PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su paracolpi
- lucam
- Peugeottista curioso
Info su paracolpi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un informazione.
Vorrei verniciare, o meglio far verniciare, da un carrozziere la parti in plastica (paracolpi ant e post, fasce laterali) della mia leonessa, ma non so se si possono verniciare direttamente quelle che ci sono già o vanno sostituite.
In ogni caso sepete dirmi indicativamente i costi(se qualcuno l'ha gia fatto) sia per verniciare quelli esistente ed eventualmente i costi per sostituirli???
Grazie mille a tutti e buona giornata....
Luca
Avrei bisogno di un informazione.
Vorrei verniciare, o meglio far verniciare, da un carrozziere la parti in plastica (paracolpi ant e post, fasce laterali) della mia leonessa, ma non so se si possono verniciare direttamente quelle che ci sono già o vanno sostituite.
In ogni caso sepete dirmi indicativamente i costi(se qualcuno l'ha gia fatto) sia per verniciare quelli esistente ed eventualmente i costi per sostituirli???
Grazie mille a tutti e buona giornata....
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Strano che la tua XT li abbia neri, di solito sono in tinta con la carrozzeria. I paracolpi per la 307 sono di due tipi, quelli neri che monta la tua , e quelli verniciabili. Quelli verniciabili costano leggermente di piu' tipo un paio di euro, e sono gia' pronti a ricevere la vernice. Quelli neri vanno "preparati" con relativa perdita di tempo del carrozziere, e poi non e' neanche garantito il risultato, nel senso che se non sono stati usati tutti i ragguagli alla preparazione tenderanno a scrostarsi...sopratutto quelli anteriori che sono solleccitati maggiormente all'usura (moscerini, pietruzze ....etc. etc.). Conta che verniciandoli dovrai prestare piu' attenzione nel parcheggio (tuo e degli altri ), perche' ogni minima appoggiatura vuol dire riverniciare il pezzo.....dove possibile, altrimenti sostituzione e riverniciatura. I costi del pezzo grezzo nero e' di circa 15- 17 € , quello verniciabile 19- 21€. I costi di verniciatura dei pezzi piu' o meno ( dipende dal carrozziere) siamo intorno ai 250€.
Ultima modifica di P.J.^ il 13/02/2007, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille per le informazioni, appena posso mi faccio un giro dal carrozziere cosi vediamo un pò cosa mi costa...
Anche a me sembra strano una XT con i paraurti neri...mah mistero!!!!
Anche a me sembra strano una XT con i paraurti neri...mah mistero!!!!
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Sopratutto perche' quando sbadatamente capita di graffiarli, vai dal conce e lo monti subito....Auro ha scritto:P.J.^ ti ha dato i consigli giusti, io aggiungo: son così belli neri, perche li devi verniciare ??![]()
![]()
Probabilmente hai sbagliato la versione, sarà Xline, credo.

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Quoto Auro, non può essere la XT, la mia è la XT ed è tutto verniciato di fabbricaAuro ha scritto:P.J.^ ti ha dato i consigli giusti, io aggiungo: son così belli neri, perche li devi verniciare ??![]()
![]()
Probabilmente hai sbagliato la versione, sarà Xline, credo.

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Di solito la XR aveva i paracolpi così ... e con il 2.0 HDi vecchio (90/110) la X-Line non esisteva!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille ancora a tutti.
Mi avete convinto li tengo così...e poi è vero se per caso trovi il "furbo" di turno che parcheggiando si appoggia alla leonessa non fa grossi danni...
Per la versione credo anche io che sia una XR anche se è un pò strana, l'ho presa usata da una concessionaria non peugeot la quale afferma che proviene direttamente dalla Francia, sul libretto prima immatricolazione era francese. Vi spiego le cose strane:
1)Interni color radica (posto anchea la foto)...la Xr lo aveva come optional??
2)Clima manuale ( e su questo va beh se è una Xr ci siamo)....
3)Luci automatiche
4)Tergi automatici
5)Esp
6)No cassettini sotto i sedile (poco importa!!)
secondo voi è possibile che sia una XR del 2004 con tutti questi optional????
Mi rimetto a voi....
ciao a tutti
Luca
Mi avete convinto li tengo così...e poi è vero se per caso trovi il "furbo" di turno che parcheggiando si appoggia alla leonessa non fa grossi danni...
Per la versione credo anche io che sia una XR anche se è un pò strana, l'ho presa usata da una concessionaria non peugeot la quale afferma che proviene direttamente dalla Francia, sul libretto prima immatricolazione era francese. Vi spiego le cose strane:
1)Interni color radica (posto anchea la foto)...la Xr lo aveva come optional??
2)Clima manuale ( e su questo va beh se è una Xr ci siamo)....
3)Luci automatiche
4)Tergi automatici
5)Esp
6)No cassettini sotto i sedile (poco importa!!)
secondo voi è possibile che sia una XR del 2004 con tutti questi optional????
Mi rimetto a voi....
ciao a tutti
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Escludendo a priori che sia XR (troppi accessori non previsti per la XR) allora: i modelli destinati al mercato spagnolo nella versione XS avevano i paracolpi e la modanatura laterale neri, un collega ha preso una 307 proveniente da un'autonoleggio spagnolo ed era identica alla tua ed il venditore ci ha dato questa spiegazione.
Non sò se per il mercato interno (francese) avevano previsto altri allestimenti.
La presenza di copricerchi ed il colore dei sedili farebbero pensare ad un XT, che sia una XT con le modanatura sostituite o una XS con gli interni sostituiti o semplicemente la XT per il mercato francese era fatta così ???

Non sò se per il mercato interno (francese) avevano previsto altri allestimenti.
La presenza di copricerchi ed il colore dei sedili farebbero pensare ad un XT, che sia una XT con le modanatura sostituite o una XS con gli interni sostituiti o semplicemente la XT per il mercato francese era fatta così ???

Ultima modifica di Auro il 14/02/2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Hai dedotto giusto! Ora ricordo che il depliant che presi quando acquistai la mia aveva all'interno la foto di una versione XT con i paracolpi neri, per il mercato francese era commercializzata cosi',praticamente Auro la tua puo' passare per la XT versione francese (dall'esterno), invece per il mercato italiano ha tutto in tinta.Auro ha scritto:............semplicemente la XT per il mercato francese era fatta così ???

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Le prime versione delle XT infatti non avevano il clima auto ma manuale e non avevano neanche i vetri posteriori elettrici (la mia che è del 2005 ha clima auto e vetri elettrici posteriori di serie), se gli interni sono in velluto è allora una XT, solo le XT (a quanto ne so io) hanno gli interni in velluto, è strano che abbia l' ESP, forse sarà un opzional come il sensore pioggia/luci, e poi le XT hanno i braccioli ai sedili anteriori e posteriore ed i cassetti sotto i sedili (almeno a quelle + recenti)
ciao da Emanuele

ciao da Emanuele

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Guardate questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=IF8rb9E_V74&NR evidentemente alcune versione delle XT non avevano i paracolpi in tinta con la carrozzeria 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Si, non è un discorso di restyling estetico ... ma il 2.0 HDi 90/110Cv è uscito di produzione prima del restyling, soppiantati entrambi dal 1.6 HDi 90/110Auro ha scritto:Sei sicuro ?? Mi pare di ricordare che la Xline comparve ancora prima del restyling e mi pare di ricordare che praticamente era la XR con il clima manuale ed autoradio di serie.Jack Nicklaus ha scritto: ... e con il 2.0 HDi vecchio (90/110) la X-Line non esisteva!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106