparmio energetico, mi sembra inutile che tu prima di salire in auto la debba avviare manualmente prima di attivare il Bluetooth perché l'app e' già; in esercizio in background.
Scomporre l'atomo a confronto sembra acqua fresca..
Definisci il concetto di "funziona l'app", perchè io sinceramente faccio fatica a capire esattamente il confine tra quello che dovrebbe fare e quello che non fa
Magari sono io che la uso nel modo sbagliato, provo a fare una lista di problemi
- Preparare il mio viaggio: questa sembra funzionare, peccato che una volta inviato alla macchina devi per forza usarlo immediatamente come destinazione, altrimenti si perde
- Guida: ogni tre o quattro tragitti, uno viene classificato come "mancante", neanche il workaround di cambiare lingua sembra risolvere
- Appuntamenti: per adesso funziona, ma ho solo "manutenzioni da fare", aspetto di avere anche quelle "eseguite" per giudicare
- veicolo: nei "servici da scoprire" non mi fa vedere niente, se clicco "gestite i vostri servizi"mi rimanda alla pagina generica di Peugeot con l'elenco di tutti i servizi offerti, anche quelli non applicabili alla mia macchina (es. e-remote control)
- Aggiornamento del Touchscreen: oggi per la prima volta mi ha detto che c'è un aggiornamento, per altro credo lo stesso che ho già scaricato (ma non installato) da almeno 1 mese dal sito francese di Peugeot (perchè da Peugeot update non si scarica e il supporto non ha saputo dirmi perchè)
Io lavoro nel settore IT, se offrissi ai miei clienti applicazioni come questa sarei già a chiedere l'euro del carrello davanti al supermercato
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206