PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
silver
Peugeottista curioso

Aiuto

Messaggio da silver »

Cari amici, mi ritrovo con la mia 407 che sembra un macinino. Rumori :( di cigolii, di plasticume che scricchiola di continuo, specie nelle asperità della strada. Alla mia VII° leonessa sono un po' deluso. L'ho portata alla concessionaria (per l'intervento riparatorio anti-sorcio) e mi hanno detto che daranno una controllata alla mie lamentele in occasione del primo tagliando. Io ho notato che i rumori, oltre che dalla nota cappelliera, pare provengano dagli sportelli, ovvero credo che si tratti delle guarnizioni troppo dure. Infatti, ho provato a comprimere gli sportelli, da fermo, ed ho udito un sinistro scricchiolio. Forse vanno regolati? O vanno lubrificate 'ste maledette guarnizioni, per renderle più morbide? Qualcosa di simile capitò a mio fratello tre anni fa con una Lybra. Il concessionario fece un intervento ingrassante alle guarnizioni ed il problema sparì. Voi avete avuto il medesimo problema? Tra l'altro, mi incazzo di brutto perchè ogni volta che dò un passagio a qualcuno mi si dice: "C...zo, 'sta macchina scricchiola come una vecchia Fiat?".
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

grandepuffo
Peugeottista curioso

Messaggio da grandepuffo »

Ti consiglio di aspettare il primo tagliando (spero manchi poco) e far controllare da loro. Anch'io avevo un rumore posteriore e l'hanno risolto in un modo che io non ci avrei mai pensato (vedi mio post in un simile argomento). Capisco la delusione ma, se risolvi, col tempo passa anche quella. Auguri

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

io ho avuto lo stesso problema..ma lo senti nell'anteriore?
contattami in pvt che ti do la soluzione..

lampo
Peugeottista curioso

Messaggio da lampo »

Da parte mia invece sento un leggero scricchiolio mi sembra sulla ruota anteriore dx e lo fa quando passo sopra ai dissuadori di velocità anche se vado molto piano.
Come dicevo prima solamente sulla ruota dx anteriore.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ringraziamenti anticipati.
Ciao Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Scusa ma x caso ti e mai capitato ke la macchina ti tiri a destra ? Specialmente in caso di buche ecc..
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

lampo ha scritto:Da parte mia invece sento un leggero scricchiolio mi sembra sulla ruota anteriore dx e lo fa quando passo sopra ai dissuadori di velocità anche se vado molto piano.
Ciao Lampo
hehhehe lo stesso identico scricchiolio che avvertivo io sui dossi artificiali. :( :( :(
Primo passaggio in officina: sostituiti gommini della culla del motore...così mi disse il capo officina, ma appena sono uscito dall'officina e ho preso il primo dosso il rumore si è ripresentato. :roll: :roll: :roll: :roll:
Secondo passaggio: sostituiti i silent block della sospensione destra...la macchina non fa più nessun tipo di rumore. :D :D :D :D
Il tutto ovviamente in garanzia.
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

e' un problema di costruzione!devo togliere una rondella sull'ammortizzatore..
quindi tirare giu'le sospensioni..

silver
Peugeottista curioso

Messaggio da silver »

Oggi ho fatto un lungo viaggio per un tracciato tortuoso e sconnesso. Non riesco a capire da dove proviene questo maledetto scricchiolio, simile ad una sega che taglia qualcosa di duro. Al minimo ed in marcia, basta muovere un po' lo sterzo per sentirlo. Un tormento, un supplizio che mi indigna. Per lavoro non posso lasciare la macchina al concessionario, se no gliela porterei e, consegnadogli le chiavi, direi "chiamatemi solo quando tutto è sistemato"... Però quel motore, che coppia...
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

quattroperquattro
Peugeottista novello

silver ha scritto:Oggi ho fatto un lungo viaggio per un tracciato tortuoso e sconnesso. Non riesco a capire da dove proviene questo maledetto scricchiolio, simile ad una sega che taglia qualcosa di duro. Al minimo ed in marcia, basta muovere un po' lo sterzo per sentirlo. Un tormento, un supplizio che mi indigna. Per lavoro non posso lasciare la macchina al concessionario, se no gliela porterei e, consegnadogli le chiavi, direi "chiamatemi solo quando tutto è sistemato"... Però quel motore, che coppia...
non ricordo se il rapporto delll'intervento effettuato riposrta anche cosa è nstato sostituito, in caso positivo non appena possibile lo pubblico.

lampo
Peugeottista curioso

Messaggio da lampo »

quattroperquattro ha scritto:
lampo ha scritto:Da parte mia invece sento un leggero scricchiolio mi sembra sulla ruota anteriore dx e lo fa quando passo sopra ai dissuadori di velocità anche se vado molto piano.
Ciao Lampo
hehhehe lo stesso identico scricchiolio che avvertivo io sui dossi artificiali. :( :( :(
Primo passaggio in officina: sostituiti gommini della culla del motore...così mi disse il capo officina, ma appena sono uscito dall'officina e ho preso il primo dosso il rumore si è ripresentato. :roll: :roll: :roll: :roll:
Secondo passaggio: sostituiti i silent block della sospensione destra...la macchina non fa più nessun tipo di rumore. :D :D :D :D
Il tutto ovviamente in garanzia.
Grazie quattroperquattro, fra poco dovrò fare il tagliando così porto il mio problema dove vado io.
Ciao Lampo
Ultima modifica di lampo il 02/03/2007, 0:55, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv

quattroperquattro
Peugeottista novello

lampo ha scritto: Grazie quattroperquattro, fra poco dovrò fare il tagliando così porto il mio problema a quei zucconi dove vado io.
Ciao Lampo
Ecco il resoconto dei due interventi:

1° (non risolutivo)
ricambi
364058 rotula pivot q.ta 2
manodopera
35001A stacco-riattacco della culla

2° (adesso va che è una meraviglia)
ricambi
3523AZ articolazione q.ta 2
3523CA articolazione q.ta 2
manodopera
35044A Sostituzione delle articolazioni superiori dei supporti dei perni
35150A Stacco e riattacco triangolo superiore.

:D :D :D :D

Torna a “407 - Generale”