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[Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32443
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Ahh sorry non avevo compreso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista appassionato
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Re: Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Comunque era proprio quello!
Fatti 70km, auto al minimo e rumore sparito!
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- Andreap207
- 207ista ufficiale
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- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Si intuiva benissimo dal video che fosse uno sfiato, a motore spento continuava ancora per qualche istante, non poteva che essere quello.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
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- Peugeottista appassionato
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Allora che perde dell'olio ormai è assodato ora c'è da capire quanto... quando prendo la macchina dopo che è stata ferma tutta la notte e mattina trovo circa un paio di cucchiai d'olio sotto.
Avevo rabboccato al massimo l'astina ed ora sono al 75% dopo circa 1 mese e 3.500km
Avevo rabboccato al massimo l'astina ed ora sono al 75% dopo circa 1 mese e 3.500km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Ciao
Poiché 2 cucchiai non è poco ti suggerisco di farla sistemare.
Una perdita così copiosa, non è difficile da individuare.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Grazie
Gian
Poiché 2 cucchiai non è poco ti suggerisco di farla sistemare.
Una perdita così copiosa, non è difficile da individuare.
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Gian
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- Peugeottista appassionato
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Eccomi qua!
Auto dal meccanico, ormai faceva tipo una striscia d'olio.
La perdita principale arriva proprio dal dietro la distribuzione...
Ora mi ha prospettato questa situazione:
Si rifà sicuramente la distribuzione e se è soltanto il paraolio e guarnizioni presenti con 500€ me la cavo
Se una volta smontato c'è anche la guarnizione della testa tra distribuzione, rettifica e menate varie siamo a circa 1.200€
Cosa ne pensate?
Auto dal meccanico, ormai faceva tipo una striscia d'olio.
La perdita principale arriva proprio dal dietro la distribuzione...
Ora mi ha prospettato questa situazione:
Si rifà sicuramente la distribuzione e se è soltanto il paraolio e guarnizioni presenti con 500€ me la cavo
Se una volta smontato c'è anche la guarnizione della testa tra distribuzione, rettifica e menate varie siamo a circa 1.200€
Cosa ne pensate?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Ciao
Un paraolio cotto dal tempo che non tiene più è da considerarsi del tutto normale come normale che arrivi alla striscia d'olio.
Ha i suoi anni e i suoi km
Io propendo per la sola sostituzione del kit guarnizioni.
Se la perdita arriva da sopra la testa, inutile tirar giù la testa.
Comunque procedi per gradi
Prima guarnizioni e vedi. Solo se non risolvi si pensa alla testata.
Un passo alla volta.
Saluti e rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Grazie
Un paraolio cotto dal tempo che non tiene più è da considerarsi del tutto normale come normale che arrivi alla striscia d'olio.
Ha i suoi anni e i suoi km
Io propendo per la sola sostituzione del kit guarnizioni.
Se la perdita arriva da sopra la testa, inutile tirar giù la testa.
Comunque procedi per gradi
Prima guarnizioni e vedi. Solo se non risolvi si pensa alla testata.
Un passo alla volta.
Saluti e rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Grazie
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- Peugeottista appassionato
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Lo spero!
Mi ha detto che può darmi conferma nel momento in cui smonta il carter della distribuzione...
Mi spiace doverla già rifare dopo soli 50.000km
Mi ha detto che può darmi conferma nel momento in cui smonta il carter della distribuzione...
Mi spiace doverla già rifare dopo soli 50.000km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
In totale hai su solo 50.000 km ??
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
No, 239.000
Avevo fatto la distribuzione a 185.000
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Allora ci sta che il o i paraoli perdano.
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- Peugeottista appassionato
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Ma quanti sono da sostituire in tutto?
C'è anche qualche alta guarnizione Se non ricordo male tra il carter della distribuzione?
