Bello leggerti dopo tanto tempo.
Spero tu stia bene!
Seguendo i tuoi passi soprascritti, ti garantisco che il compressore attacca tranquillamente una volta impostata l'aria (di solito la inserisco con numerazione 17 ma l'ho provata anche al minimo).
X quanto riguarda i sensori, sicuramente male non ho fatto a dargli una ripulitina con Spray rinnova contatti elettrici ed una controllata visiva.
Oggi, guarda caso, con una giornatina abbastanza calda in tarda mattinata,almeno qui in Romagna, ho approfittato ad accendere il clima e, come mi aspettavo, è partito di sana pianta, bello fresco all'inizio per poi intiepidirsi dopo poco.
Non ho toccato le tubazioni!
A parte che non saprei se dovrei trovarle Fredde o calde per un impianto refrigerante ottimale.
Credo fredde x logica!
La carica del Gas la feci lo scorso anno perché svitai accidentalmente il sensore del Radiatore del Clima e mi perse gas.
Per evitare di caricare a vuoto, mi misero sotto pressione a ben 6 ATM il circuito per un paio di minuti e non cedeva per niente, ragion per cui han proceduto con la ricarica.
Ancora quest'estate, fortunatamente quasi a fine Agosto, mi si è presentato questo problema che non riesco ad uscirne fuori.
Ovviamente non so se il Compressore, x esempio,attacca e dopo poco si interrompe!
Potrebbe?
Per capire se il Gas non è sufficiente, dovrei comunque portarla a controllo per poi sicuramente, far controllare eventuali perdite nel caso fosse in perdita.
Spero non mi sia partito nuovamente il Condensatore del clima (già sostituito 2 anni fa),il quale purtroppo è esposto a pietre e quant'altro, anche se, io quando lo sostituì aveva una perdita interna lato Radiatore.
Per il resto, non ho idea cosa e dove guardare passo x passo.
Ti saluto, Stefano.