PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta info su montaggio nuova autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
MeAndMy308
Peugeottista veterano

Richiesta info su montaggio nuova autoradio

Messaggio da MeAndMy308 »

Salve ragazzi, l'altro ieri sono andato dal mio elettrauto di fiducia a sostituire tutti e 6 gli altoparlanti che la mia gattona montava di serie, mantenendo xò (ahimè) di mia volonta l'autoradio di primo equipaggiamento.(errore grandissimo)

Infatti me ne sono pentito amaramente, perchè cambiando solo gli altoparlanti ho ottenuto sì il miglioramento, ma solo nel fatto che adesso posso alzare il volume al max senza che gli altoparlanti vadano in distorsione.

Ora la mie domande sono:

1 - sostituendo l'autoradio di serie con una come si deve (di ultima generazione, e di qualità), avrò degli effettivi miglioramenti in termini di qualità dell'audio?

2 - nel caso ne prendessi una con il joistick dei comandi x il volante, l'installazione sarebbe più difficile? (ovvero bisogna smontare il volante?)(scusate l'ignoranza).

3 - per non far risultare la nuova autoradio "sporgente" rispetto alla plancia (e quindi metterla sullo stesso piano) della mia gattona bisogna fare qualche modifica?

Illuminatemi con i vostri saggi consigli. Vi ringrazio per la vostra pazienza :o

Scusate per tutte queste domande, ma di ste cose non ci capisco niente...per questo mi rivolgo a voi!
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

nene982
Peugeottista fast&furious

Re: Richiesta info su montaggio nuova autoradio

Messaggio da nene982 »

MeAndMy307 ha scritto: 1 - sostituendo l'autoradio di serie con una come si deve (di ultima generazione, e di qualità), avrò degli effettivi miglioramenti in termini di qualità dell'audio?

2 - nel caso ne prendessi una con il joistick dei comandi x il volante, l'installazione sarebbe più difficile? (ovvero bisogna smontare il volante?)(scusate l'ignoranza).

3 - per non far risultare la nuova autoradio "sporgente" rispetto alla plancia (e quindi metterla sullo stesso piano) della mia gattona bisogna fare qualche modifica?

Illuminatemi con i vostri saggi consigli. Vi ringrazio per la vostra pazienza :o

Scusate per tutte queste domande, ma di ste cose non ci capisco niente...per questo mi rivolgo a voi!

Ti rispondo brevemente........poichè l'argomento è già stato trattato 1000 volte nella sezione (Funzione CERCA rullezza!!!!)

1_Assolutamente si.......resa sonora,estetica......versatilità (ad esempio mp3)....e chi più ne ha più ne metta!!!

2_Smontare non so............ma considera che sul mercato esistono autoradio con la predisposizione ai comandi al volante già presdenti sulla 307..... :wink:

3_Devi giocare con i ganci di blocco della gabbia metallica intorno alla sorgente che comprerai.....viene data già con l'autoradio........ :wink: :wink:
Immagine

MeAndMy308
Peugeottista veterano

nene982 ha scritto: 2_Smontare non so............ma considera che sul mercato esistono autoradio con la predisposizione ai comandi al volante già presdenti sulla 307..... :wink:
Ad esempio quali modelli? Me ne puoi citare qualcuno? Grazie :o

Più precisamente sto cercando un autoradio che richiami i colori degli interni della 307 (quindi il grigio e il nero, parlo dell'allestimento XS), e con il display rosso.
Sarebbe il massimo x me!
:wink:
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nella sezione audio e video è stato trattato ripetutamente l'argomento.
troverai anche informazioni utili a migliorare la resa (anche degli altoparlanti di serie) tramite l'insonorizzazione :wink:
Immagine

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

MeAndMy307 ha scritto:Più precisamente sto cercando un autoradio che richiami i colori degli interni della 307 (quindi il grigio e il nero, parlo dell'allestimento XS), e con il display rosso.
Sarebbe il massimo x me!

Comincia a farti una cultura..........grazie alla guida di Eastside potrai avere le idee più chiare!!!

http://www.307club.it/portal/index.php?id=24,21,0,0,1,0

:wink: :wink:
Immagine

MeAndMy308
Peugeottista veterano

belgy ha scritto:nella sezione audio e video è stato trattato ripetutamente l'argomento.
troverai anche informazioni utili a migliorare la resa (anche degli altoparlanti di serie) tramite l'insonorizzazione :wink:
Ho dato una bella lettura...xò dei dubbi ci sono ancora. :roll:

Ad esempio, l' insonorizzanione è consigliata x gli impianti di fascia medio - alta, oppure anche x gli impianti "entry level"?

Mi spiego meglio...

Prendiamo il caso mio: ho sostituito tutti e 6 gli altoparlanti di serie con quelli dell' Alpine, ora vorrei metterci una bella autoradio come si deve.
E' necessario fare l'insonorizzazione anche in questo caso, o sarebbe "sprecato"? (Dato che x il momento non ho intenzione di mettere nè amplificatori, nè sub, ecc...)

Mi piacerebbe avere più pareri possibile, grazie.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La cosa è oggettiva: se chiudi le cartelle, monto l'Autoradio e quando ascolti non noti niente che ti "infastidisce" che insonorizzi a fare? :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) insonorizzare non è mai "sprecato" :roll:

direi che dipende tutto da te :)

il mio suggeriumento, visto che hai già cambiato i coni, è..
intanto cambia sorgente, poi quando sentirai il risultato capirai di che gusti sei:

- mi accontento di una installazione "standard".. :wink:
- manca ancora qualcosa.. passiamo all'insonorizzazione :wink:

di solito subito dopo il cambiamento si è contenti.. poi col tempo ci si fà l'orecchio e si comincia ad esigere sempre di più :lol:

sciaooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Mmmm :-k

...questo te lo saprò dire una volta che avrò montato la nuova autoradio! :)

A proposito, che indecisione... :roll:

Ho dato un'occhiata al VDO Cd 783, ma nn mi convince molto :-w)

Cercavo un qualcosa di più appariscente.

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Retz ha scritto::) insonorizzare non è mai "sprecato" :roll:

direi che dipende tutto da te :)

il mio suggeriumento, visto che hai già cambiato i coni, è..
intanto cambia sorgente, poi quando sentirai il risultato capirai di che gusti sei:

- mi accontento di una installazione "standard".. :wink:
- manca ancora qualcosa.. passiamo all'insonorizzazione :wink:

di solito subito dopo il cambiamento si è contenti.. poi col tempo ci si fà l'orecchio e si comincia ad esigere sempre di più :lol:

sciaooooo :)
Ecco...ho letto proprio ora il tuo msg.

Cmq....speriamo che un giorno non ne diventi dipendente anch'io!!! :D

Torna a “Audio e video”