PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MANUALE...UTILISSIMO!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
RedDragon
Peugeottista curioso

MANUALE...UTILISSIMO!

Messaggio da RedDragon »

Ciao a tutti
oggi sono andato sul manuale a cercare la pressione delle gomme...c'era scritto "gomme e pressione"...a pagina 176.
Peccato che a quella pagina c'era tutt'altra cosa! Vai così!
Io gli ho dato 2 davanti e 2 dietro.
Era emglio 2.2 ?

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Se apri la portiera dell'autista puoi vedere una targhetta con le pressioni (guarda dove c'è la cerniera).
A memoria dovrebbe essere tutte a 2.4... ma alla mia età la memoria a volte fa cilecca :lol:

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

anche io ho avuto il tuo stesso problema è vero sul manuale non è riportato! Guarda sulla cerniera della porta cmq è 2 .5 io ho girato con le gomme sgonfie per mesi
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Anche io le tengo sempre un pò più dure tipo 2.4 o 2.5 da sempre...
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mouze69 ha scritto:Anche io le tengo sempre un pò più dure tipo 2.4 o 2.5 da sempre...
Quoto per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione, ma attenzione a non tenere le gomme a pressione troppo elevata, se non quando si deve caricare parecchio. La pressione delle gomme aumenta con il movimento della macchina (e quindi il riscaldamento della gomma) e, oltre ad avere un consumo irregolare del battistrada (concentrato nella parte centrale della gomma) si ha un comportamento non regolare della macchina.
Poi, i gusti sono gusti.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Quoto per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione, ma attenzione a non tenere le gomme a pressione troppo elevata, se non quando si deve caricare parecchio. La pressione delle gomme aumenta con il movimento della macchina (e quindi il riscaldamento della gomma) e, oltre ad avere un consumo irregolare del battistrada (concentrato nella parte centrale della gomma) si ha un comportamento non regolare della macchina.
Poi, i gusti sono gusti.... :roll:
Concordo pienamente, la pressione delle nostre 307 è scritta sul montante della portiera lato guida ed è consigliabile non andare oltre quella segnata, al massimo in inverno si può andare oltre di 1/10 ma non di più. (es: se riporta 2.4 non andare oltre i 2.5). Nella mia è riportato 2.5, un paio di volte al mese li controllo e li trovo sempre a 2.4 o 2.3, li riporto a 2.6, mai avuto problemi di consumo irregolare. :wink:

Torna a “Generale”