Ciao
Io starei ai primi segnali vale a dire rigonfiamenti e screpolature.
Le chiacchiere del deve durare non mi interessano nel momento in cui pago io e i danni sono e saranno i miei.
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Ciao
Come mi è stato detto, se non c'è la spia, l'intervento non può partire con urgenza. Purtroppo è rimasta una sola autorizzata rimasta nella mia città, c'è un'altra sede dello stesso gruppo a 30km da casa mia. In ogni caso, dai fogli che ho visionato in officina (di cui però non ho copia) è stata aperta la segnalazione con allegato un TBS (Technical bulletin service). Se dovessero esserci riscontri disastrosi, posso avvalermi di tale segnalazione.RogerAL ha scritto: ↑19/01/2024, 11:32Personalmente cercherei altra autorizzata per fare tale intervento quanto prima...oppure cercherei di farlo mettere per iscritto dalla prima officina oberata di lavoro che posso circolare liberamente fino a marzo. Oppure sentirei il service della Peugeot direttamente...magari potrebbero attivarsi per trovare una soluzione. Anche inviare loro una bella PEC con i termini del problema ascritto (dopotutto trattasi di garanzia loro!!)...giusto per tenere traccia in caso di guai grossi futuri al motore.
Saluti
Non capisco che spia vogliano?'??Mica è un malfunzionamento! semplicemente un cinghia logorata, la mia che aveva 170mila km non mi dava nessuna anomalia ed era da cambiare! Al massimo potresti notare una leggera fuori fase come è ame che in rilascio scoppiettava un pò visto che la cinghia essendo vecchia si era un pò allungata è quindi mi modifica leggermente la fase ,ma parliamo di cose minime.Sanji ha scritto: ↑19/01/2024, 12:14Come mi è stato detto, se non c'è la spia, l'intervento non può partire con urgenza. Purtroppo è rimasta una sola autorizzata rimasta nella mia città, c'è un'altra sede dello stesso gruppo a 30km da casa mia. In ogni caso, dai fogli che ho visionato in officina (di cui però non ho copia) è stata aperta la segnalazione con allegato un TBS (Technical bulletin service). Se dovessero esserci riscontri disastrosi, posso avvalermi di tale segnalazione.RogerAL ha scritto: ↑19/01/2024, 11:32Personalmente cercherei altra autorizzata per fare tale intervento quanto prima...oppure cercherei di farlo mettere per iscritto dalla prima officina oberata di lavoro che posso circolare liberamente fino a marzo. Oppure sentirei il service della Peugeot direttamente...magari potrebbero attivarsi per trovare una soluzione. Anche inviare loro una bella PEC con i termini del problema ascritto (dopotutto trattasi di garanzia loro!!)...giusto per tenere traccia in caso di guai grossi futuri al motore.
Saluti
Ciao Se il livello dell'olio è corretto ma questo non arriva lubrificare la distribuzione come pure gli altri organi del motore perché il pescante risulta intasato a poco serve aspettare la spia col rischio.....
Forse in Peugeot danno priorità a quelle che per conseguenza del deterioramento i pezzi in giro intasano la succhiarola della pompa dell' olio con conseguenza di lubrificazione poco efficiente, ma se ti ha detto di tenere occhio il livello molto probabilmente Lui vedendo lo stato della cinghia da vicino sta ipotizzando che abbia perso pezzi?
Un dottore! Comunque non voglio fare terrorismo ,ma ti racconto un storia di tanti anni fà..Sanji ha scritto: ↑19/01/2024, 12:46Effettivamente ho dimenticato di dire questo: la cinghia non è nemmeno stata controllata, l'operatore si è fidato delle mie parole e mentre già stava aprendo la segnalazione, ho mostrato la foto. La macchina non ha nemmeno varcato la soglia dell'ingresso dell'officina.
Sarebbero più onesti se dicessero che la spia dell'olio non si accende finché la cinghia non ha perso abbastanza filacce da otturare la succhieruola.vincenzoasl ha scritto: ↑20/01/2024, 14:23Anche a me in Peugeot avevano detto che se non si accende la spia dell'olio vuol dire che non perde il pezzi..
vincenzoasl ha scritto: ↑20/01/2024, 14:23.....sono andato in una officina Citroen e ho fatto da loro la distribuzione tanto il motore è identico