C'è anche qualche alta guarnizione Se non ricordo male tra il carter della distribuzione?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Sono sincero e il tuo 1.8 16v nello specifico non lo conosco.
In linea di principio è sempre bene procedere un passo alla volta.
In linea di principio è sempre bene procedere un passo alla volta.
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Però, credo abbia ragione, smonta la distribuzione e, se trova anche la guarnizione rovinata, bisogna fare anche quella.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: [Risolto]Stranissimo rumore al minimo con motore caldo (1.8 16v)
Ciao
Per fare la distribuzione cioè sostituire cinghia, tendi cinghia, cuscinetti e pompa acqua non serve togliere la testa.
Ti allego qualche foto del tuo motore dove puoi vedere i carter neri a protezione della cinghia distribuzione.
Come vedi si trova tutto all'esterno della testa.
Se perdessero i paraoli degli alberi a cammes si tolgono le pulegge e si sfilano i paraoli.
Qualora invece la perdita la vedessi fra testata e monoblocco, lungo tutta la linea di congiunzione allora in quel caso si deve togliere la testa.
Per fare la sola distribuzione non si toglie la testa e nel caso si sostituisce anche la guarnizione del coperchio valvole ma senza senza togliere la testata.
Spero essermi spiegato soprattutto aver fatto comprendere il perché si deve procedere un passo alla volta.
Nel dubbio e per individuare da dove proviene o provengono tutte le eventuali perdite, si procede a lavare tutta la parte alta del motore affinché sia perfettamente pulita e utilizzando l'auto per qualche tempo, immediatamente ci si accorge del o dei punti dai quali fuoriesce l'olio.
I sistemi ci sono e tutti i meccanici li conoscono perfettamente.
Nutro molti dubbi verso tutti quei meccanici che esortano dicendo che si deve smontare tutto, quando la realtà dei fatti, in molti casi è che se ne può fare a meno per la salvaguardia del portafoglio del cliente.
Nel caso io cliente pago al meccanico il tempo per diagnosticare correttamente e precisamente il problema della o delle perdite ma voglio sapere esattamente a quale spesa vado incontro.
Diversamente non ci si deve lamentare se in alcuni casi certe riparazioni presentino un conto superano il valore dell'auto.
Saluti
Per fare la distribuzione cioè sostituire cinghia, tendi cinghia, cuscinetti e pompa acqua non serve togliere la testa.
Ti allego qualche foto del tuo motore dove puoi vedere i carter neri a protezione della cinghia distribuzione.
Come vedi si trova tutto all'esterno della testa.
Se perdessero i paraoli degli alberi a cammes si tolgono le pulegge e si sfilano i paraoli.
Qualora invece la perdita la vedessi fra testata e monoblocco, lungo tutta la linea di congiunzione allora in quel caso si deve togliere la testa.
Per fare la sola distribuzione non si toglie la testa e nel caso si sostituisce anche la guarnizione del coperchio valvole ma senza senza togliere la testata.
Spero essermi spiegato soprattutto aver fatto comprendere il perché si deve procedere un passo alla volta.
Nel dubbio e per individuare da dove proviene o provengono tutte le eventuali perdite, si procede a lavare tutta la parte alta del motore affinché sia perfettamente pulita e utilizzando l'auto per qualche tempo, immediatamente ci si accorge del o dei punti dai quali fuoriesce l'olio.
I sistemi ci sono e tutti i meccanici li conoscono perfettamente.
Nutro molti dubbi verso tutti quei meccanici che esortano dicendo che si deve smontare tutto, quando la realtà dei fatti, in molti casi è che se ne può fare a meno per la salvaguardia del portafoglio del cliente.
Nel caso io cliente pago al meccanico il tempo per diagnosticare correttamente e precisamente il problema della o delle perdite ma voglio sapere esattamente a quale spesa vado incontro.
Diversamente non ci si deve lamentare se in alcuni casi certe riparazioni presentino un conto superano il valore dell'auto.
Saluti
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