PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inizio insonorizzazione, consigli e migliorie accettasi.
Inizio insonorizzazione, consigli e migliorie accettasi.
In fase di decisione su quali altoparlanti installare ho provveduto all'inizio della fase di insonorizzazione, ho applicato delle mattonelle di carta catramata riscaldata con phon da carrozzieri sulla lamiera esterna (dall'interno ovviamente) dello sportello lato guida, cercando di coprire le tre fasce di lamiera lunga e vibrante...poi ho provveduto con gli stessi fogli a tappare i buchi della lamiera interna rimuovendo il foglio di protezione interno, e poi sulla cartella ho rinforzato la zona di alloggio altoparlante rimosso il pezzo di polistirolo, e messo un prodotto molto simile alle sound plate, e rinforzato le giunzioni delle tre parti con del mastice siliconico sigillante, in più ho rinforzato la zona di alloggio del suddetto polistirolo con le mattonelle di catrame e la zona del "triangolo" della cartella, in attesa di un pò di schiuma di polietilene e di un insonorizzante liquido da passare a pennello, ho rimontato il tutto, e direi che si sente già la differenza, portiera più rigida ed ovattata, prima il woofer originale si sentiva che emanava un basso sordo e dei medi bizzarri, adesso i medi sembrano venire dal tweeter e il basso sembra più armonico, ma siccome gli originali arrivano si e no a 15 watt praticamente "squilla" di più quello lato passeggero senza insonorizzazione...spero che cambiando AP il basso spezzi quei tweeter di m****!!! Accetto consigli, cazziate, etc.
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre
Ho provveduto a rimuovere il foglio di catrame dallo spazio dove passa il polistirolo della cartella che và sulla griglia antisfondamento (la sicurezza prima di tutto), messo altre piastrelle a rinforzare quello spazio di lamiera interna, e cosparso la cartella di un bell'antirombo grezzo che mi ha dato un bugnato tipo il no-clang...ne ho poi messo anche sulla lamiera in direzione della calamita del cono e adesso aspetto che il tutto asciughi, provvederò poi a fare anche lo sportello lato passeggero, penso che così dovrei ottenere dei buoni risultati.
P.S.= La latta da 2,5 Kg. di antirombo "Veramente Grezzo" l'ho acquistata a soli otto euro e cinquanta, mentre il catrame in fogli me lo ha dato un amico che aveva appena coibentato il terrazzo, ha lo spessore di 5mm circa che squagliando si riduce a 3mm più o meno...che ne pensate?!
P.S.= La latta da 2,5 Kg. di antirombo "Veramente Grezzo" l'ho acquistata a soli otto euro e cinquanta, mentre il catrame in fogli me lo ha dato un amico che aveva appena coibentato il terrazzo, ha lo spessore di 5mm circa che squagliando si riduce a 3mm più o meno...che ne pensate?!
lo spero bene per te che quelle mattonelle che hai utilizzato non emettano gravi e pesanti odori, altrimenti sai l'estate come viaggi in abitacolo??? penso come uno che gira in centro a Milano nell'ora di punta con una 307 CC a cielo apertoRohzen ha scritto:Ti assicuro che non immettono proprio niente, li ho fritti per bene con il phon, e non hanno emesso il benchè minimo odore e\o fumo! E' uguale a quella che hanno messo tutti!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
No davvero, te lo assicuro, con il phon ho fatto prima la prova a farne "bollire" una, ho messo il phon ad 1 mm e ho fatto si che il catrame scoppiettasse di brutto brutto brutto, ha emesso un leggerissimo odore solo quando era praticamente liquefatta completamente...presumo che nonostante le estati torride, non si scioglieranno poi così facilemente...