come già anticipato in altro 3D, di listino (senza sconto e manodopera) più iva, intorno ai €1.000,00
(aggiornato a circa fine gennaio 2023, non so se ci sono stati aumenti o addirittura sconti)
ciao!
come già anticipato in altro 3D, di listino (senza sconto e manodopera) più iva, intorno ai €1.000,00
Si censurano solo i commenti che non sono in linea con il regolamento del Forum, ma non di certo le critiche.andy5339 ha scritto: ↑22/12/2023, 19:09E’ inutile difendere l’indifendibile, i siti web di tutta europa sono pieni di clienti del gruppo stellantis che hanno avuto rogne molto grosse col motore 1.5 hdi, vedi serbatoio urea, catena distribuzione rotta o in procinto di rompersi, copiose perdite di olio dal coperchio valvole etc etc. Molto semplicemente se nel 2020/21/23 si acquista un auto da 30/40/50000€ si potrebbe anche pretendere che questa non presenti difetti di costruzione che poi spesso, quasi sempre ricadano sulle spalle dell’acquirente, con rotture anche importantissime, un mio conoscente con una 5008 da 44000€ ha avuto il motore distrutto da una valvola che ha avuto la bella idea di cadere per la rottura della catena, come sovrappiu’ in concessionaria gli hanno offerto un valore da rottamazione e un modello nuovo con il 6% di sconto, voleva menarli tutti, ha comprato una Skoda Kodiak , tra l’altro gli hanno offerto di piu’ sul ritiro della sua. Ci sono class action in piedi in Spagna e Francia con centinaia di aderenti. Tra il 1,5 hdi e il 1,2 puretech con incredibili problemi alla cinghia di distribuzione in bagno d’olio, motori rotti o da buttare,ne parlano anche in Russia , quindi figuriamoci, fare una ricerca su internet 1.2 puretech cinghia per farsi le idee piu’ chiare, si rimane spaventati da quanti casi ci sono. Lascia poi stupefatti il comportamento della casa, il piu’ delle volte le spese sono a carico del cliente. Non avere poi la disgrazia di finire fuori dalla garanzia perche’ su una rogna causata da progettazioni mal fatte la casa se ne lava le mani. Ci sono altri casi di vetture con difetti di fabbricazione, ma il comportamento del costruttore e’ tutt’altro, il piu’ eclatante e’ quello della Rover che immesso sul mercato una serie di modelli con motori a dir poco fragili, ebbene quello che si legge e’ che la casa e’ sempre intervenuta con riparazioni e con sostituzione del motore anche fuori dal periodo di garanzia. Questo e’ quello che penso. Spero tra l’altro che non ci sia chi si prenda la briga di censurare i post, anche perche’ almeno io sono un felice possessore di due modelli Peugeot, uno anche parecchio chilometrato, pero’ c’e’ da dire che il 2.0 e il 1.6 hdi sono di tutt’altra pasta.
Triste verità! Per altro comune a tutte le case.
Ci potresti spiegare precisamente quali segnali ha dato la macchina per fare capire che si stava rompendo la catena?Lumoli ha scritto: ↑18/12/2023, 23:4881.000km tutti tagliandati perfettamente, auto a noleggio, da un paio di giorni ho notato un rumore preoccupante lato distribuzione, confermato dall’officina essere la catena di distribuzione ,collegante i due alberi a cammes, che si é allungata ed è a rischio rottura…….
Non sapevo di questo problema ma il meccanico mi ha riferito di aver ricoverato già due macchine con motore andato per questo….domani la ricoveriamo.
Leggendo su vari siti ho visto che è un problema diffusissimo, e che peugeot ha risolto sui motori 2023 con una modifica al castelletto degli alberi a cammes ed una catena piu larga e robusta.
Se sentite che il vostro diesel non é piu silenzioso, soprattutto al minimo, preoccupatevi prima di fare danni irreparabili.