PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo sapevate che...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zeroassoluto
Peugeottista novello

Lo sapevate che...

Messaggio da zeroassoluto »

Ho aperto questo argomento perche' l'altro giorno parlando con il capo officina alla ricerca di un rumore della mia CC ho scoperto cosine interessanti...

- Anche se non si ordina il pack con gli specchietti riscaldati e chiusura automatica, con il clima automatico viene messo di default il riscaldamento x gli specchietti che si attiva insieme al lunotto posteriore...

- Quando parte il ricircolo del FAP attiva il lunotto posteriore ma senza accendere alcuna spia...
Mi diceva per una questione di energia e calore... :roll:

Ne sapete altre che sul manuale non ci sono ?!
Vola solo chi osa farlo...

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Ciao,

non capisco però la relazione tra FAP e lunotto termico???? A meno che non si verifichi un innalzamento della tensione allora attaccando il lunotto si cerca di abbassarla. Però mi sembra strano :?

Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

Se sei incerto tieni aperto.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Della prima cosa che dici ne ero a conoscenza, ma del FAP col lunotto... :roll: non capisco anch'io che relazione ci sia... :?

FISH :wink:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Della prima lo sapevo, della seconda me ne sono accorto, ma non capisco il perchè. Forse proprio x quello che ha detto Jack :dontknow:

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Come mai lo attivi non me lo ha spiegato... :roll:
Mi ha detto questo particolare per un rumore di switch che sentivo mentre andavo, la cui causa poteva essere il lunotto che si attivava x il ricircolo del FAP...
Infatti mi aveva detto di sentire se gli specchietti erano più caldi...
Se così era, si era attivato il FAP...

Domanda... Ma se mentre va il ricircolo del FAP attivo il lunotto...
lo spengo o riconosce già di essere attivo e si accende solo la spia ?!?!?! :roll:
Vola solo chi osa farlo...

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Il filtro FAP per rigenerarsi oltre che all'aditivo ha bisogno di alte temperature. Quindi durangte la rigenerazione la centralina attiva dei servizie elettrici come appunto il lunotto per mettere sotto sforzo il motore ed innalzare la temperatura dei gas di scarico. Se ci si fà caso specialmente d'estate la lancetta della temperatura dell'acqua si sposta anche oltre i 90°. Questo è quello che mi hanno spiegato in officina quando gli ho chiesto come funzionasse la rigenerazione del FAP
fabio307sw

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

fabio307sw ha scritto:Il filtro FAP per rigenerarsi oltre che all'aditivo ha bisogno di alte temperature. Quindi durangte la rigenerazione la centralina attiva dei servizie elettrici come appunto il lunotto per mettere sotto sforzo il motore ed innalzare la temperatura dei gas di scarico. Se ci si fà caso specialmente d'estate la lancetta della temperatura dell'acqua si sposta anche oltre i 90°. Questo è quello che mi hanno spiegato in officina quando gli ho chiesto come funzionasse la rigenerazione del FAP
quoto al 100%
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”