PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano

Re: Start & stop

Messaggio da Simply.the.nenn »

La batteria ha una garanzia di 2 anni a prescindere, che sia acquistata o sia di nuova installazione... Alcune case addirittura danno garanzia per i primi 3 anni a seconda delle marche montate, in ogni caso 1200km sono davvero troppo pochi per imputare qualcosa al cliente...
Vai tranquillo e fattela cambiare
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Aggiornamenti??
Grazie sin d'ora per la collaborazione.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Oliver Labrador
Peugeottista novello

Messaggio da Oliver Labrador »

risolto problema batteria (almeno per ora), lasciato l'auto (308) all'officina, me l'hanno messa sotto carica una nottata con un caricatore piu' potente del mio e ora funziona tutto compreso start e stop, quando gli ho lasciato l'auto la batteria era al 38% di carica troppo poco per caricarla con normale mantenitore.
il mio problema e' che la uso solo i fine settimana e non ho garage e percio' la batteria tende a scaricarsi, cerchero' di ovviare facendo delle cariche col mantenitore almeno ogni 20 giorni per non farla scendere troppo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Comunque anche il mantenitore riesce a caricarla. Solo che ci vogliono parecchie ore, più di una nottata, tuttavia si riesce.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giangio69
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangio69 »

Buongiorno a tutti, posseggo una 2008 2008 PURETECH 130 S&S ALLURE PACK del 2021. Vi assicuro che lo S&S non ha mai funzionato. Avrò portato l'auto in officina peugeot 5/6 volte e ogni volta hanno messo sottocarica la batteria ma lo S&S ha sempre smesso di funzionare dopo un paio di giorni.
L'ultima volta, giorni fa, ho riportato l'auto in officina, ho fatto presente che lo S&S non funziona e ho chiesto di cambiare la batteria a loro spese, dato che ho estensione di garanzia per altri 3 anni 75.000 km. Sembrava tutto ok, fino a che non mi hanno chiamato inventando mille scuse per farmi pagare la sostituzione della batteria, addirittura si sono inventati che la batteria ha la garanzia di 6 mesi : Andry : ( come se non sapessi che la batteria ha minimo garanzia di 24 mesi). Sto seriamente pensando di rinunciare allo S&S anche se non lo trovo giusto, visto che è un'opzione che ho pagato.
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

Graywolf
Peugeottista novello

Messaggio da Graywolf »

Rassegnati il problema non è la batteria ma il sistema/alternatore installato sulla 2008 (almeno su quelle 3 cilindri a benzina ) che non riesce a tenerla carica , dicono che dipenda dal fatto che si percorrono pochi km , anche questo è falso faccio abitualmente tratte di 300 km di autostrada due volte a settimana ma non ha mai funzionato , ho anche fatto sostituire la batteria da officina Peugeot in garanzia ma dopo una settimana ha smesso di nuovo a non funzionare.
Il difetto Peugeot lo conosce perfettamente ma non vogliono risponderne
Aggiungo anche che questo motore ha ben altri difetti molto più gravi di questo e ormai sono noti a tutti
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020

giangio69
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangio69 »

Buonasera, collegandomi al problema Start $ Stop, dato che non ha mai funzionato, ho chiesto che mi venisse cambiata la batteria. Di tutta risposta mi hanno detto che la batteria ha la garanzia di 6 mesi edi io sono fuori tempo perciò dovrei cambiarla a mie spese.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che la batteria, essendo un "pezzo di usura" ha questo periodo di garanzia :oops: : Andry : Sinceramente sono rimasto basito, sapevo che le batterie hanno un minim o di garanzia di 24 mesi.
Mi sapete dire se è vero che hanno solo 6 mesi di garanzia ??
Grazie
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Dipende.
La garanzia sulla batteria servizi ha una garanzia legale per difetto di conformità di 24 mesi e su questo non ci piove.
Ipotesi nefasta: "muore" improvvisamente , con tagliando regolare e sistematico effettuato, dopo 22 mesi, ecco che la garanzia legale provvederà alla sostituzione in garanzia (con annessi e connessi, come traino veicolo,ecc....)
Diverso invece il discorso della scarsa efficienza (quanto esattamente?) in quanto potrebbe imputarsi, appunto, ad usura (chessò....si usa il veicolo per consegnare pizze tutto il dì a MI con centinaia di accensioni ogni giorno!) allora a questo punto vi sarebbe poco ds fare se npn metterr di mezxo un avvocato del settore. Non credo convenga. Però magari bisognerebbe "spingere" per capire il reale problema del non funzionamento, altrimenti, non fosse colps della mera battetia, dopo un mesetto ci si ritroverebbe con il medesimo problema nonostante componente nuovo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”