Jack Nicklaus ha scritto:il problema principale è sempre da dove prendere il segnale d'apertura e come ricreare la luce graduale in accensione e spegnimento. Dato che attaccandosi direttamente alla plafoniera si rischia fortemente di bruciare o rovinare la SSI (BSI) avevo pensato a prendere il solo segnale dalla plafoniera e farci su un circuitino a condensatori che si caricasse e rispedisse il segnale a 4 plafonierine (una per posto) ... ma il meccanico, pur lodando l'idea, mi ha sconsigliato. Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
Certo... se gli idioti si fingono elettrauto e fanno casini è ovvio che bruciano tutto... io da 3 anni ho i neon montati in abitacolo e non mi hanno dato alcun problema... idem un amico con la C3 e tanti altri che conosco con macchine del gruppo PSA.
si ma tu Kranio non hai tirato giù un cavo dalla plafoniera per prendere il segnale di apertura portiere e di temporizzazione ... almeno credo!
No, ma ho intercettato un cavo dal conneettore ISO per l'autoradio, e portato la tensione in un'area meno "piena" di cavi e connettori per poter montare agevolmente i faston per i vari neon. Insomma, la logica è "fare bene tutto per non pentirsene poi".
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Kranio ha scritto:
No, ma ho intercettato un cavo dal conneettore ISO per l'autoradio, e portato la tensione in un'area meno "piena" di cavi e connettori per poter montare agevolmente i faston per i vari neon. Insomma, la logica è "fare bene tutto per non pentirsene poi".
Ma ovviamente!!!! il mio lavoretto consisteva nel prendere 4 plafoniere da portabagagli aggiuntive da mettere in ogni posto da illuminare i piedi. Comandandole con un segnale dalla plafoniera andava in un circuitino che si caricava e dava corrente .... in pratica volevo creare un'illuminazione collegata alla plafoniera!!!!
Visto che l'obbiettivo è ottenere l'illuminazione tipo Audi, perchè allora non mettere direttamente quella dell'Audi?!?!?!
L'Audi per l'illuminazione ha una piccola scheda con montati due led il codice del ricambio Audi è 8E0 919 063 A Lunedì vado a prenderlo all'Audi e poi vi dico.
Dovrebbe costare circa 15 Euri.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Io ho messo dei neon rossi sotto i sedili anteriori e sotto il cruscotto e li ho alimentati prendendo il segnale nello spinotto dell'accendisigari che oltre all'alimentazione ha anche il segnale per l'illuminazone.
Finalmente.... sono riuscito a trovare dei led blu direzionali x creare la famosa luce soffusa sul cambio!!! Spettacolare 15€ kit di 2 led con attacco accendisigari...
questa la mia procedura nel montaggio:
- ho smontato la plafoniera interna x alloggiarci la spina dell'alimentazione dei led (presa dalle 2 lampade leggìo sottochiave)
- ho "nastrato" un led isolandolo e nascondendolo sempre nello spazio vuoto sotto la plafoniera (2 led son troppi x questo tipo di illuminazione)
- ho fissato il led dietro il braccetto ke regge il retrovisore "offuscandone" un tantino la luminosità (troppo forte, a mio parere) con un pizzico di carta gommata e l'ho direzionato sul cambio.
una volta inserita la chiave nel quardo giro e mi appare un'illuminazione blu tenue modi BMW...
STUPENDA!!!!
l'unico "errore" è stato il non aver fatto un servizio fotografico del montaggio (ke nn è complicato) "MEA CULPA" , nn ho saputo resistere nel montare subito il tutto...
Appena posso posto le foto del lavoro svolto...
CCiao
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
detta così sembra niente male..
io ho messo un neon di quelli corti nel forndo del cassettino davanti al cambio.. io l'ho messo blu in abbinamento a altre luci/stereo.
E posso garantire che anche qui fa la sua figura.. (si accende con l'accensione delle luci)
======Alessandro====== SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
lupus.c ha scritto:Molto carina la lucetta Su quale cavetto hai attaccato l'alimentazione del neon
grazie.. è stata la prima mod alla 307..
a quello della lampadina del posacenere..
Tanto mi si era bruciata la lampadina, sinceramente non me ne è mai fregato niente allora ho preso l'alimentazione da li. Tanto un neon consuma quanto una lampadina più o meno. Magari attaccandoli entrambi rischi un "sovraccarico" del cablaggio ma non penso proprio possa succedere
======Alessandro====== SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP